Il centro
Esercito la professione:
Come libero professionista
Specializzazioni
Problem solving, area visuo-spaziale.
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Terapia di gruppo:
parent training per genitori, gruppi sul metodo di studio seguento la metodologia cognitiva
Pazienti:
Presso il centro vi sono specialisti:
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Lo Studio di Psicologia Cognitiva, dove esercita la Dott.ssa Giulia Quaglia , offre un servizio di prima consulenza gratuita in merito alla psicologia dello sviluppo e dell'educazione, attraverso cui è possibile accedere all'approfondimento diagnostico e all'intervento specialistico.
In particolare, è possibile accedere alla valutazione dello stato degli apprendimenti scolastici (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) e delle funzioni neuro-psicologiche (linguaggio, attenzione,...).
Viene proposto un trattamento specialistico predisponendo un programma che definisce gli obiettivi a breve e medio termine. Gli interventi principali riguardano: la lettura strumentale, l'ortografia, la grafia, l'attenzione, l'iperattività (parent training), gli aspetti visuo-spaziali, il problem solving e la produzione linguistica.
E' possibile usufruire di un percorso inerente le competenze compensative (sintesi vocale, video-scrittura, libri digitali...) per poter imparare ad utilizzare i software applicandoli allo studio scolastico. Per gli studenti della scuola secondaria (medie e superiori) si prevedono degli incontri per il potenziamento del metodo di studio.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
26 Maggio 2019
Cristiana
Paziente verificato
26 Maggio 2019
Opinione su Dott.ssa Giulia Quaglia, Studio Di Psicologia Cognitiva
molto preparata, mette a proprio agio il bambino.
Raccontaci com'è andata