Sfiorire

Inviata da Silvia · 3 feb 2018 Depressione

Buonasera, mi sento spenta e sento di essere un fiore ormai sfiorito,appassito, senza essere mai pienamente sbocciato.due anni è mezzo fa è terminata la mia relazione con un ragazzo pakistano che amavo,ma che alla fine non mi ha accettata in quanto cristiana. Terminata quest esperienza,sono stata malissimo, ho però cercato di reagire attraverso il lavoro,lo studio ,la danza. Ho cercato anche aiuto da una psicologa,però mi sento spenta,come se ormai avessi perso le opportunità per essere felice.

Miglior risposta 4 FEB 2018

Gentile Silvia,
è probabile che il notevole prolungamento del suo malessere per la fine di quella relazione (che forse è partita già male per le profonde differenze culturali e religiose) sia da collegare ad un suo carente livello di autostima.
Ha fatto bene a reagire impegnandosi nel lavoro, studio e danza ma forse il sostegno psicologico che pure ha cercato è stato interrotto troppo presto e dovrebbe ripristinarlo e portarlo avanti per un periodo di tempo adeguato.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8797 Risposte

5 FEB 2018

Silvia....sembrerebbe depressione.....ti consiglierei di rivolgerti ad uno psichiatra per una eventuale cura farmacologica e, quando inizi a stare meglio, iniziare una psicoterapia.Coraggio, se ne esce.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

553 Risposte

5 FEB 2018

Bisogna riprendere la vita la vitalità, si può fare nn ci si può perdere, ti occorrono gli strumenti giusti per trasformare alcune tue emozioni che nn riescono a sostenerti come devono. Occorre fare il salto per farlo ci vuole un po' di lavoro, diventare diversa dove serve e dove ti fa star bene. A disposizione

Dott. Davide Milanese Psicologo a Tortona

212 Risposte

4 FEB 2018

Gentile Silvia,
se si sente spenta dalla fine di questa relazione credo sia necessario soffermarsi un po di più sulle emozioni legate a questo evento. Ha scritto di aver parlato con una psicologa...Cosa intendeva dire? Un semplice consulto o un vero e proprio percorso di terapia? Nel caso di un percorso, da quanto tempo?

Resto a sua disposizione

Cordiali saluti

Dott. Fabio Madeo

Dott. Fabio Madeo Psicologo a Roma