Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e dello Sviluppo, Specializzazione in Psicoterapia Sistemico - Relazionale
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
- Disturbi d'ansia
- Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione
- Disturbi dell'Umore
- Interventi Psiconcologici
- Disagi Adolescenziali
- Condotte Autolesive
- Difficoltá emotive e relazionali
- Elaborazione del lutto
- Trauma
- Violenza di genere e violenza assistita
- Bullismo e Cyberbullismo
Tipo di terapia:
Psicoterapia Sistemico- Relazionale (terapia familiare)
Tecniche e metodi utilizzati:
Ci si sposta a casa del paziente:
Per impossibilitá fisica a venire in studio
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Presso il centro vi sono specialisti:
Nutrizionista, Ginecologo
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la dott.ssa Viviana Attanasio , psicologa e psicoterapeuta regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con N. 5065. Svolgo attivitá clinica privata a Piano di Sorrento (NA) e il mio studio, uno spazio accogliente e lontano da qualsiasi forma di giudizio e pregiudizio, diventa il luogo dove poter co - costruire l'intervento piú adatto alla Persona, nel rispetto della richiesta, delle esigenze, dei tempi e della specificitá del singolo caso, ma anche un luogo dove poter semplicemente trovare informazioni, stimoli e - perché no - qualche suggerimento o rassicurazione su cui poter riflettere in autonomia.
Dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e dello Sviluppo alla Seconda Universitá degli Studi di Napoli, ho continuato la mia formazione all'Istituto di Medicina e Psicologia Sistemica di Napoli dove mi sono specializzata, frequentando il corso quadriennale, in Psicoterapia Sistemico - Relazionale, con il massimo dei voti e la pubblicazione del mio lavoro di tesi. Ho conseguito, inoltre, il Diploma in Mediazione Familiare presso il Centro per l'Etá Evolutiva di Roma e un Master di II Livello in Psiconcologia presso l'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli".
Sono terapeuta abilitata all'utilizzo del metodo EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Offro, presso il mio studio privato sito in Piano di Sorrento (NA), i seguenti servizi: - Consulenza Psicologica - Psicoterapia Individuale - Psicoterapia Familiare - Psicoterapia di Coppia - EMDR - Mediazione Familiare - Consulenza, Sostegno Psicologico e Psicoterapia al paziente oncologico e/o ai familiari.
Ho una lunga esperienza lavorativa con gli adolescenti, sono pertanto esperta nelle problematiche e nelle difficoltá relative a questa fase del ciclo di vita, con particolare attenzione ai Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione, ai Disturbi d'Ansia e alle Condotte Autolesive.
Ho lavorato alcuni anni all'interno dell'U.O.C. Ematologia dell'A.O.R.N. Cardarelli di Napoli, dove mi sono occupata di Consulenza e Sostegno Psicologico ai pazienti e ai familiari.
Sono Psicologa - Esperta Esterna all'Istituto Statale Comprensivo di Piano di Sorrento.
Mi occupo, infine, di Violenza di Genere, Violenza Assistita, Bullismo e Cyberbullismo e collaboro allo Sportello Antiviolenza, Abusi e Discriminazioni del Cif - Centro Femminile Italiano - di Piano di Sorrento (Na).
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi