istruttore di nuoto

Inviata da Giulia · 20 feb 2018 Terapia di coppia

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e mi piace il mio istruttore di nuoto. Ho sempre avuto paura dell'acqua fin da piccola e con lui mi sento a mio agio a fare gli esercizi in acqua. Gli voglio un gran bene che a volte mi viene voglia di abbracciarlo. E' giovane,non so quanti anni ha,secondo me 6-7 più di me. E' troppa la differenza? A volte mi fa l'occhiolino e mi guarda e poi mi sorride. Io sono una ragazza timida, parlo poco e di solito ascolto i consigli,mi impegno negli esercizi e non gli parlo quasi mai. Al momento gli esercizi li faccio da parte perchè le altre hanno già fatto altri corsi ma è una sensazione bellissima quando mi tiene la testa per fare gli esercizi. Ho trovato pochi ragazzi gentili e educati come lui,è davvero un ragazzo d'oro. Ovviamente lui deve essere educato con tutti nel suo lavoro,non è muscoloso,anzi magro,media altezza ma mi piace un sacco. Non so come fare,me la metto via? Li a nuoto ci sono donne più grandi di me di cinque/dieci anni in su e non ho amicizie. Non capisco se gli interesso. Mi servirebbe un consiglio? E come si capisce chi è la persona giusta da amare?

Miglior risposta 21 FEB 2018

Gentile Giulia,
certamente hai stabilito un buon rapporto con il tuo istruttore, forse in parte determinato dall'aiuto che ti ha dato a superare alcune paure.
Tu comportati in maniera spontanea, senza paragonarti ad altre ragazze più grandi e concediti un po' di tempo, sia per comprendere l'intensità dei suoi sentimenti, sia per comprendere meglio quelli del tuo istruttore.
In particolare goditi il benessere e le serenità che provi in questo momento!
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

22 FEB 2018

Buonasera,
In campo delle relazioni non ci sono regole o definizioni per poter dire chi o cosa è giusto amare, ma sono le sensazioni che proviamo a fare da padroni. il domandarsi a 21 anni se sarà la persona giusta è irazionale come si può sapere visto che siamo in evoluzione. Non paragonarti a nessuno, tu sei quella che sei, unico modo per saperlo è rischiare, lasciati andare e se anche lui non rimani indifferente le cose vengono da sole.
Buona Fortuna
Marzia

Dott.ssa Benvenuti Marzia Psicologo a Pisa

8 Risposte

1 voto positivo

21 FEB 2018

Che bella la sua mail e che ventata di freschezza! Segua ciò che sente dentro. Se questo ragazzo la incuriosisce provi a conoscerlo meglio. Mi sembra di capire che si sente già "tenuta" da quest'uomo, come quando in piscina, per gli esercizi, le tiene il capo fra le mani. Poi sarà il tempo e il suo istinto a farle capire il resto.
L'amore, se ci sarà, si rivelerà da solo e in quel momento lo capirà.
Buona fortuna.

Dott.ssa Carla Masolino Psicologo a Pisa

24 Risposte

21 FEB 2018

Buongiorno difficile rispondere la persona giusta si sente.... Il fatto che ti senta bene con questa persona e che ti senta attratta è già qualcosa. Ti consiglierei di vedere come procede ma andarci in modo cauto di lasciarti andare in parte solo quando sei sicura dei sentimenti della persona salutoni dott.ssa Peri psicologa psicoterapeuta
Massa

Dott.ssa Peri Bonaria Psicologo a Massa

101 Risposte

21 FEB 2018

Cara Giulia,
forse quello che provi è una semplice infatuazione, la vicinanza fisica gioca un ruolo di attrazione e di desiderio in te. Non esistono regole specifiche per comprendere con certezza se gli interessi in qualche modo. Potresti sbilanciarti un po' e attendere la reazione, rimanendo sorpresa e avere qualche invito inaspettato....in caso contrario non scoraggiarti, sicuramente avrai altre opportunità nella vita di relazione...
In bocca al lupo!
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

21 FEB 2018

Buongiorno Giulia,
Lei chiede come capire la persona "giusta" da amare. Forse non ci sono degli indicatori precisi che lo stabiliscono, ma la complessità di una moltitudine di sensazioni ed emozioni che ci caratterizzano nella relazione con l altro. Potrebbe provare a lasciarsi trasportare dagli eventi quando si trova in piscina e provare dare voce a ciò che lei sente in quei momenti. L ambiente che ci circonda può rappresentare un presupposto per dare senso a ciò che ci anticipiamo. Non si preoccupi troppo delle altre persone che si trovano in piscina, altrimenti il rischio è che poi facciamo delle ipotesi magari infondate. Poi il tempo Le sarà d aiuto per percepire se sarà la persona "giusta".
Una buona giornata
Francesco Tesser

Dott. Francesco Tesser Psicologo a Roncade