Inconcludenza sentimentale

Inviata da Gianmarco · 25 mar 2024 Relazioni sociali

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni e volevo chiedere cortesemente un possibile spunto su cui ragionare. La mia situazione è complessa quanto inconcludente. Vorrei una relazione ma a seguito di diverse delusioni in cui venivo usato solo per le attenzioni ho una soglia molto bassa in cui ho entusiasmo e piacere a cercare una ragazza. A questo proposito mi dico che è perché dovrebbero mostrarmi di più il loro interesse e coerenza e allora continuerei ad alimentare la mia voglia e piacere di continuare a cercarle e conoscerle. Vorrei una ragazza matura che si mette in gioco e invece spesso le attenzioni quando le ricevo sento di riceverle da bambine viziate che mi ricercano solo perché sono stato bravo a creare mancanze e mistero su di me finendo per raffreddarmi nei loro confronti. Probabilmente quello che vorrei è riuscire a costruire un minimo di fiducia data anche da un po' di impegno e coerenza da parte loro mentre poi per una delle due motivazioni che ho dato mi smonto e poi palesemente devo sforzare i miei gesti con risultati pessimi per il continuo della relazione. Che mi accorgo anche io di essere per certi versi un po' ambiguo nelle intenzioni a seguito dei dubbi che mi sorgono però alla fine sono sempre io che mi espongo in virtù che "è l'uomo che deve fare l'uomo e la donna a fare un po' la preziosa" e sembro sempre sbagliare ad aver continuato a cercare perchè non c'era interessa a conoscermi. Come posso uscirne? In tutto questo cerco di essere genuino e non fare tanto il galantuomo perfetto nelle parole e incoerente nei gesti che tanto sembra piacere e che sembra essere l'unico modo in cui le ragazze non si stufano in fretta. Questo perché l'ho fatto con molti più risultati in passato ma ora vorrei essere apprezzato come la persona che sono e non conquistare una ragazza immatura che ha bisogno di tanti di questi giochi. Alla fine mi pongo la domanda se sono io ad aver problemi o essere sbagliato ma mi piacerebbe per la prima volta serenamente conoscere una ragazza senza tanti giochi, cosa mai provata. In questo senso finisco poi chiedendomi se mi piace la ragazza ma ho poca pazienza, se faccio bene perchè risparmio tempo e fatiche inutili che farei continuando inutilmente oppure sono il problema e devo risolvere prima cose dentro di me. Ringrazio i dottori per la risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142150

Risposte