Il centro
Descrizioni
Mi presento, sono Ylenia Cimini, Psicologa clinica e laureata in Psicologia dello sviluppo , dell'educazione e del benessere presso La Sapienza di Roma.
Attualmente, mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Walden a Roma.
L'approccio cognitivo comportamentale, si basa sul presupposto che vi sia una stretta relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti.
Alcune volte i pensieri che abbiamo su noi stessi, sugli altri o sul mondo possono essere disfunzionali, generando pensieri automatici negativi che producono sofferenza.
La terapia cognitivo-comportamentale , pertanto, interviene sui pensieri automatici negativi, al fine di regolare le emozioni dolorose, interrompere i circoli viziosi che mantengono la sofferenza nel tempo e creare le condizioni per risolvere il problema.
Svolgo la mi attività da libero professionista occupandomi del benessere e della prevenzione del disagio psicologico con bambini, adolescenti, adulti e la coppia.
Il mio obiettivo è aiutare le persone a ritrovare sé stessi, facendo leva sulle proprie risorse, fornendo gli strumenti essenziali per crederci.
Mi occupo in particolare dei seguenti ambiti:
Disturbi d'ansia
Disturbi depressivi
Gestione dello stress
Disturbi del sonno
Training di rilassamento muscolare
Training assertivo
Terapia di coppia
Mancanza di autostima
Dipendenze
Disturbi dell'adolescenza
Parent training e sostegno alla genitorialità
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi