Provo solo attrazione fisica per mia moglie!

Inviata da Angelo Gatto · 8 mag 2019 Terapia di coppia

Buonasera, vi scrivo per descrivere una situazione molto particolare...

In pratica dopo 5 anni di matrimonio, e 2 figli, mi ritrovo a considerare mia moglie solo fisicamente...
non mi interessa come la pensa, non abbiamo feeling comunicativo, non ci parliamo quasi mai, a parte delle cose necessarie...
A dispetto di questa freddezza estrema io ho un desiderio sessuale sempre più trasgressivo nei suoi confronti... e mi deriva anche dal fatto che è desideratissima da tutti gli uomini... è molto molto bella, quindi tutti gli uomini sognerebbero di passare una notte di sesso con lei, e a me questa cosa mi fa aumentare la voglia di fare sesso con lei...
Il rapporto sessuale che abbiamo lo conduco sempre in modo violento, e a lei la cosa piace... A volte facciamo anche del sesso anale e le piace anche questo...
Insomma più lei è trasgressiva più mi piace ma l'eccitazione mi deriva anche dal fatto che so che tantissime persone che conoscono pagherebbero per essere al posto mio e fare anche solo una volta quello che posso fare io ogni sera...
Il problema in tutto questo è che il nostro rapporto personale fa schifo, sinceramente...
Lei mi tratta anche male... Se non fosse per l'aspetto fisico l'avrei già lasciata, ma il problema è che la voglio fisicamente in maniera esagerata, e non vorrei essere così legato al sesso... insomma razionalmente non si può stare con una donna solo per l'aspetto fisico...
Ultimamente pratico anche spesso autoerotismo e lo faccio immaginando di fare sesso con mia moglie, ricordando le cose più trasgressive che facciamo, e immaginando anche che lei lo faccia con 3/4 uomini insieme a pagamento...

Infine voglio dire: vi scrivo perché non so con chi parlarne e soprattutto non mi sento sereno ad avere questa situazione...

Miglior risposta 10 MAG 2019

Il problema Angelo é che un rapporto é fatto di molte cose, e questo é scontato, ma importante. L'altra questione sono le tue "derive" sessuali che ti portano a provare eccitazione se la immagini con altri uomini che pagano o simili questo ti porta fuori da quella che é una sessualità armonica piacevole ma anche costruttiva. Dove oltre gli impulsi fisici necessari c'è anche l'amore . Attraverso anche la tecnica Dell EMDR si possono trasformare le tue frustrazioni arricnaod a cuore delle tue paure e delle tue ferite emotive per chiuderle, trovare nuova energia e sicurezza, vera in te. Rimango a disposizione. Buona giornata

Dott. Davide Milanese Psicologo a Tortona