Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Orario del centro
Lunedì 09:00 alle 20:00
Martedì 09:00 alle 20:00
Mercoledì 14:30 alle 20:00
Giovedì dalle 09:00 alle 17:30
Venerdì dalle 09:00 alle 20:00
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Si concedono pagamenti agevolati:
Valuto tariffe calmierate in caso di necessità
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, mi occupo di adolescenti, giovani adulti, adulti, coppie e persone migranti.
Stimolata dalla mia doppia appartenenza culturale (Italo Argentina) e dalla mia esperienza migratoria, ho proseguito la mia formazione specializzandomi in Clinica Transculturale presso la Cooperativa Crinali Onlus di Milano. La mia curiosità e il mio lavoro mi richiedono di essere sempre aggiornata attraverso seminari e convegni.
Ho maturato la mia esperienza clinica collaborando con alcuni servizi pubblici tra cui il reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova e il Centro Psicosociale N° 6 dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Inoltre, mi sono occupata d'interventi psico-educativi rivolti a minori in condizione di disagio e famiglie in difficoltà in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Grande Casa.
Dal 2018 sono membro della Squadra Psico Sociale per le Emergenze (SPE), impegnata in interventi in caso di disastri naturali e antropici a favore della popolazione colpita e dei volontari impegnati nei soccorsi, missing profiling, sostegno in caso di lutti ed eventi traumatici, nonché di formazione. Durante l'emergenza covid abbiamo collaborato con Ordine degli Psicologi della Lombardia per il servizio di supporto psicologico alla cittadinanza attraverso numero verde regionale e con il Centralino AREU 118. Attualmente siamo impegnati nel supporto psicologico ai volontari della Protezione Civile.
Svolgo la mia attività professionale in studio privato dedicandomi alla consulenza, percorsi di sostegno psicologico e psicoterapie. Integro la mia pratica clinica con la Photo Therapy Techniques, cioè utilizzo le immagini fotografiche come stimolo facilitatore della propria narrazione e della comunicazione tra paziente e terapeuta. La foto attiva il pensiero per immagini, rappresenta un acceleratore di introspezione permettendo di giungere a nuove consapevolezze.
In generale propongo un percorso pensato su misura in base alle specificità della persona, mi interessa innanzitutto costruire una relazione di fiducia e una buona alleanza con chi mi chiede supporto, sono le basi per un buon lavoro terapeutico.
Colloqui in italiano e in spagnolo.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi