Pene piccolo e condotta suicidaria

Inviata da Difetto di fabbrica · 10 dic 2023 Autostima

Salve, sono un "uomo" etero di 31 anni affetto da una delle più grandi sfighe genetiche che possano colpire un uomo: ho il pene piccolo. Più precisamente è molto sottile, misura solamente 11 cm in circonferenza (10,5 cm nel tratto più sottile).
Questa condizione, unita alla consapevolezza di quanto la circonferenza del pene sia importante ai fini dell'atto sessuale della penetrazione e di quanto una penetrazione appagante per una donna sia importante ai fini di una sessualità di coppia realmente soddisfacente nel lungo termine... Mi ha portato ha sviluppare un quadro di depressione grave nel corso degli ultimi 5 anni, con forti tendenze suicide in quest'ultimo anno.
Purtroppo per me è inaccettabile sapere di avere un pene inadeguato ad una sessualità appagante a 360°. Perciò sono 5 anni che mi astengo da qualsiasi contatto intimo e rapporto sentimentale con una donna.
Ma per me questa non è una vita che merita di essere vissuta. Per me il sesso e l'amore sarebbero un aspetto importante della vita, non avrei voluto rinunciarvi. E non posso accettare una vita intera rinunciando a questo aspetto della vita a causa della mia inadeguatezza.
Inoltre la frustrazione e la depressione per via di questa mancanza nella mia vita, ha intaccato negativamente ogni altro campo della mia vita, perché mi toglie la motivazione nel fare qualsiasi cosa... Dato che per me una vita così non ha alcun senso di essere vissuta.
Ed ogni giorno diventa sempre più pesante e frustrante da affrontare, in una quotidianità fatta solo di stress ed emozioni negative... Mai di dolcezza, piacere, speranza...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte