Non so se...! Vivo a Londra da un anno, vi ho già scritto

Inviata da Clara Messina · 23 gen 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Ciao a tutti Voi
Pochi giorni fa ho scritto qui su guidapsicologi riguardo Al fatto Che Sono in inghilterra da quasi un anno
Lavoro e mi Mantengo..
La Mia preoccupatione è Quella di arrendermi ad Una Vita mediocre...come Quella di tutti...
Vivo a londra e qui le condizioni di Vita Sono diverse perchè si vive con I coinquilini e genre sconosciuta e tentenno tra il dire ''bello nuova esperienza,nuove emozioni" e Di conseguenza Forse aprire un lato Della Mia personalità e tra IL dire no Io so cosa voglio,tiro dritto. Poi, qui l'amore Della Mia vita non so se lo troverò mai, non so se mi interessa ma ultimamente il Mio cervello mi porta a pensare Di iniziare a prendere le giuste precauzioni per poi ''buttarmi'' in un campo per me sconosciuto : Andare a letto con diverse persone. Non Sono abituata a questo, ma Forse c'è Una mezza voglia Di voler essere e la voglia Di volermi sentire un po'' Una Poco Di buono'' .. ma questo tra me e me, forse mi piacerebbe sentirmi Cosi.. ho anche pensato Che tutto dipende da quello Che Penso... Se Io in ventanni non ho Mai Fatto robe del genere, è normale Che sembra Che Io Vada contro I miei Principi perchè ho sempre Fatto robe del genere con persone a cui volevo bene . Ma se Io pensassi Alla Mia soddisfazione personale...Di sicuro non cadrei tra I miei pensieri negativi...dunque, dipende ció Che Penso...spero mi capiate! E un Ultima cosa .. non sento Di avere ventuno Anni ...ma Di piú... Sarà lo stile Di vita Che conduco? ... Brutto pensare un giorno che non mi Sono goduta I miei ventanni... è in periodo Di scelte, dove si spende del tempo Stando in Una situazione Che non rende particolarmente felici ma Che serve per cercare la retta via . Qualcuno Di Voi Che mi possa dare qualche consiglio? Frazier!

Miglior risposta 24 GEN 2020

Direi che la prima cosa da fare è scrivere un messaggio che sia più facile da leggere!
Giordana Milani

Dott.ssa Milani Giordana Psicologo a Biella

341 Risposte

24 GEN 2020

Gentile Clara,
non sono sicura di aver compreso bene i quesiti del suo messaggio, ma provo comunque a risponderle. Lei dice di sentirsi come se avesse più anni di quelli che ha, mi domando come mai? sente forse di avere molte responsabilità? Cosa significa godersi i propri 20 anni per lei? Sembra che lei sia combattuta tra i principi che le hanno insegnato e con cui e cresciuta e uno stile di vita diverso dettato da una maggiore libertà. Mi sembra che lei si domandi se uno stile di vita con un grado maggiore di libertà sessuale, possa darle una maggiore soddisfazione. Cerchi di capire meglio che cosa sia davvero importante per lei, si sente più vicina agli insegnamenti famigliari ricevuti oppure ad uno stile di vita differente, che forse conducono le persone che ha conosciuto nella sua permanenza a Londra?
Mi contatti per messaggio se avesse bisogno di chiarimenti su ciò che le ho scritto,
Saluti, Sara Vassileva psicoterapeuta Genova

Dott.ssa Sara Vassileva Psicologo a Genova