Non mi sto piú capacitando...

Inviata da Ignazio · 27 nov 2023 Relazioni sociali

Salve,

Sono un ragazzo di 38 anni e vivo a Monaco di Baviera. Vi scrivo per una questione personale, circa 6 mesi fa ho conosciuto una ragazza di nome Nikita qui a Monaco di Baviera, per me é stato un colpo di fulmine, me ne sono innammorato perdutamente! Capita! e non ci posso fare niente! Io lavoro in stazione per le Ferrovie tedesche e lei si presentó in sportello per chiedere delle informazioni , da li cercai il contatto e lei molto gentilmente mi disse che era d´accordo che ci frequentassimo. Ero al settimo cielo! I mesi sono passati e io sempre piú felice, lei dal canto suo era abbastanza "timorosa" , non si apriva tanto e stava molto sulle sue(forse , non faceva sul serio). Io al contrario ero (sono) innammorato perdutamente e non perdevo l´occassione per fargli capire il mio sentimento, parlando di famiglia e figli. I mesi passano e noi a causa di vacanze giá prenotate, passiamo alcune settimane in lontananza/separati , ma appena possibile le nostre chiamate sono di 4-5 ore... fino al mattino inoltrato! Il primo "problema" nasce quando lei mi comunica che sarebbe voluta andare via dalla Germania e che aveva applicato per una posizione lavorativa a Ginevra in Svizzera, io non faccio una piega e le dico di non preoccuparsi, avrei seguito lei e mi sarei cercato un lavoro io nella vicinanze. Ho cercato il modo di farle capire che le cose si fanno in 2 e se c´e amore , si supera tutto... lei rimase abbastanza titubante ma io non ho mollato. Ho cercato lavoro in Svizzera , ho trovato qualcosina nelle vicinanze di Ginevra e noi felicissimi decidiamo di aspettare la risposta da Ginevra per cominciare a programmare un futuro da gennaio, insieme , in Svizzera. Ad Ottobre io parto per il Canada per 4 settimane per studiare francese , dato che con lei andremo a vivere nel svizzera francese, lei d´accordo mi accompagna all´aeroporto e ci promettiamo di mantenere il contatto e di scriverci e chiamarci il prima possibile nonostante il fuso orario... passano una decina di giorni tutto va come dovrebbe andare, io le mando delle rose, cerco di starle vicino in questa fase di transizione. Un giorno lei mi chiama é un pó stanca ed affannata dal lavoro , lei lavora come tecnico di sale operatoria in ospedale, mi dice con voce molto provata che non se la sente a continuare , che non puó darmi quello che io cerco(famiglia, relazione stabile, figli) ecc ecc... io un pó arrabiato le dico di non voler sapere nessuna motivazione ma che lei puó decidere liberamente se restare o meno con me. Quella fu l´ultima chiamata , dopodiché non ci sono piú contatti, io mi riprometto di studiare francese ed al mio ritorno in Europa, di farle una sorpresa e provare a chiarire tutto.
Ed é questo il motivo per il quale vi scrivo, al mio ritorno dall´aeroporto senza passare da casa mia, vado direttamente con la valigia da lei, pensando di farle una sorpresa e convinto che il mio amore possa bastare per farle cambiare idea; le volevo solamente fare una sorpresa quindi le mando un messaggio con scritto "dobbiamo parlare..." , una volta davanti al portone di casa comincio a suonare al campanello e comincio a chiamarla al cellulare , aspetto 30 minuti ma niente, so che si trova a casa, la luce é accesa e lei parla con la madre. Ad un tratto spegne la luce e si chiude la serratura della porta, convinta e/o spaventata forse dal mio improvviso "presentarmi senza preavviso" , mi arriva una chiamata dalla cugina che mi dice di allontanarmi subito,qui mi cade il mondo addosso e mi pietrifico. Io senza esitare prendo le mie cose e vado via...
Vi scrivo perché mi sento con un grande senso di colpa, questo senso di colpa mi sta letteralmente "uccidendo", non é un elemosinare il suo amore e/o altro; ogni persona é libera di amare chi vuole e decidere della propria vita in piena libertá. In questi giorni , specie in Italia, si parla tanto del tema femminicidio ed é un tema a me caro... non ho mai fatto male ad una donna, anzi ho sempre amato e rispettato le scelte altrui, e specie questa volta dovrei farlo di piú! E´ lei la persona che amo! Forse non mi sono mai Innamorato cosi perdutamente in vita mia e non mi era mai capitato di scrivere una lettera d´amore per una ragazza.
Penso che questa lettera non avrá seguito e finirá "cestinata" ,ma il fatto che qualcuno possa leggerla forse dará un segno al "mondo" che non esiste solo l´amore "malato" , violento, cattivo ecc, ma esiste anche un amore puro e rispettoso delle scelte altrui.
Vorrei solo fare arrivare questo messaggio a Nikita , dirle che di me non deve avere "paura" , io ho rispettato la sua scelta. Per questo ho bisogno di una persona "esterna", io non potró piú "raggiungerla". Scusandomi per la lunga lettera, vorrei scusarmi!

Ignazio.
25.11.23

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte