Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in psicologia clinica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Master in psicologia dei nuovi media
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Trattamento dell’ansia, depressione, stress. Orientamento personale. Crisi esistenziale. Disturbi sessuali. Dipendenze. Dipendenze da internet e videogiochi. Supporto genitoriale. Utilizzo l’ipnosi neo eriksoniana
Tecniche e metodi utilizzati:
Training Autogeno
Ipnosi
Mindfulness
Terapia di gruppo:
Ci si sposta a casa del paziente:
Si, solo se impossibilitato a venire in studio/online.
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Coppie
coppie genitoriali (supporto nel rapporto con i figli)
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
www.instagram.com/longhiandrea.psicologo/?hl=es
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il dott. Andrea Longhi psicologo clinico con un master in psicologia dei nuovi media e socio dell'associazione medica italiana per lo studio dell'ipnosi AMISI.
Svolgo la mia attività professionale nella zona di Treviglio e sono disponibile per i colloqui online (tramite videochiamata) per adulti, coppie e coppie genitoriali, giovani adulti, adolescenti e bambini.
Mi occupo di stress , ansia, depressione , fobie , insonnia, disturbi alimentari , disturbi sessuali, dipendenze, attacchi di panico, disturbi somatici, crisi esistenziali, dipendenze da internet e da videogiochi, ritiro sociale e cyberbullismo.
I miei strumenti principali sono il colloquio clinico e l'ipnosi neoeriksoniana.
Mi occupo di supporto genitoriale per tematiche quali i videogiochi ed i nuovi media (cellulari, tablet, pc) al fine di assistere i genitori che si trovano a dover affrontare le sfide educative e relazionali che questi nuovi strumenti pongono. Oltre a queste mi dedico anche a tematiche quali affettività, sessualità e distacco.
Attualmente lavoro come psicologo formatore nella zona di Treviglio per quanto riguarda temi quali i nuovi media, il cyberbullismo e i videogiochi, svolgendo percorsi nelle scuole con l'obiettivo di una corretta educazione alla cittadinanza digitale. Sempre come psicologo formatore affronto anche il tema delle emozioni in percorsi nelle scuole primarie e dell'infanzia al fine di sostenere i bambini nello sviluppo di una buona competenza emotiva.
Ricevo in presenza il mercoledì nel mio studio in via Alcide de Gasperi a Treviglio mentre per i colloqui online sono disponibile tutti i pomeriggi.
Per fissare un colloquio con me scrivetemi pure un messaggio via whatsapp al numero di telefono che trovate in questa scheda, facendo riferimento a guidapsicologi, oppure prendendo un appuntamento dal calendario apposito che trovate sempre nel mio profilo.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
01 Novembre 2024
Jessica
Paziente verificato
01 Novembre 2024
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Ho avuto modo di lavorare con il dottor Longhi e ne ho tratto senz'altro beneficio. È un professionista per nulla "impostato", molto alla mano e si sa davvero mettere in sintonia con la persona. Crea un ambiente in cui ci si sente a proprio agio. Lo consiglio!
12 Settembre 2021
Mario
Paziente verificato
12 Settembre 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Ho iniziato un percorso online e mi sto trovando molto bene. Il dottor Andrea Longhi é molto professionale, mi ha fatto sentire fin dal primo incontro a mio agio e percepisco già un miglioramento della mia situazione
04 Agosto 2021
Giovanni
Paziente verificato
04 Agosto 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Il dott. Longhi mi é stato molto aiuto per superare un momento di crisi con i miei figli. Molto alla mano e professionale.
02 Giugno 2021
Giorgia
Paziente verificato
02 Giugno 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Sono stata una tirocinante del dottor Longhi presso il consultorio di Treviglio. Ho avuto il piacere di assistere ai corsi da lui tenuti rivolti ai genitori, sono stata colpita dalla sua creatività e capacità di organizzare il discorso in base ai bisogni degli interlocutori. E' un professionista affidabile e competente, lo consiglio vivamente.
28 Maggio 2021
Jessica
Paziente verificato
28 Maggio 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Sono una collega del dottor Longhi, con cui ho avuto modo e piacere di collaborare. È un professionista competente che non ha paura di mettersi in gioco. Preparato e creativo, mai giudicante, si spende con generosità per il bene del paziente. Consigliatissimo!
26 Maggio 2021
Giovanna
Paziente verificato
26 Maggio 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Mi è piaciuto perché è un professionista serio, ma non convenzionale, comunque affidabile. Mi ha aiutato veramente.
24 Maggio 2021
Filippo
Paziente verificato
24 Maggio 2021
Opinione su Dott. Andrea Longhi
Psicologo serio e molto professionale
Tariffe e servizi
Ansia
Da 50
fino a 80
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott. Andrea Longhi o per prendere un appuntamento.