Il centro
Titolo universitario e università
Psicologa, Esperta in Neuropsicologia Clinica,Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, abilitata all'uso dell'Emdr
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Riconoscimenti e Associazioni:
Psicologa collaboratrice Associazione AlzheimerBari
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Trattamento ansia e attacchi di panico, depressione, colon irritabile, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi alimentari, disturbi sessuali, ipocondria, personalità. Tecniche di rilassamento (Rilassamento muscolare, Training Autogeno), Mindfullness, Mindfullness Eating,
emdr
I nostri corsi e seminari:
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Training Autogeno
Psicoterapia breve
EMDR
Mindfulness
Terapia di gruppo:
Tecniche di rilassamento, Mindfullness, allenamento delle funzioni cognitive
Ci si sposta a casa del paziente:
Nel caso di grave patologia.
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La Dott.ssa Antonella Giannuzzi di Monopoli è una psicologa di orientamento cognitivo comportamentale ed esperta in neuropsicologia clinica.
Per quanto riguarda i percorsi terapeutici individuali, sia per bambini, adolescenti che per adulti, la dottoressa si occupa di risolvere disagi quali:
Problemi nelle relazioni con gli altri;
Stress
Ansia generalizzata;
Attacchi di panico;
Fobie;
Ipocondria;
Ossessioni e compulsioni;
Colon irritabile;
Insonnia;
Alimentazione incontrollata;
Problemi nel gestire la rabbia;
Disturbi della sfera sessuale (eiaculazione precoce, vaginismo, ecc);
Tricottillomania, Onicofagia; Discontrollo degli impulsi;
Enuresi ed encopresi;
Dipendenza affettiva
Sostegno e terapia affermativa per quanto riguarda disagi relativi all'omosessualità.
Come terapeuta EMDR può lavorare anche sui ricordi traumatici non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni.
La Dott.ssa Antonella Giannuzzi è a disposizione anche per percorsi di crescita individuale basati sull'autostima e l'assertività.
Si avvale anche dell'utilizzo di tecniche di rilassamento quali
Rilassamento Muscolare Progressivo
Training Autogeno;
Interventi basati sulla Mindfullness
utili nel trattamento di disagi dovuti allo stress e in associazione alla terapia cognitivo-comportamentale.
Nell'ambito neuropsicologico si occupa di
Valutazione Neuropsicologica e Riabilitazione delle Funzioni Cognitive (Demenza, Parkinson, Icutus, Esiti di Trauma Cranico,ecc);
Psicoeducazione e Sostegno Psicologico per i familiari che si occupano di persone con problemi cognitivo-emotivo-comportamentali.
Potenziamento delle funzioni cognitive per tutti gli adulti sani che vogliono migliorare le loro performance, utile sia in ambito personale che lavorativo
In casi di particolare gravità effettua anche consulenze a domicilio
La doppia formazione della Dott.ssa le permette integrare gli interventi con i pazienti.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
15 Novembre 2021
Pasquale
Paziente verificato
15 Novembre 2021
Opinione su Antonella Giannuzzi
La mia esperienza con la dottoressa Antonella è super positiva! Il mio percorso psicoterapeutico non è stato continuo, per tanti motivi, ma non mi sono mai sentito solo e sapevo di poter contattare sulla dottoressa in qualunque momento. Inoltre, la dottoressa riesce ad integrare tutte le sue competenze e conoscenze, non utilizzando solo il metodo cognitivo-comportamentale: sa essere molto flessibile a seconda del "lavoro" da fare con il paziente. Inizialmente potrà sembrare che gli incontri siano inutili e non portino a cambiamenti, ma vi assicuro che non è così!
23 Giugno 2018
Maria
Paziente verificato
23 Giugno 2018
Opinione su Antonella Giannuzzi
Una vera professionista con tanta umanità, un anno fa ero a pezzi, oggi sorrido alla vita con la consapevolezza che si può accogliere con serenità anche quando il mondo ti sta crollando addosso. Non smetterò mai di ringraziarla.
21 Giugno 2018
Paola
Paziente verificato
21 Giugno 2018
Opinione su Antonella Giannuzzi
la ringrazierei ogni giorno per il lavoro svolto, tanta professionalità e competenza una vera professionista
20 Novembre 2017
Gianluca
Paziente verificato
20 Novembre 2017
Opinione su Antonella Giannuzzi
Ho avuto un'esperienza davvero positiva con la dottoressa Antonella Giannuzzi. Dopo aver avuto esperienze con diversi psicologi posso affermare che lei è assolutamente la più competente, capace di mettere a proprio agio il paziente ed entrare in completa sintonia. Abbiamo sin da subito individuato il problema e lavorato con efficacia, grazie alla terapia cognitivo comportamentale e la meditazione mindfullness. E la mia vita ora è davvero cambiata, anche nella stessa consapevolezza delle mie risorse! Consiglio davvero di cuore la dottoressa Antonella!
04 Agosto 2017
Giuseppe
Paziente verificato
04 Agosto 2017
Opinione su Antonella Giannuzzi
Mi ha tenuto la mano per più di un anno, è stato un anno molto vissuto e sicuramente sarà indelebile, ma ne è valsa la pena.Sarà una di quelle esperienze che non ripiangerò mai e che mi ringrazierò di aver fatto. All'inizio ero molto scettico e l'idea di confrontare una psicologa mi metteva molta ansia.E' proprio l'ansia il problema.Non mi faceva più vivere bene e non sapevo cosa mi stesse succedendo, con molta timidezza mi presentai al primo appuntamento con la dott.ssa Antonella.Lei ha tutta l'aria di una semplice ragazza nessun camice bianco o strumento che ti mettere a disagio. Mi ha accolto nel suo umile e simpatico ufficio con colori timidi e rilassanti.L'ansia c'era, ma lei è stata così brava dal primo momento che mi ha fatto sentire a mio agio subito.Potrei descrivere ogni singolo giorno di quel periodo,ci sono stati degli alti e dei bassi, ma dal primo momento che sono entrato lì ho capito che è stata l'azione più saggia che potessi fare.
La MINDFULNESS (tradotto significa Consapevolezza) è la strategia che mi da modo di accettare certi stati d'animo o pensieri in modo da non giudicarmi negativamente per i miei difetti accettandomi per quello che sono e dandomi modo di vivere più compassionevolmente e più amorevolmente.Questo vale anche per altri stati d'animo o pensieri come la paura,la preoccupazione,la depressione,anche il dolore fisico e difficoltà interpersonali.
Consiglio a tutti la dott.ssa Antonella che con la sua professionalità e la sua gentilezza vi saprà indirizzare sulla retta via.
25 Febbraio 2017
Ilario
Paziente verificato
25 Febbraio 2017
Opinione su Antonella Giannuzzi
la mia esperienza con la Dottoressa Antonella Giannuzzi è stata molto positiva,lei ha saputo individuare sin da subito il mio disagio ,attribuendomi la giusta terapia che ha dato immediatamente risultati positivi. Sa metterti al tuo agio , la consiglio a tutti.
16 Dicembre 2016
Anonimo
Paziente verificato
16 Dicembre 2016
Opinione su Antonella Giannuzzi
Quando ho contattato la Dott.ssa Giannuzzi attraversavo una fase della mia vita davvero buia e particolare; ciò che mi ha portata a fidarmi di lei è stato un approccio da subito amichevole e comprensivo, più che medico-paziente; ho trovato una persona che attraverso l'immediata individuazione del giusto percorso terapeutico, cosa estremamente importante a mio parere,mi ha condotta verso la comprensione di quelle che erano le mie problematiche e il miglior modo per poterle affrontare. Ad oggi posso dire che la mia vita è cambiata perchè grazie alla serenità d'animo che ho acquisito con la psicoterapia affronto la vita in modo diverso, non siate scettici e fidatevi di chi con estrema competenza riesce a darvi una mano e la Dott.ssa Giannuzzi fa decisamente al caso vostro.
19 Gennaio 2016
Anonimo
Paziente verificato
19 Gennaio 2016
Opinione su Antonella Giannuzzi
La Dott.ssa Antonella Giannuzzi è una professionista giovane, disponibile e molto preparata. E' stata capace di accompagnarmi in un periodo davvero difficile della mia vita e di traghettarmi verso quello che oggi è il mio presente. Un presente che prima della terapia non mi sentivo in grado di raggiungere. Con uno stile molto informale alternato da vere perle di saggezza, consiglierei a chiunque la Dott.ssa Antonella Giannuzzi, infatti colgo l'occasione di ringraziarla per l'ottimo lavoro che abbiamo fatto fin adesso e di quello che stiamo affrontando per perfezionare ancora di più il mio cambiamento.
Angelo
27 Maggio 2015
Sara
Paziente verificato
27 Maggio 2015
Opinione su Antonella Giannuzzi
La mia esperienza con la Dott.ssa Antonella Giannuzzi è stata molto positiva. Lei é rapida e concreta nelle risposte, è molto disponibile e reperibile in tempi brevi, è giovane e dinamica, sa come metterti a tuo agio senza in nessun modo crearti soggezione e investe se stessa come persona per dedicarsi al paziente.