Il centro
Titolo universitario e università
Specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso istituto AT Beck
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
La prima consulenza è gratuita?
Organizzo giornate di consulenze gratuite in particolari periodi dell'anno
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Psicoterapia Integrativa
Psicoterapia metacognitiva interpersonale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Psicoterapia breve
EMDR
Mindfulness
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Prezzo medio orientativo per seduta:
A seconda dei servizi richiesti
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La terapia cognitivo comportamentale è un modello scientificamente fondato per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicologici, sia dell'età adulta che evolutiva.
Ogni persona ha modalità tipiche di pensare ed agire, di cui frequentemente non si ha consapevolezza, che possono produrre malessere.
Lo scopo della psicologia cognitivocomportamentale è quello di aiutare i pazienti ad individuare i pensieri ricorrenti e gli schemi disfunzionali di ragionamento d'interpretazione della realtà, al fine di sostituirli e/o integrarli con convinzioni più funzionali.
Studi scientifici e linee guida internazionali per la diagnosi e la cura in ambito psicologico e psichiatrico promuovono la psicoterapia cognitivo comportamentale come trattamento efficace ed indicato in situazioni sintomatiche e patologie tra cui: disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi del comportamento alimentare , disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo post-traumatico da stress, dipendenze patologiche, disturbi sessuali, disturbi del sonno, disturbi della personalità, schizofrenia e psicosi.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
25 Ottobre 2018
Carmine
Paziente verificato
25 Ottobre 2018
Opinione su Dott.ssa Ivana Micillo
Sensibile e attenta mi ha da subito ispirato fiducia. Facendomi sentire libero e sicuro mi ha insegnato a guardare le cose da un altro punto di vista. Imparando ad osservare da una diversa prospettiva ho capito che spesso il malessere è solo la conseguenza di una errata interpretazione e che, in fin dei conti, visto dal fondo nessun oceano è mai in tempesta
Raccontaci com'è andata
Tariffe e servizi