Adulta infantilizzata

Inviata da Luisa db · 5 feb 2013 Crisi esistenziale

Sto cercando un aiuto a Verona per un mio problema a causa della mancanza di una struttura interna e di essere stata infantilizzata per cui a 40 anni non ho lavoro, né casa né relazione sentimentale e neppure la capacità di raggiungere questi obiettivi da sola visto che ho tentato avuto numerosi fallimenti ed ora non riesco a tirar fuori altre risorse.
Vorrei una terapia breve. Grazie
Ps. Vi avevo già contattati per un altro grosso trauma e inizierò terapia a breve

Miglior risposta 6 FEB 2013

Buon giorno, anche se incerta nello scegliere un orientamento terapeutico, ha individuato la necessità di agire in tempi brevi. Forse senza essere a conoscenza che esiste una vera scuola di Psicoterapia Breve Strategica, che vanta molti specialisti affiliati. Provi una ricerca in internet o chiami il centro di Arezzo per eventuali nominativi.
Se crede poichè anche io sono uno specializzato della breve strategica, potrei darle maggiori delucidazioni. Può trovarmi come iscritto al servizio di Guidapsicologi.it
Saluti
Dr Cristian Sardelli
Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Breve Strategica

Cristian Sardelli Psicologo a Firenze

119 Risposte

6 FEB 2013

Concordo con la dott.ssa Mencacci, il dolore è profondo e va affrontato. Se può esserle utile svolgo attività di consulenze e sostegno psicologico on-line. Non esiti a contattarmi.
In bocca al lupo
Dott. Ingrid Bersenda

Anonimo-126021 Psicologo a Trieste

5 Risposte

5 FEB 2013

Gentile Luisa,
il disagio che lamenta è profondo e comprendo la sua fretta di venirne fuori, ma penso che non si possa risolvere con una terapia breve. Il lavoro terapeutico dovrà affrontare i nuclei più interni della sua persona e questo può essere svolto con una certa dose di pazienza e perseveranza. Dato che riferisce che sta per iniziare una terapia può esplicitare allo psicoterapeuta tutto il suo disagio e non solo il trauma.
In bocca al lupo
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia