Pensavo di avere problemi sessuali...

Inviata da Marta · 23 ott 2017 Orientamento sessuale

Per molti anni ho avuto una maledizione: piacevo solo a uomini per cui non provavo attrazione fisica. Io pensavo di essere problematica io, e questo era quello che mi dicevano tutti. Invece ora sto frequentando un ragazzo che mi attira davvero sessualmente, e in pratica sono tentata dal saltargli addosso. A un modo di fare diverso dagli altri: non mi ha messo le mani addosso dopo 1 minuto della prima uscita. È molto rispettoso; ha un ottimo lavoro ( mai successo!) e un fisico da paura e un bel viso, oltre ad essere intelligente e simpatico. Mah e se in realtà erano gli uomini con cui sono uscita ad aver problemi??? Io ho sempre pensato di non poter provare attrazione per nessuno, e mi sono dovuta ricredere. Con il mio ex mi veniva da vomitare ogni volta che si avvicinava e voleva farlo: era colpa sua! Si vede che non era un gran chè. Mi sento sollevata.

Miglior risposta 24 OTT 2017

Non credo che il problema fosse il suo o dei suoi partner, l'attrazione è un gioco di equilibri tra diversi fattori. Probabilmente solo ora ha incontrato la persona con le carattostiche giuste, Non solo fisiche. Dopotutto lo ha detto anche lei: ha successo lavorativo e la attrae. Si goda questa relazione!
Dott.ssa Marika Cocco
PsicoLogicaMente

Dott.ssa Marika Cocco - PsicoLogicaMente Psicologo a Civita Castellana

30 Risposte

24 OTT 2017

Gentile Marta,
Nella situazione che descrivi non credo che nessuno abbia dei "problemi". Probabilmente fino ad oggi non hai mai incontrato una persona da cui sentirti attratta sessualmente. L'errore potrebbe essere stato quello di portare comunque avanti delle relazioni in cui in qualche modo ti sei sentita costretta ad acconsentire sessualmente. Ora ti auguro di riuscire a stare bene con questa nuova persona che sembra rispettosa e merita il tuo rispetto. Non affrettare i tempi e conciditi di accogliere le sensazioni che hai.
Se senti il bisogno di aprirti rispetto alla sessualità e di capire alcune cose, valuta di rivolgerti ad uno psicologo esperto nel settore.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno