Mia suocera è una persona molto particolare

Inviata da Pirlo86 · 18 feb 2021

Mia suocera è una persona molto particolare, tanto ansiosa e apprensiva soprattutto con il figlio di ormai 33 anni nonché mio compagno, é sempre stata così lo tratta come se il figlio avesse ancora 18 anni e questa cosa è peggiorata dopo la morte del marito avvenuta 5 mesi fa. Mi sono trasferita da loro dopo questo avvenimento e ora lei si è attaccata a noi in maniera esagerata, nessun problema le siamo vicini, cerchiamo di darle affetto e non farla sentire sola. Ma questa cosa mi sta generando ansia per il futuro, vedo che è sempre più presente per il figlio non vuole che usciamo per non restare sola e se lo facciamo sembra che metta il muso come per farcela pesare , tanto che quando le abbiamo detto che avevamo intenzione di sistemarci un appartamento sotto di lei per viverci la coppia lei ci ha risposto "e mi lasciate sola all'ultimo piano?". Adesso non so se sono io che sto vivendo male questa cosa, se è normale e passerà con il tempo, ma proprio non riesco ad accettare che mia suocera sarà sempre presente nella coppia.... Potete darmi un consiglio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 FEB 2021

Gentilissima,
sicuramente la inviterei a parlarne col suo compagno per capire cosa ne pensa e condividere con lui i suoi vissuti e la sua comprensibile ansia per il futuro. E' importante che voi, come coppia, troviate una linea comune.
Sua suocera si sta attaccando molto, ma voi restate liberi di fare le vostre scelte, se pur scomode e faticose, tenendo conto dei suoi e dei vostri desideri. A volte non esiste una scelta che soddisfa pienamente tutti, ma si tenta di fare il meglio possibile sulla base delle possibilità.
Comprendere l'altro non vuol dire per forza accettarlo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Gagliardo

Dott.ssa Laura Gagliardo Psicologo a Bologna

7 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95400

Risposte