Lei mi ha stravolto emotivamente...un grido di aiuto.

Inviata da Mir · 14 apr 2024 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti, mi ritrovo a scrivere qui come tanti in cerca di aiuto e confronto.
La mia storia è un po' particolare, ma forse neanche troppo.
Durante l'adolescenza conobbi questa ragazza, fu un amore vero autentico, di quelli travolgenti che sinceramente non ho più provato in vita mia. A causa della distanza ( abitavamo relativamente lontano ) la giovane età e scelte di vita differenti non siamo riusciti a vivere e consumare veramente la nostra storia. Sono passati 20 anni, in questi 20 anni non ci siamo mai veramente persi di contatto, anche se abbiamo passati periodi abbastanza prolungati senza nessun contatto. Lei ha avuto le sue storie io le mie. Ho due figli stupendi con l'attuale compagna e una storia di oltre 10 anni. E' successo che la scorsa estate( giugno) dopo un tam tam di messaggi dove lei mi ha confidato tutto ciò che "sottopelle" ha sempre provato per me abbiamo deciso di rivederci, è stata un emozione indescrivibile per entrambi, un tornado nella mia testa e nel mio cuore a cui non so dare un nome!!!
Questo incontro tuttavia mi ha lasciato pesanti strascichi a livello mentale, andando a influenzare e compromettere le mie giornate e la vita famigliare. Mi capita di andare a vedere delle sue foto e mettermi a piangere come un bambino, sono arrivato al punto di cancellarmi da tutti i social andando probabilmente a peggiorare le cose. Non vedo l'ora che mi scriva nonostante la consapevolezza del dolore che mi provoca. In tutti questi anni ho provato a troncare qualsiasi rapporto ma entrambi non siamo stati in grado. Concludo con l'ultima conversazione che ho avuto con lei dove mi ha detto che si è lasciata dal suo attuale ragazzo. Questa notizia mi ha veramente spappolato, più che altro perché sono consapevole che dovrà trovarsi un altro ragazzo scatenando in me una gelosia che non mi appartiene ma che esiste!!! sto molto male e mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione emotiva.

Un ringraziamento a chi mi darà ascolto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte