Perché ho problemi di erezione con questa donna?

Inviata da Alvear · 15 set 2016 Problemi sessuali

Sono un uomo di 56 anni, in buona forma fisica, di successo e attraente alle donne. Premetto che sono sposato, ho avuto in continuazione delle amanti (maggiormente sposate sui 40 anni) di lungo termine e mai avuto un problema. Da quando ho conosciuto questa nuova ragazza, bellissima, molto raffinata, single di 33 anni, e meravigliosa...mi sono bloccato...ma solo con Lei....e ho molta ansia quando ci dobbiamo vedere, anche se poi stiamo molto bene insieme. Ma a letto faccio fatica a tenere il desiderio, nonostante Lei sia molto pro-attiva.....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 15 SET 2016

Gentile alvear,
sembra che questa donna sia così bella da lasciarla senza fiato. Sembra che, di fronte a tanta avvenenza, la sua sicurezza vacilli un po'. Forse anche la sua pro- attività le crea qualche disagio. Forse lei è davvero innamorato e "preso" da questa donna che non riesce a sentire davvero sua fino in fondo come accaduto in passato .... immagino che, senza il problema di erezione, sarebbe tutto perfetto. Esistono farmaci che la potrebbero aiutare ma, da fuori, sembrerebbe che ci sia bisogno di cambiare qualcosa nel suo approccio alla relazione che sembra molto "idealizzata". Un saluto

Dott. Mazzoleni Damiano Psicologo a Lecco

100 Risposte

191 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2016

Gentile Alvear,
penso che il problema di erezione che ha in questo caso specifico derivi dal fatto che, più o meno consapevolmente, lei non si considera all'altezza degli standard presunti di questa ragazza che per lei è eccessiva in tutto : troppo giovane, troppo bella, raffinata, single e per giunta "pro-attiva" e forse per nulla interessata ad una relazione che possa avere un futuro.
Insomma è tutto "troppo" e penso che neanche i farmaci risolverebbero il problema per cui la soluzione migliore, che le suggerisco, è di ritornare, se proprio deve, alle quarantenni sposate o separate di prima.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8797 Risposte

24105 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 SET 2016

Buonasera Alvear, credo che, una possibile risposta alla sua domanda possa essere rintracciata sulla sua modalità di condurre le relazioni. Sembra che lei abbia una relazione stabile (mantenuta perchè le permette di raggiungere dei vantaggi emotivi) e più relazioni parallele (mantenute, anche qui, perchè le permettono il raggiungimento di obiettivi emotivi). Si potrebbe ipotizzare (ma è solo una delle tante ipotesi di lavoro) che la relazione stabile le potrebbe servire per avere una base solida e sicura cui tornare (dopo aver "esplorato" il mondo e, forse, per non sentirsi troppo libero) o da cui partire (per esplorarlo e, forse, per non sentirsi troppo vincolato). Dunque, è plausibile che l'attuale partner abbia caratteristiche da lei percepite come non gestibili e controllabili (come le altre) ma che non abbia neanche tutte le qualità affettive che riscontra in sua moglie. Dunque, è come se stesse in un contesto relazionale che non sa come portare avanti (in modo "serio" o "faceto"), e questo si riverbera nelle dinamiche sessuali. Ribadisco, la mia è solo una iniziale ipotesi. Nel caso non riuscisse a sbloccare la situazione e comprenderla meglio, può sempre farsi aiutare attraverso un sostegno psicologico.
Buona fortuna
dott. Massimo Bedetti
Psicologo/Psicoterapeuta
Costruttivista-Postrazionalista Roma

Dott. Massimo Bedetti Psicologo a Roma

766 Risposte

1309 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte