Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia dinamica, clinica e di comunità. Psicoterapeuta psicoanalitico lacaniana in formazione.
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Sostegno genitoriale
Disturbo spetto autistico
Crisi adolescenziali
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Psicoanalisi
Psicoanalisi Lacaniana
Tecniche e metodi utilizzati:
Ci si sposta a casa del paziente:
Interventi domiciliari di riabilitazione per "Disturbi dello Spettro Autistico"
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Orario del centro
Dal lunedi al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Maria Chiara Diodato , psicologa dinamica, clinica e di comunità e psicoterapeuta lacaniana in formazione. Iscritta all'Ordine Psicologi della Campania svolgo la mia attività come libero professionista presso studio privato situato a Quarto (NA), dove incontro (su appuntamento) bambini, adolescenti ed adulti.
Il mio bagaglio di esperienza professionale mi ha dato la possibilità di confrontarmi maggiormente con adulti che riportano: disturbi di ansia , disturbo ossessivo compulsivo , bambini o adulti psicotici, famiglie di pazienzi psicotici, genitori di bambini con disabilità di vario genere, genitori di bambini affetti da "Disturbo dello Spettro Autistico", bambini con "Disturbo Oppositivo Provocatorio". Mi ha sempre molto affascinato la psicoanalisi e l'approccio psicodinamico; motivo per il quale ho scelto una scuola di specializzazione che avesse questi come temi centrali.
Contemporaneamente però, 8 anni fa ho avuto la fortuna di potermi interfacciarmi al meraviglioso mondo dello "Spettro autistico" e questo mi ha dato la possibilità di specializzarmi all'epoca in teniche di tipo cognitivo comportamentale (Denver Model). Dunque da anni effettuo anche interventi domiciliari di riabilitazione indirizzatii a bambini con "Disturbo dello Spettro Autistico" o anche con altro tipo di disabilità/problemi comportamentali.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi
Psicologia infantile
Da 50
fino a 80
€/ora