D'isturbi d'ansia

Inviata da Giubla · 7 feb 2020 Ansia

Scrivo perché ho bisogno di aiuto, sono una ragazza di 25 anni mamma di due splendidi bambini..
Ho sempre sofferto d'ansia ma mai come adesso..Penso sempre cose in negativo non riesco più a svolgere una vita tranquilla.. immagino sempre il peggio,ho paura di perdere tutto in un momento,non faccio altro che pensare e piangiere... Non so a chi rivolgermi..

Miglior risposta 8 FEB 2020

Buonasera, dal momento che l'ansia è che qualcosa che riconosci come parte della tua storia emotiva, l'aumento di questo ultimo periodo è probabilmente legato a qualche cambiamento o preoccupazione più recente. La scelta di rivolgerti ad uno psicoterapeuta potrebbe aiutarti a focalizzare il motivo di questo momento così difficile, capire come uscirne ma soprattutto comprendere cosa ti rende una ragazza così ansiosa per evitare di sentirne il peso anche in momenti di "quiete".

Dott.ssa Marta Giacomini Psicologo a Roma

25 Risposte

10 FEB 2020

Buongiorno. L'ansia è certamente un problema nella nostra vita quotidiana se diventa disfunzionale. Però ad oggi esistono davvero tanti tipi di terapia molto efficace ...ha mai pensato di farsi aiutare in tal senso?

Dott.ssa Virginia Valentino Psicologo a Avellino

76 Risposte

8 FEB 2020

Gentile Giubbia, il fatto che Tu abbia sempre sofferto d'ansia sin da piccola, indica chiaramente che questo sintomo e i correlati pensieri depressivi hanno la loro origine in età molto precoce. In questi casi, per uscirne, occorre senz'altro il supporto e l'aiuto di un bravo terapeuta ad orientamento psicodinamico.
Puoi cercare sul sito quelli più vicini a Te e individuare quello o quella che Ti ispira più fiducia, ed iniziare con lui un percorso terapeutico.
Mi rendo conto che la mia risposta è un pò sintetica, ma non sbrigativa.
Vedrai che ne avrai grandi benefici e la tua vita cambierà.
Un caro saluto.
Dr. Marco Tartari

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

762 Risposte

8 FEB 2020

Cara Giubla, cerchi subito un aiuto nella sua zona perché aspettare? L’ansia ha i suoi motivi, vanno compresi, esistono tecniche di gestione dell’ansia e va valutato l’aiuto farmacologico.
Dott.ssa Michela Roselli

Dott.ssa Michela Roselli Psicologo a Aprilia

134 Risposte

8 FEB 2020

Gentile Giubla,
l’ansia è un segnale di un disagio interiore che va conosciuto nella sua origine e significato, visto che è da sempre che ne soffre e la condizione di madre mi sembra abbia accentuato tale disagio le consiglio un aiuto psicoterapeutico per conoscere l’origine della sua ansia e fare un lavoro di elaborazione, e crescita delle sue risorse.
Disponibile per approfondimenti
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia Psicologo a Milano

519 Risposte

8 FEB 2020

Gentile Giubla, il professionista cui rivolgersi è uno psicoterapeuta. L'ansia è una modalità di essere affettivamente situati normale e fisiologica, molto utile in alcuni contesti, ma quando diviene eccessiva e fonte di sofferenza deve essere affrontata. È possibile comprendere i motivi del Suo stare male declinandoli entro la storia di vita (dice "mai come adesso": cosa è avvenuto?) e la progettualità (l'ansia è sempre ansia di qualcosa, che per definizione è nEl futuro proprio come noi stessi essere umani siamo sempre "presso qualcosa"). Contatti un professionista nella Sua zona e potrà risolvere il problema. Cordialità, in bocca al lupo. DMP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia