Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come si sconfigge l ansia?

Inviata da Giusy modica · 6 mar 2018 Ansia

Anni circa otto sto con ansia e panico e squilibrio sono dopo sette anni in attesa di nuovo come curarsi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 MAR 2018

Gentile Giusi,
se ansia e panico le stanno causando sofferenza, non esiti ad intraprendere un percorso psicologico di sostegno che l’aiuti nell’individuazione di strategie atte ad affrontare il suo disagio.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1347 Risposte

1183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2018

Gentile Giusy,
Per uscire dal tunnel dell'ansia occorre intraprendere un lavoro di consapevolezza su se stessi eventualmente affiancati da un sostegno farmacologico. Oggi esistono diversi orientamenti efficaci nel trattamento della sintomatologia ansiosa. Provi a rifletterci e scelga eventualmente una persona di fiducia.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2587 Risposte

2168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2018

Buongiorno, le consiglio di iniziare una psicoterapia con l'ausilio dell' EMDR, in quanto è possibile che si debba elaborare alcuni pensieri che di fatto mantengono tali disagi che lei descrive. Buonagiornata

Dott. Davide Perrone Psicologo a Torino

87 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2018

Cara Giusy, l’unico modo per “curare” la sua ansia è comprenderne l’origine e far venire alla luce ciò che realmente la spaventa. Per farlo è necessario intraprendere un percorso psicoterapeutico. Io lavoro molto con persone che soffrono di disturbi d’ansia e attacchi di panico. Se desidera può contattarmi per un appuntamento.

Dott.ssa Alessandra Mallo Psicologo a Aprilia

19 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2018

L'ansia si cura in breve tempo con la consulenza breve strategica. Mi occupo da dieci anni come psicologa di questo disturbo e i risultati sono ottimi.
Se desidera può contattarmi anche per un colloquio online da concordare prima telefonicamente.
Non c'è notte che non veda il giorno.
Buona giornata
Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

224 Risposte

86 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte