Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in psicologia e specializzazione in psicoterapia della coppia e della famiglia
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
• Disturbi d'ansia
• Depressione
• Attacchi di panico
• Disturbi alimentari (anoressia, bulimia)
• Difficoltà di comunicazione all'interno della coppia e famiglia
• Problemi di coppia
• Difficoltà di relazione tra genitori e figli
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Sistemico- Relazionale (terapia familiare)
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono una professionista seria ed affidabile che cerca di rispondere alle diverse domande che il paziente porta. Il mio studio vuole fornire al paziente uno spazio accogliente dove potersi sentire a proprio agio. Insieme costruiamo un percorso con obiettivi chiari e raggiungibili al fine di migliorare il benessere della persona e del sistema di relazioni nel quale è inserito.
Laureata in Psicologia nel 2006 e specializzata in psicoterapia della coppia e della famiglia. Ha conseguito un master presso l'Università La Sapienza in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico-legale. Lavora da anni nel campo della disabilità implementando progetti di riabilitazione e inserimento con pazienti con problemi psichiatrici.
Il mio intervento ha l'obiettivo di aiutare gli individui nei momenti di difficoltà, nelle situazioni di disagio e di sofferenza al fine di promuovere il benessere e la qualità della vita. Si può rivolgere allo Psicologo chiunque avverta la necessità di una consulenza specialistica: la persona in difficoltà, la coppia, la famiglia, il genitore che desidera migliori relazioni con i figli.
Il processo terapeutico permette di evidenziare vincoli e nodi problematici, ma, soprattutto, permette di riconoscere risorse individuali e relazionali sulle quali fare perno per agevolare il superamento del sintomo o della situazione problematica portata.
L'obiettivo della Psicoterapia è quello di ridefinire le dinamiche relazionali tra i diversi membri del sistema familiare al fine di sostituire modalità relazionali disfunzionali con modalità relazionali più funzionali..
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi