Tradimento durante la frequentazione.

Inviata da GZ · 6 nov 2023 Terapia di coppia

Buonasera,
è da una settimana che cerco risposte nella mia testa e anche leggendo i casi delle altre ragazze su questa pagina.
Io e il mio attuale ragazzo stiamo insieme da 8 mesi, ci siamo conosciuti a settembre del 2022 su Instagram, da ottobre abbiamo iniziato a sentirci ogni giorno, per messaggi durante il giorno e videochiamata la sera (specifico che siamo in una relazione a distanza).
Lui si è sempre mostrato molto interessato a me ed è venuto a trovarmi più di una volta a novembre, mi ha fatto conoscere i suoi familiari come io i miei. La nostra frequentazione andata avanti finché a febbraio ha deciso di chiedermi di essere la sua ragazza ufficialmente..
Fino ad una settimana fa andava tutto bene. Il nostro rapporto era fondato sulla fiducia e non ci sono mai stati dei dubbi o gelosie per quanto riguardava la distanza.
Una settimana fa è venuto a stare con me per le ferie e qualche giorno dopo il nostro 8° mesiversario ho scoperto che lui a Dicembre del 2022 era stato a letto con un altra ragazza e sulla quale mi ha mentito su quando fosse stato il suo ultimo rapporto sessuale.
Arrivo al dunque.. lui mi ha detto che è andato a letto con lei perché era stupido e gli piaceva avere più attenzioni delle ragazze in giro e che a ora non l'avrebbe mai fatto perché io sono la donna della sua vita e che si è pentito amaramente, ha detto che non era sicuro se la nostra frequentazione sarebbe diventata qualcosa di più importante e certa.
Io non ho mai dubitato su quello che provo per lui ne quanto meno su quello che lui prova per me. Lo amo ma non riesco a perdonarlo anche perchè lui sapeva che la relazione che avevo prima di lui è finita per un tradimento e che sono stata male per mesi finché non è arrivato lui e mi ha guarita e mi ha convinta a credere nell'amore di nuovo.
Per me è come se fosse un tradimento anche se è successo nella fase di conoscenza e non c'era niente di ufficiale fra di noi ma questo mi fa male lo stesso a pensare che mentre ci provava con me cercava qualcos'altro anche da un altra.
Ora ho molti dubbi in testa, non so come perdonarlo e dimenticare tutto anche se è impossibile perché ogni volta che vedo qualcosa dei nostri primi mesi di frequentazione mi fa pensare che è tutto falso.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte