ho bisogno di un consiglio su una situazione particolare, niente di grave

Inviata da Valeria · 27 nov 2023 Relazioni sociali

Sono una ragazza (25 anni) e da 6 mesi mi sono iscritta in palestra. Al mio stesso orario viene spesso una ragazza che avrà 10 anni più di me (credo) e ho notato che spesso mi guarda male, anche tutt'ora che sono passati mesi. Non vorrei fosse una paranoia mia, ma non sono l'unica ad averlo notato. Infatti lo ha notato anche la mia ragazza (sono bisessuale) con la quale ogni tanto i primi mesi andavo in palestra. Perciò ho pensato che gli sguardi (e alcuni atteggiamenti) fossero di tipo omofobo ma sinceramente non ne ho la certezza, potrebbe anche non accorgersi di guardarmi male o essere sovrappensiero o avere altri motivi. Voglio sottolineare che non so niente di questa persona, nemmeno il nome. In ogni caso, per come sono istintiva, in certi momenti vorrei chiederle se ha qualche problema con me ma non vorrei risultare pazza o con manie di egocentrismo. Sto seriamente pensando di farlo visto che a fine mese non frequenterò più questa palestra e sento proprio che vorrei farle questa domanda prima di andarmene o potrei avere il rimorso di non averlo fatto. So che può sembrare un problema futile, ma questa situazione è da mesi che mi mette a disagio e ho bisogno di colmare la mia curiosità. Mi trovo davanti ad una scelta difficile, passare per pazza e fare una figura di merda o tacere per sempre tanto un giorno mi dimenticherò di questa situazione?
Devo aggiungere che nel caso volessi parlarci, non saprei in che modo farlo visto che non ci ho mai parlato e non posso fermarla in mezzo alla palestra, quindi anche in tal caso avrei bisogno di un consiglio su come agire meglio. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte