Come si sconfigge l ansia?

Inviata da Giusy modica · 6 mar 2018 Ansia

Anni circa otto sto con ansia e panico e squilibrio sono dopo sette anni in attesa di nuovo come curarsi?

Miglior risposta 8 MAR 2018

Gentile Giusi,
se ansia e panico le stanno causando sofferenza, non esiti ad intraprendere un percorso psicologico di sostegno che l’aiuti nell’individuazione di strategie atte ad affrontare il suo disagio.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

7 MAR 2018

Gentile Giusy,
Per uscire dal tunnel dell'ansia occorre intraprendere un lavoro di consapevolezza su se stessi eventualmente affiancati da un sostegno farmacologico. Oggi esistono diversi orientamenti efficaci nel trattamento della sintomatologia ansiosa. Provi a rifletterci e scelga eventualmente una persona di fiducia.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

7 MAR 2018

Buongiorno, le consiglio di iniziare una psicoterapia con l'ausilio dell' EMDR, in quanto è possibile che si debba elaborare alcuni pensieri che di fatto mantengono tali disagi che lei descrive. Buonagiornata

Dott. Davide Perrone Psicologo a Aosta

86 Risposte

7 MAR 2018

Cara Giusy, l’unico modo per “curare” la sua ansia è comprenderne l’origine e far venire alla luce ciò che realmente la spaventa. Per farlo è necessario intraprendere un percorso psicoterapeutico. Io lavoro molto con persone che soffrono di disturbi d’ansia e attacchi di panico. Se desidera può contattarmi per un appuntamento.

Dott.ssa Alessandra Mallo Psicologo a Aprilia

19 Risposte

7 MAR 2018

L'ansia si cura in breve tempo con la consulenza breve strategica. Mi occupo da dieci anni come psicologa di questo disturbo e i risultati sono ottimi.
Se desidera può contattarmi anche per un colloquio online da concordare prima telefonicamente.
Non c'è notte che non veda il giorno.
Buona giornata
Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti