Descrizioni
Sono un Psicologo-Psicoterapeuta. Il mio approccio metodologico è quello strategico, frutto di una scelta personale e professionale consona alle mie idee e soprattutto dell' efficacia rivelata di questo metodo. Scelta che mi ha portato formarmi nella Psicoterapia breve ad approccio strategico che ha le sue basi teoriche e metodologiche nella Scuola di Palo Alto – teorie sistemiche, lo studio della famiglia e sulla comunicazione – e nel lavoro di Milton Erickson, ipnoterapeuta che ha sconvolto le regole esistenti dell' operare terapeutico per la sua straordinaria creatività.
Nell'approccio strategico lo psicologo, sin dal primo incontro con l'altro, valuta e prende in considerazione come il problema che viene presentato sia “funzionale" all' interno delle interazioni che egli crea con se stesso, con il mondo e con gli altri; le tentate soluzioni che la persona ha cercato ed agito per risolvere la sua difficoltà; com'è possibile cambiare questa situazione di disagio nel modo più facile e possibile. Gli interventi di consulenza psicologica o psicoterapia, hanno come scopo la risoluzione concreta dei disagi o difficoltà in tempi brevi, ogni volta sia possibile. Hanno lo scopo di stare vicino alla persona nel suo percorso verso la felicità, sempre.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi