non riesco a capire che cosa mi sta succedendo

Inviata da aleex · 7 dic 2020

e da mesi che sto avendo sbalzi d'umore improvvisi, ma ultimamente sta peggiorando la cosa, sono una persona che si chiude in se stessa e non riesce mai a sfogarsi con nessuno.
Pensavo fosse solo un periodo ma sminuisco sempre tutto, non ho più motivazione nel fare nulla, non riesco più a piangere, mi sento veramente perso e inutile.
So che sono pensieri che non me li dovrei fare ma sono più forti di me, mi stanco psicologicamente anche a rispondere o avere un dialogo con una persona.
Di giorno cerco di distrarmi ma la notte è sempre un inferno per me, non riesco più ad andare a scuola per l'ansia, non so veramente cosa fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 DIC 2020

Buonasera Aleex,
Le suggerisco di andare a fondo perché spesso questi sintomi (chiusura, demotivazione, ansia...) sono spia di altri malesseri di tipo psicologico che se ascoltati e compresi possono essere risolti. Ha mai pensato di intraprendere qualche consulenza per prendere in mano la sua situazione?
Cordialmente
Dott.ssa Elisa Simeoni

Dott.ssa Elisa Simeoni Psicologo a Brescia

26 Risposte

15 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 DIC 2020

Salve aleex, hai fatto bene a scrivere e provare a condividere il tuo disagio.

Quando proviamo ansia e sbalzi di umore, probabilmente il nostro corpo ci fa capire che qualcosa non funziona. Nessuno è però inutile e la motivazione nel fare le cose, scrivere alle persone , continuare la propria routine può essere ritrovata, questo vale per te come per tutti.

Purtroppo non ho al momento sufficienti altre info su cosa potrebbe generare questo tuo malessere, bisognerebbe approfondire per gestire l'ansia e il tuo stato depressivo!
Ti suggerisco di pensare di intraprendere un percorso psicologico con un professionista per uscirne e per stare meglio quanto prima.

Spero di averti dato qualche risposta
Un caro saluto
Drssa Giorgi

Drssa Giulia Giorgi Psicologo a Viareggio

55 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte