Sono Leopoldo

Inviata da Leo · 16 ago 2016 Psicoanalisi

Dopo l'ultima visita dallo psichiatria non ci sono andato più perché ho paura delle conseguenze delle pillole e perché il medico di famiglia mi ha detto di lasciare passare un po' di tempo. Quel posto non mi piace dovrei ritornarci? Io sarei solo e triste anche senza le voci, ho bisogno di qualcuno con cui parlare perciò vi scrivo non so a chi rivolgermi, sono abbandonato da tutti e ho paura per il mio futuro lavorativo. Conoscete qualche modo per tirarmi su?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 AGO 2016

Caro Leo,
se hai allucinazioni uditive cioè senti "voci", l'aiuto farmacologico è opportuno specialmente se questo sintomo è angosciante o troppo disturbante per te.
Tuttavia hai bisogno anche di psicoterapia per poter acquisire gradualmente un funzionamento accettabile nell'area socio-lavorativa e relazionale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6918 Risposte

19228 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 AGO 2016

Ciao Leo
il consiglio di andare dallo psichiatra era per te...per rimetterti sulla via di stare meglio.
Perché non imparare a parlare e comunicare meglio con le persone reali?
Non aggrapparti alle voci per dimenticare un senso di solitudine.
Cerca un dialogo con persone reali.
Anche il dialogo terapeutico ti sarà utile.
Coraggio piano piano migliora il rapporto con gli altri.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6941 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 AGO 2016

Gentilissimo,
Provi a richiedere una consulenza da uno psicologo che sicuramente saprà aiutarla nel migliore dei modi. Inoltre le consiglio vivamente di non interrompere mai da solo l'assunzione di farmaci, richieda sempre il parere del medico.
Resto a sua disposizione.
Saluti
Dott.ssa Gesina Chiappetta
Psicologa, Fiumefreddo B. (CS)

Dott.ssa Gesina Chiappetta Psicologo a Fiumefreddo Bruzio

12 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoanalisi

Vedere più psicologi specializzati in Psicoanalisi

Altre domande su Psicoanalisi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte