Il centro
Partita IVA:
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia della Gestalt
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Mi chiamo Fabiola Maggio , sono Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine Psicologi della Regione Sicilia, n° 4752/sez A. Ho conseguito la Laurea in Psicologia con indirizzo sviluppo ed educazione e l'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo presso l'Università degli studi di Palermo ed ho proseguito la mia formazione frequentando la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l'Istituto di Gestalt H.C.C. Italy di Palermo.L'approccio gestaltico è un approccio fenomenologico, relazionale e estetico, che considera ciascun essere umano in relazione all'ambiente che lo circonda e si caratterizza come un approccio olistico, che guarda in modo integrato gli aspetti cognitivi, corporei ed emotivi e mira al ripristino della spontaneità e della creatività nel contatto con l'altro e l'ambiente.
Attualmente sono anche didatta Supervisore presso L'Istituto di Gestalt HCC Italy, presso la sede di Palermo. Al contempo mi sono formata anche come Operatore Shiatsu e Trainer di Baby Massage.
Nutro un profondo interesse per il tema del corpo e del movimento. Ho svolto il training internazionale in Developmental Somatic Psychotherapy presso il Center for Somatic Studies di New York con Ruella Frank. La Developmental Somatic Psychotherapy è un'approccio che studia le origini delle prime interazioni corporee e di movimento tra bambini e genitore ed indaga il modo in cui si sono evolute nel tempo, sino alla seduta di terapia. Il movimento viene inteso come l'esperienza dinamica, relazionale e situazionale tra due o più persona, che orienta il nostro modo di essere nel mondo, la nostra struttura posturale e la nostra espressività e gestualità. Pertanto diventa una possibilità di conoscenza dell'altro ad un livello non verbale e cinestetico.
Attualmente collaboro con il Centro Feldenkrais CarlomauroMaggiore dove svolgo trattamenti individuali shiatsu e corsi integrati di Baby massage e Sostegno alla corporeità genitoriale.
Offro i seguenti servizi:
Consulenza Psicologica : la richiesta del punto di vista dello psicologo su una specifica problematica relazionale. L'indicazione della necessità o meno di intraprendere un percorso psicoterapeutico.
Sostegno psicologico : l'ascolto e il sostegno dello psicologo durante un periodo particolarmente difficile della propria vita.
Psicoterapia : un percorso di consapevolezza per riscoprire le proprie capacità e risorse, la propria spontaneità e creatività.
Ricevo privatamente presso il mio studio professionale a Palermo .
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
18 Maggio 2015
Amelia
Paziente verificato
18 Maggio 2015
Opinione su Dottoressa Fabiola Maggio
È una professionista preparata che sa mettere a proprio agio. Non è fiscale nella gestione del tempo ed il prezzo è adeguato. Il primo incontro è stato omaggiato. La consiglio sicuramente.
Raccontaci com'è andata
Servizi