In crisi

Inviata da Ilenia · 28 ago 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti!!! Sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo della mia età... premessa : lui mi ha corteggiata per due anni, periodo in cui io non ero io predisposta ad una relazione!
In questo periodo abbiamo sempre avuto il nostro equilibrio, discussioni sempre costruttive fino a ieri!
Questa settimana l'abbiamo trascorsa al mare insieme ai miei genitori (che conosceva già e frequenta) ma è stato abbastanza strano, per conto suo anche se con me aveva le solite attenzioni... finché ieri abbiamo discusso abbastanza agitati, finché stamattina mi ha scritto un messaggio che ha pensato alla nostra storia e sarebbe meglio prendersi dei giorni per conto nostro... ho chiesto se voleva lasciarmi ma si è irritato dicendo no ma che ha dei dubbi e al momento sta male e mi chiede questo... io sono totalmente sconvolta che non so come comportarmi... ho solo la paura che alla fine mi lascerà, lui che fino a due giorni mi diceva di amarmi!!! Cosa devo fare? E pensare? Grazie!

Miglior risposta 29 AGO 2017

Gentile Ilenia,
Probabilmente il suo ragazzo sta vivendo un momento di crisi e per questo occorre rispettare la scelta.
Non sappiamo se questa separazione sarà momentanea o definitiva, comprendo la sofferenza e il dolore che vive in questo periodo.
Aveva avvertito qualche segnale nella coppia? Il partner denotava segni di stanchezza o di noia?
Potrebbe anche trattarsi di una crisi personale disgiunta dalla relazione di coppia.
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

29 AGO 2017

Cara Ilenia,
Non e' assolutamente detto che il suo ragazzo non la ami piu. Questa sua reazione puo' esser legata a riflessioni fatte nei giorni con i suoi genitori oppure esser nate da riflessioni maturate in piu' tempo ma non e' detto che porteranno alla fine del vostro amore. Lui le ha chiesto questa soluzione momentanea, lei che ne pensa? Non si limiti a subirla se da quello che ho percepito non ne e' contenta.

Dott.ssa Valentina Barbagli Psicologo a Arezzo

50 Risposte

28 AGO 2017

Ciao Ilenia, il tuo ragazzo sta iniziando a manifestare ed a comunicarti il suo disagio in questo vostro rapporto che probabilmente non lo soddisfa più. Assecondare un allontanamento temporaneo o cercare di chiarire il disagio che è presente in questo rapporto ? Credo che fare la scelta ora spetti a te, il tuo ragazzo ha già fatto un passo. A disposizione per maggiori approfondimenti. Cordiali saluti. Dott.ssa Sonia Chies

Dott.sa Sonia Isabella Chies Psicologo a San Gillio