Covid

Inviata da Jeghy7 · 4 mar 2021

Salve una domanda premesso che ho sofferto e credo di soffrire anche se in maniera più lieve di ossessione compulsivo di Contaminazione.. Sicuramente questo covid non mi ha per nulla aiutato al che volevo farvi una domanda... Ho una penna che è stata appoggiata su una banconota che a sua volta è stata toccata da una persona affetta da covid... Tutto questo circa due settimane fa giorno più o meno... Si rischia la contaminazione da covid anche se la penna non viene sanificata? Scusate la mia domanda ma questo periodo mi distrugge

Miglior risposta 4 MAR 2021

Cara Jeghy, se la paura della contaminazione le sta causando così tanto disagio le consiglio di intaprendere un percorso psicologico. Si possono effettuare anche online, qualora l'idea di andare in studio non la allettasse. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Trani

303 Risposte

4 MAR 2021

Buonasera Jeghy,l’eventuale (e nel caso specifico,dato tutto il tempo trascorso ,anche estremamente improbabile) contaminazione non avviene semplicemente “ toccando” oggetti toccati da positivi,può accadere se dopo averli maneggiati ci si porta le mani ad occhi,naso o bocca (sempre ammesso che anche il positivo che li aveva toccati avesse fatto una di queste cose o tossito/ starnutito/pianto sulla mano prima di farlo ). Detto questo,alla luce di ciò che scrive Le consiglio di prendere in considerazione l’idea di avvalersi dell’aiuto di un professionista,tante persone hanno visti amplificati dalla pandemia problemi come il Suo e tratto beneficio dagli incontri effettuati.
Resto a Sua disposizione qualora lo volesse.
Dottoressa Daniela Raffa
(Psicologa/ Psicoterapeuta/
disponibile per terapie online)

Dottoressa Daniela Raffa Psicologo a San Giovanni la Punta