Sono la dott.ssa Giulia Gerli, Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale, specializzata presso Studi Cognitivi di Milano.
Nel mio lavoro clinico mi rivolgo principalmente ad adolescenti (dai 17 anni in su), giovani adulti, adulti e coppie.
Mi occupo di:
• disturbi d'ansia
• fobie e attacchi di panico
• depressione
• disturbo ossessivo-compulsivo
• lutto e perdite
• difficoltà nella gestione delle emozioni e delle diverse problematiche portate dai pazienti.
Ritengo fondamentale che la persona che intraprende un percorso terapeutico sappia che la terapia è un lavoro di cooperazione: il paziente è l'esperto di sé e della propria esperienza, mentre il terapeuta mette a disposizione competenze teoriche e strumenti clinici. Insieme si costruisce un percorso condiviso, orientato al raggiungimento degli obiettivi terapeutici.
La Terapia Cognitivo-Comportamentale si basa sull'idea che emozioni e comportamenti siano influenzati dal modo in cui interpretiamo gli eventi. Il lavoro terapeutico interviene sui pensieri automatici, sulle credenze intermedie (regole, assunzioni, convinzioni) e sulle credenze di base, più profonde e rigide, attraverso tecniche specifiche che permettono di osservarle da prospettive alternative e, quando necessario, di metterle in discussione.
Ricevo presso il mio studio a Lodi (Corso Umberto I, n. 30) e online, anche in orario serale.
Per informazioni o appuntamenti è consigliabile contattarmi tramite WhatsApp.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
12 Febbraio 2026
Anonimo
Paziente verificato
12 Febbraio 2026
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono sentito accolto e compreso. Per me è stato un aiuto fondamentale.
Professionista che consiglio
10 Settembre 2025
Piera
Paziente verificato
10 Settembre 2025
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Volevo prendermi un momento per ringraziarla sinceramente per tutto ciò che ha fatto per me. Grazie al suo supporto e alla sua guida, sono riuscita a superare tanti limiti che pensavo insormontabili. Ogni incontro con lei è stato un passo in più verso la mia crescita personale, e oggi mi sento più forte e consapevole di me stessa. È raro trovare una professionista con una sensibilità e una competenza come le sue, e mi sento davvero fortunata di averla incontrata.
Grazie di cuore per il suo impegno e per aver creduto in me anche quando non lo facevo io.
Con gratitudine
A.P.
09 Maggio 2025
F.l
Paziente verificato
09 Maggio 2025
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Apprezzo molto la sua professionalità e il modo in cui riesce a guidarmi con delicatezza, ma anche con fermezza quando necessario. È stato un percorso di crescita che non avrei mai immaginato di intraprendere in questo modo.
09 Maggio 2025
Rosa
Paziente verificato
09 Maggio 2025
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono sentita davvero supportata e compresa in ogni incontro. La sua capacità di creare un ambiente sicuro e accogliente mi ha permesso di aprirmi e affrontare temi difficili. Le sono molto grata per questo.
02 Marzo 2025
Anonimo
Paziente verificato
02 Marzo 2025
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono trovato bene, sono riuscito quasi da subito a parlare della mia problematica e a trovare un modo migliore per gestire quanto facevo di non utile per me.
17 Settembre 2024
Matti
Paziente verificato
17 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho da poco concluso il mio percorso di terapia, iniziato all’incirca un anno fa, in un momento in cui l’ansia mi stava mangiando, i rapporti che avevo mi logoravano e non riuscivo più a fare le cose che ho sempre fatto. Per me questo percorso è stato doloro e difficile ma ora posso dire di aver finalmente trovato lo sguardo giusto per capirmi, accettarmi es essere più gentile con me stesso.
Per me è stato uno spazio essenziale e tornassi indietro inizierei prima.
03 Giugno 2024
Speranza
Paziente verificato
03 Giugno 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho iniziato il percorso ormai tempo fa.
Per me è stato fondamentale in questi mesi sapere di poter aver questo spazio, soprattutto perché ora mi sto accorgendo di tutte le cose apprese e di come sto migliorando nella gestione delle emozioni e delle relazioni.
Posso dire di essere felice anche nelle difficoltà
02 Maggio 2024
Serena
Paziente verificato
02 Maggio 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Percorso concluso 2 settimane fa, dopo circa 1 anno di terapia.
Le parole per descrivere la mia esperienza fatico a trovarle, so solo che questo spazio, mi mancherà molto anche se per me è arrivato il momento di andare in autonomia con la mia nuova valigia creata durante questo percorso. Grazie infinite
25 Marzo 2024
Anonimo
Paziente verificato
25 Marzo 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho iniziato ad andare in terapia all’incirca 7 mesi fa…..le mie paure mi stavano troppo condizionando..ad oggi sento di aver ripreso a respirare e vivere in modo più sereno…ma se non avessi iniziato questa cosa non so dove sarei arrivato. A me sta veramente aiutando tanto!
19 Marzo 2024
Martina
Paziente verificato
19 Marzo 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono rivolta alla dottoressa circa 6 mesi fa per un problema di gestione delle emozioni, facevo molta fatica a lasciarmi andare, sopratutto quando mi sentivo triste, perchè (ho scoperto in terapia) avevo sempre il timore di quello che gli altri avrebbero potuto pensare o di come avrebbero reagito davanti al mio stare male. Sono stati mesi lunghi e faticosi per me, ho sofferto tanto ma mi sento di dire che attraversare questa sofferenza (accompagnata) per me è stata a svolta. So che il percorso è ancora lungo ma non avrei potuto vivere questa nuova consapevolezza e felicità se non avessi iniziato il percorso.
07 Gennaio 2024
Marco
Paziente verificato
07 Gennaio 2024
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono rivolto alla dott.ssa a seguito di un lutto subito a novembre, dopo un brutto periodo accanto alla persona che ho perso.
Il dolore è tanto però sento di aver trovato uno spazio in cui viverlo, senza l'esigenza di doverlo soffocare. Sono felice di aver deciso di iniziare questo percorso e mi sto trovando molto bene.
16 Settembre 2023
P.de
Paziente verificato
16 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Percorso iniziato da poco, ma visto le esperienze precedenti in cui da subito mi scoraggiavo perché non mi sentivo mai a mio agio, qui è successo qualcosa di diverso. Sono solo all’inizio ma sentire di essere accolto e compresa per me è stata un’esperienza nuova e ad oggi positiva.
Adesso inizierà il lavoro
26 Giugno 2023
Fedec.
Paziente verificato
26 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho concluso il mio percorso di terapia con la dott.ssa Gerli, circa una settimana fa.
È stato per me un anno faticoso e impegnativo, ma posso serenamente dire di aver trovato e scoperto una nuova me, che ha fatto pace con quelle che era, con i problemi che ha affrontato e le difficoltà che ha incontrato. Finalmente mi sento sicura di me, riconoscendo le mie insicurezze e i miei punti di forza avendo imparato le strategie per me più efficaci per gestire le mie paure.
Solo grazie
06 Giugno 2023
Francgis
Paziente verificato
06 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono rivolta alla dott.ssa perché alcune mie paure erano diventate troppo un limite, facendo fatica a fare cose che prima invece facevo senza problemi.
Devo dire che per quanto doloroso, faticoso e a volte stancante sento di aver preso la strada giusta per riprendermi in mano la mia vita.
Grazie
08 Maggio 2023
Anonimo
Paziente verificato
08 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho contattato la dott.ssa Gerli per superare la mia forte ansia che era diventata per me soffocante. Con competenza e gentilezza mi ha aiutata a comprenderla e a gestirla passo dopo passo.
17 Aprile 2023
Alice
Paziente verificato
17 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Gerli. Molto professionale e competente. Ha saputo ascoltarmi e trovare il modo giusto per aiutarmi a superare le mie difficoltà
15 Aprile 2023
Clara
Paziente verificato
15 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Con la Dott.ssa Gerli sono riuscita ad affrontare le mie difficoltà e a conoscere meglio me stessa.
04 Aprile 2023
Marzia
Paziente verificato
04 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
La dottoressa Gerli è molto preparata e professionale e, ancora più importante per me, molto empatica e umana. Mi ha aiutato molto, sempre con grande disponibilità e gentilezza. La raccomando vivamente.
01 Aprile 2023
Veronica
Paziente verificato
01 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
La Dott.ssa Gerli è una professionista molto competente e preparata. Mi ha aiutato in un momento difficile della mia vita in cui vedevo tutto grigio. È inoltre gentile ed accogliente. La consiglio a tutti
01 Aprile 2023
Anonimo
Paziente verificato
01 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
La Dottoressa Gerli è una professionista davvero preparata, mi sta aiutando in questo periodo nero a ritrovare poco a poco la luce. Mi sono rivolta a lei perché non riuscivo più ad affrontare il lavoro e la vita personale, ad oggi grazie al nostro lavoro sto piano piano uscendo dal tunnel. La consiglio perché è davvero preparata.
01 Aprile 2023
Giovanna
Paziente verificato
01 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Sono stata dalla dott Gerli, ero molto scettica dal momento che il mio problema riguardava problemi sul lavoro, ero sempre arrabbiata, non riuscivo a capire come avrebbe potuto aiutarmi. Una volta superata la preoccupazione del primo incontro é stato tutto più chiaro ed utile per la mia condizione di salute lavorativa. La consiglio !
10 Gennaio 2023
Desire
Paziente verificato
10 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho contattato a settembre del 2022 la dott. Giulia Gerli, soffrivo d’ansia forte e attacchi di panico che ormai non riuscivo più a gestire, fobie che non riuscivo più a controllare, la mia mente che mi sembrava di non riuscire più a controllare.
Grazie a lei sono una persona nuova, mi ha aiutata a cambiare il mio modo di vivere, di pensare e di essere.
È stata la mia ancora!
La ringrazio molto perché ora vivo e ho smesso di sopravvivere.
La consiglio tantissimo in quanto è bravissima nel suo lavoro e ci mette passione in quello che fa
Direi un ottima psicologa..
10 Gennaio 2023
Denny
Paziente verificato
10 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Posso solo dire di essere molto soddisfatto e sono molto
Contento di aver contattato la dottoressa Gerli ed aver intrapreso il percorso insieme a lei, mi sta aiutando tantissimo nel ritrovare me stesso e ritrovare la strada per un futuro migliore. Non smetterò mai di ringraziarla e sopratutto la consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso con lo psicologo, Giulia è davvero eccezionale.
05 Gennaio 2023
Lù.c
Paziente verificato
05 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Affrontare questo percorso non è stato facile per me, ma grazie alla dottoressa mi sono sentita accompagnata
09 Aprile 2022
Carlotta
Paziente verificato
09 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho contattato la Dottoressa per trovare la causa della mia ansia che da tempo mi faceva vivere in maniera distaccata della realtà. Ad ogni seduta ho avuto modo di parlare e di capire cosa nutrisse la mia ansia. La dottoressa mi ha fornito diverse strategie utili al fine di riprendere in mano la situazione ansiosa e concentrarmi sul qui e ora. Sono molto soddisfatta.
13 Dicembre 2021
G.r
Paziente verificato
13 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho concluso da poco la mia esperienza di terapia, ho scoperto tanto cose di me che per molto tempo erano rimaste dormienti e questo mi ha aiutato tantissimo.
Super contenta!!
22 Giugno 2021
F.l
Paziente verificato
22 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
la dottoressa è riuscita a vedermi in tempi molto veloci vista l'esigenza che avevo e mi ha aiutato molto
09 Giugno 2021
C.c
Paziente verificato
09 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Gerli
Ho contattato la dott.ssa per problemi legati a un brutto periodo che stavo vivendo. Mi ha dato un appuntamento in tempi veloci e al momento stiamo continuando il nostro lavoro. Mi trovo molto bene e spero di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati