Ossessione da candaulesimo

Inviata da Anto90 · 21 ago 2023 Problemi sessuali

Buongiorno, scrivo per chiedere un orientamento su un problema di natura psicologico-sessuale.
Ho 33 anni e convivo con la mia compagna di 31. Quando l’ho conosciuta faceva la fotomodella, oggi fa un altro lavoro ma qualche volta la chiamano ancora per qualche servizio. Ha fatto anche foto di nudo e non me l’ha mai nascosto. Non parliamo di pornografia, parliamo di nudi artistici, cataloghi per studenti d’arte ecc. La cosa non mi ha mai particolarmente turbato.
Qualche mese fa un suo amico fotografo le ha proposto un servizio in cui avrebbe dovuto posare nuda insieme ad un uomo, anche lui nudo (foto di stock di una coppia felice nell’intimità). Ne abbiamo parlato assieme e le ho detto che per me non c’erano problemi.
Quando ho visto le foto però, che non sono volgari o esplicite, ma dove si vedono chiaramente le loro nudità, ho avuto una reazione inaspettata: mi sono eccitato. Ho cominciato a chiederle dettagli sulla sessione di foto, e ogni dettaglio mi eccitava sempre di più. Adesso vedo che lei è più restia a parlare di quelle foto, teme che le mie domande siano per gelosia e mi dice cose tipo; “ma stai tranquillo, mica ti ho tradito”. A me invece eccita in modo spaventoso guardare quelle foto, mi masturbo guardandole, pensando alla mia compagna nuda insieme a quell’uomo davanti al fotografo, e all’idea che qualcuno che la conosce possa un giorno vedere quelle foto. Non riesco a uscire da questa ossessione. So che una terapia in presenza è più efficace, e non escludo di farla, ma avrei bisogno di un consiglio su come iniziare ad affrontare il problema, per esempio se parlarne con la mia compagna, ed eventualmente in che modo, oppure evitare assolutamente. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte