Sono attratta da un altro ragazzo ma sono fidanzata

Inviata da Ivana Doneva · 21 mar 2024 Terapia di coppia

Richiesta di Ivana Doneva. Sono fidanzata ma sono attratta da un altro ragazzo Sono una ragazza di 25 anni e sono fidanzata da 5 anni e convivo da 2 anni. Nel ultimo periodo litigavo spesso con Il mio ragazzo e lui non mi dava le giuste attenzioni, mi ha trascurata un pò.. io nel frattempo ho cominciato a uscire un pò di più con dei miei colleghi e li ho conosciuto questo ragazzo che ha cominciato ad attrarmi fisicamente. Lui è fidanzato ma anche la sua relazione non sta andando bene. Quando finiva la serata, noi stavamo ancora un pò insieme..(ci siamo visti 2 volte sempre dopo che abbiamo fatto serata con gli altri colleghi) talmente era forte questa attrazione che non sono riuscita a fermarmi.. (ci siamo baciati e abbiamo avuto un contatto fisico abbastanza forte) non siamo mai andati oltre perché mi sentivo in colpa per il mio ragazzo ma io lo so che sarei andata oltre, ci siamo anche scambiati qualche messaggio. Stavo troppo male non riuscivo a tenermi tutto dentro e allora ho confessato tutto al mio ragazzo e lui non l'ha presa benissimo e mi ha raccontato che anche a lui è successo con una mia amica (solo bacio) ma lui l'ha allontanata e non ha voluto raccontarmelo per non rovinare un'amicizia. Ma abbiamo deciso di passarci sopra e magari di provare a fare terapia di coppia (che non abbiamo ancora iniziato), dopo questo confronto lui e migliorato molto ha capito che mi ha un pò trascurato. Io invece ci ho provato e ci stavo riuscendo però al lavoro non smettevo di guardare il mio collega o di pensarlo o di cercare un modo di scriverli. Una sera sono di nuovo uscita con i miei colleghi e c'era anche lui e quindi non c'è l'ho fatta gli ho chiesto se ci vedevamo, non siamo andati oltre apparte qualche "coccola" in più e ovviamente il ragazzo l'ha capito perché stava più attento.. io sono tornata a casa di mia mamma per stare una settimana per cercare di capire se mi manca e lui intanto si è sentito e visto con il mio collega per cercare di confrontarsi e lui li ha detto che tanto questo non era niente di serio come ho già detto (il mio ragazzo l'ha un pò messo all'allerta se capita ancora qualcosa)e niente adesso giustamente il mio collega vedo che mi evita io ci provo a lasciar stare ma è difficile. Il mio ragazzo vuole che torno a casa se sono sicura di quello che provo e voglio, lui mi ama lo so perché me l'ho sta dimostrando. Lui è tutto per me con lui riesco a essere me stessa, lui per me è il padre dei miei figli, mi manca e voglio tornare a casa, ma ho paura che se torno non risolvo niente. Sono molto confusa, non so veramente cosa fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte