Capa che manipola

Inviata da Hollyy · 6 dic 2021

Buonasera, vi scrivo perché ho alcuni dubbi sulla mia responsabile.
Premesso che l’anno scorso, prima che prendessi servizio da lei, mi trattava benissimo e con grande confidenza, ero già un po’ in dubbio perché aveva detto che sarebbe venuta a cena con me e una sua ex sottoposta ed invece ci ha fatto il bidone all’ultimo ( premetto che con la mia amica, sembrava molto amica in passato, mentre ora non si fa più sentire, dopo che per anni hanno lavorato gomito a gomito!).
Poi lei anche con me è sparita, per ricomparire con un nuovo numero di telefono per dirmi che aveva bisogno di personale.
Ho scoperto dopo che ho preso servizio che aveva fatto di tutto per cacciare quella che lavorava prima di me e di cui mi ha parlato sempre e solo male.
Dopo un periodo in cui pareva che non potesse avere una dipendente migliore di me, all’improvviso e senza un apparente motivo ha cominciato a farmi battutine molto sprezzanti ( tipo “ sei str…”, sei matta”) e poi subito dopo diceva che stava scherzando.
Ho il forte dubbio che abbia messo altre colleghe contro di me, secondo me raccontando bugie che però le altre non mi direbbero mai.
Io sono veramente in difficoltà: prima di tutto sono sconcertata da questo cambio di comportamento, dalla presunta diffamazione ma soprattutto non ne capisco il motivo!
Ora, non le racconto più niente, faccio finta di non sapere nulla di altri e faccio finta di credere alle sue bugie, che se già non vanno bene normalmente, in una responsabile sarebbero intollerabili.
Penso di avere a che fare con una bugiarda patologica!
Però ho bisogno di questo lavoro, soprattutto in questo momento dove, per altri motivi, se mi spostassi starei anche peggio.
Secondo voi, come posso ovviare alla situazione, senza arrivare al punto di andarmene?
Grazie e buona serata!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141550

Risposte