Non riuscire più a provare emozioni, non riuscire più a provare nulla

Inviata da vorreitornareavivere · 19 feb 2021

Sono un ragazzo di 20 anni e sono quasi 2 anni che non riesco più a ridere, piangere, ho perso motivazione in tutto, non riesco più ad eccitarmi sessualmente (e questo mi causa disfunzione erettile e non so se è di causa anche organica) mi sento bloccato, non mi sento più vivere, sento la testa offuscata, ho già fatto un anno di sedute dallo psicologo, ma non sembra essere migliorata la cosa, spesso o quasi sempre penso che il suicidio sia l'unico rimedio.
Vorrei tornare al me di 3 anni fa, che piangeva e rideva per ogni cosa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 FEB 2021

Carissimo,
per la mia ampia esperienza nel trattamento psicologico dei disturbi legati alla sfera sessuale e della disfunzione erettile in particolare, ti consiglio di attivarti immediatamente per una consulenza e una eventuale terapia. Sono fiducioso sul buon esito del tuo caso e mi metto a tua completa disposizione. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Crupi Psicologo a Palermo

139 Risposte

237 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2021

Caro V. ho sentito dalla tua lettera molte emozioni e molto dolore. E' molto importante che tu stia facendo un percorso psicologico per prenderti cura di te, e immagino che il professionista con cui stai lavorando su di te sappia chiaramente che spesso pensi che il suicidio sia l'unico rimedio, altrimenti è fondamentale che tu glielo dica. Il fatto che tu non riesca ad eccitarti sessualmente sembra influenzato dalla tua scarsa percezione delle emozioni e dal tuo umore, ma puoi fare comunque un controllo medico e, se non lo hai ancora fatto, una visita psichiatrica che forse ti ha consigliato anche il tuo psicologo.
In bocca al lupo per tutto, cari saluti
Dott.ssa Raffaella Gervasoni

Dott.ssa Raffaella Gervasoni Psicologo a Livorno

23 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124500

Risposte