Sono fidanzata con un ragazzo feticista

Inviata da Cristina009 · 16 mar 2021

Salve, sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo feticista dei piedi. Io sono la prima ragazza con cui è fidanzato, abbiamo io 21 anni e lui 23, entrambi fidanzati per la prima volta con l’altro. Ho scoperto questo suo feticismo grazie a delle ricerche che ho trovato sul suo telefono, lui non me lo aveva detto perché si è sempre vergognato troppo. Aveva un blocco con me, a letto non riusciva a toccarmi i piedi come voleva perché si vergognava di essere giudicato. Adesso che sono passati 2 anni, da circa 5 mesi finalmente è molto più sciolto, non ha più quel blocco, io gli mando sempre video quando non siamo insieme, e a letto li bacia e li tocca come vuole. Diciamo che lui faceva ricerche su youtube per vedere video di piedi anche 2-3 volte al giorno, anche se era solo 1 volta al giorno ma comunque quasi tutti i giorni. Io ho iniziato a mandargli miei video Per appagarlo, lui non ha più cercato video su YouTube però mi dice che durante i giorni a volte ci pensa a voler cercare i video su youtube, anche se in 4 mesi non l’ha piu fatto, ed entrambi viviamo male questa cosa, vorrei che i suoi pensieri siano su di me perché io lo accetto cosi com’è però vorrei che avesse voglia di vedere solo me non video su youtube. Da cosa deriva il suo continuare ad avere voglia di andare a vedere video su youtube se io glieli mando? Forse l’abitudine? Io comunque vedo che lui ancora non si accetta, mi sembra che si percepisca come malato ecc e sicuramente ancora ha la paura che io lo giudichi anche se non è mai stato cosi

Miglior risposta 17 MAR 2021

Buongiorno Cristina,
avere delle fantasie su determinate parti del corpo, rientra nella normalità delle fantasie sessuali, il fatto che ora voi possiate viverle in modo libero senza vergogna da parte del suo ragazzo crea ulteriore intimità e connessione nella coppia.
Il desiderio di andare alla ricerca di video su YouTube, non implica qualcosa in assoluto di negativo, anche se lei non lo trova particolarmente piacevole, il nostro sguardo tende in ogni caso a concentrarsi su ciò che ci piace, questo pero non significa che io lo voglia a tutti i costi. Es: Vedo una persona che mangia un gelato, io ne sono golosa, ma posso decidere di non andare a comprarlo.
Potrebbe essere invece più utile chiedere una consulenza per capire e lavorare su quanto questi pensieri siano invadenti, creino ansia e disagio non solo a lui, ma anche al vostro rapporto di coppia.

Un caro saluto
Dr.ssa Micol Loppo
Psicologa Psicoterapeuta

Dr.ssa Micol Loppo Psicologo a Casalgrande

7 Risposte

16 MAR 2021

Salve Cristina,
nessun giudizio e soprattutto nessuna ‘malattia’ nel piacere fetish, che anzi, condiviso all’interno della coppia dà ad entrambi la possibilità di esprimere liberamente la sessualità.
Ciò che invece andrebbe attenzionato è il continuo pensiero e desiderio di ricorrere ai video fetish.
Vi consiglio vivamente di richiedere un colloquio di consulenza per valutare cosa nasconde questo desiderio, soprattutto perché sta già generando malesseri nella coppia.
Resto a sua completa disposizione.
Dott.ssa Margherita Longo

Dott.ssa Margherita Longo Psicologo a Paternò