Problemi con le frequentazioni amorose (forse)

Inviata da Veronica22 · 21 gen 2024 Relazioni sociali

Buonasera, sono una ragazza abbastanza grande che ha problemi con le frequentazioni , i miei parenti pensano che io sia bloccata ma io invece pensi proprio di no e che semplicemente non ho trovato la persona giusta con cui stare. Allora partiamo dalla mia prima frequentazione con qualcuno ovvero in prima superiore in cui avevo esattamente 14 anni, questa frequentazione era con un amico di famiglia, e quando ho detto ai miei parenti che stavo frequentando questa persona hanno cominciato un po' a prendermi in giro e devo dire anche che si sono impicciati moltissime volte in questa frequentazione a tal punto da infastidirmi e non poco. inoltre il ragazzo che frequentavo era super complessato e chiedeva sempre ai miei cugini o a mia sorella dei consigli per "conquistarmi" ma quello che faceva era l'esatto opposto anche perchè mia sorella mi veniva a dire tutto quello che diceva. Una volta non posso dimenticarlo, questo ragazzo mi manda un messaggio e mi era arrivata la notifica nel telefono e siccome io odio tantissimo messaggiare mi sono detta che avrei risposto un po' più tardi ma questo ragazzo era cosí complessato che ha scritto a mia sorella che non gli rispondevo facendosi mille paranoie inutili, e giusto giusto mia sorella era praticamente accanto a me quindi ha visto che ero con il telefono e ha pensato che io lo stessi ignorando ma semplicemente non avevo voglia di messaggiare e mia sorella mi ha praticamente "rimproverato" per questo.
Poi quando il ragazzo mi ha detto quello che provava per me sempre per messaggi, l'ha detto anche a tutta la mia famiglia e mentre io ero in bagno al ritorno i miei parenti avevano il mio telefono in mano e stavano letteralmente leggendo tutti i miei messaggi con questo ragazzo prendendoci in giro...ed è a quel punto che mi sono scocciata e ho chiuso completamente questa frequentazione anche perchè lui doveva dire di tutto e di più alla mia famiglia e mi urtava molto. Preciso che ad oggi questo ragazzo è diventato il mio migliore amico. Da qui in poi le mie frequentazioni sono durate veramente poco, un ragazzo voleva chiaramente solo sesso e voleva incontrarmi ma gli dissi che non mi piaceva caratterialmente ed è finita lí. un altro faceva battute sessuali sul mio corpo anche lui voleva incontrarmi ma anche con lui non è finita bene. Ho avuto tante frequentazioni che sono andate molto male. Adesso sto frequentando un ragazzo che è il cugino del fidanzato di mia sorella che è un bel ragazzo super simpatico però ogni volta che messaggiamo mi mette sempre in imbarazzo mi provoca un po' di disagio, tipo ad esempio mi scrive senza motivo " comunque tu sei bellissima sia da truccata che da struccata" per carità a me fanno piacere i complimenti però no quando non li chiedo ma poi non mi ha mai vista struccata perchè dovrebbe dirlo? Ahhahh Oppure un'altra volta che mi ha scritto " mi hai pensato oggi? Forza rispondi alla mia domanda" con delle faccine che ridono. Oppure quando lui gioca a calcetto e mi dice "quanti goal vuoi che ti dedico?" Ora io mi chiedo se è una cosa normale flirtare cosí. Magari sono strana io oppure veramente è cringe questo flirt, e ora non so se continuare con la frequentazione o mollare tutto come al solito. Perchè si è vero sono una ragazza troppo difficile e mi disinteresso subito dalle persona infatti non ho ancora dato il mio primo bacio o fatto altro hahahha e quando questo ragazzo mi chiede " ho voglia di vederti quando ci vediamo?" Mi sale l'ansia ma non è un'ansia bella tipo quella che voglio vederlo subito ma è l'ansia di quando non vuoi che questa cosa succeda per niente! (Premetto che ci siamo sempre visti io e lui insieme al nostro gruppo di amici ma mai da soli). Ovviamente i miei parenti sanno che sto frequentando questa persona (anche se non sono stata io a dirlo) e di nascosto parlano sul fatto che non siamo mai usciti da soli che non è una cosa normale e mi giudicano su questo ( so tutto questo perchè avendo io sempre addosso le cuffie pensano che io non possa sentirli ma si sbagliano di grosso). Quello che ho scritto è anche uno sfogo per me stessa dato che con loro non mi confido più dopo quello che mi hanno fatto in passato e che continuano un po' ancora adesso a fare visto che mia zia un mese fa mi disse "ma li hai gli ormoni?"
E questo mi fa veramente star male e mi manda in paranoia e non so se veramente ho un problema che va risolto. Mi scuso già per il mio scrivere lo so faccio schifo non si capirà un bel niente ahhaha avevo 5 nei temi d'italiano. Ah e grazie ancora per chi mi risponderà.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte