Il centro
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Strategica
Ipnosi
Psicoterapia breve
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Dott. Marco Pacori è uno psicologo e psicoterapeuta . La forma di trattamento é uso in prevalenza é l'ipnosi ; Con questo metodo curo:
disturbi d'ansia
attacchi di panico
fobie
insonnia
disturbi sessuali, ecc.
La tecnica ipnotica che adotto si chiama ipnosi non verbale ed é particolarmente efficace sui disturbi emotivi perché agisce, grazie ad un'induzione interamente non verbale, direttamente sull'amigdala; cioè sulla sede neurologica in cui vengono elaborate tutte le emozioni.
Lo studio del Dott. Marco Pacori si trova a Gorizia.
L'orario di sedute é: 13-20 dal lunedì al venerdì.
L'onorario é di 150 euro a seduta (di un'ora).
"Esercito la professione da 22 anni e mi occupo di ipnosi da quasi 30. Al riguardo ho pubblicato un libro "Ipnosi non verbale", ed. Goliardiche e ho tenuto conferenze e seminari al riguardo presso diverse Università: l'ultima al convegno "I Mondi della Coscienza" con il patricinio della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Padova dove ho spiegato la peculiarità di questo metodo e dove ho anche dato dimostrazioni pratiche di come funziona. In più occasioni ho preso parte alla trasmissione "Le Iene" dove ho ipnotizzato delle persone sia per dimostrare l'efficacia del procedimento sia per fare conoscere qual'é l'uso terapeutico di questo modello.
Mi occupo anche di Linguaggio del Corpo : sul tema ho scritto 6 libri: "Come Interpretare i Messaggi del Corpo", ed. DVE-Giunti; I Segreti della Comunicazione, ed DVE-Giunti e "I Segreti del Linguaggio del Corpo" "Il Linguaggio del Corpo in Amore" "I Segnali della Menzogna" e "I Segreti dell'Intelligenza corporea" per l'editore Sperling&Kupfer; edito, gruppo Mondadori.
Opinione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
31 Maggio 2013
Ilario
Paziente verificato
31 Maggio 2013
Opinione su Marco Pacori
Attraverso l'ipnosi non verbale siamo tornati indietro fino all'età di 2 anni e mezzo, rivissuto il trauma infantile che mi aveva causato l'emofobia e acquietato gli svenimenti che arrivavano in risposta agli stimoli.
In seconda fase ci siamo concentrati sull'allontanamento da quelle situazioni passate e sul rafforzamento interiore. Inutile dire che ora, non svengo più e conduco una vita semplicemente normale!
Raccontaci com'è andata