Fidanzati da 5 mesi, lei non si sente ancora pronta!

Inviata da Domenico · 1 giu 2017 Terapia di coppia

Salve! Sto insieme alla mia ragazza da poco più di 5 mesi, in cui abbiamo passato dei momenti magici e molto belli tra noi scoprendoci e ritrovandoci su tante cose a livello umano e affettivo. Abbiamo avuto un paio di occasioni in cui ci siamo attratti, toccati con i vestiti addosso, però nel momento in cui ho provato a dirle che la desideravo completamente, lei mi dice che non si sente ancora pronta... e quando provo a parlarne anche così tra di noi, lei mi dice che è una cosa molto importante e che non va banalizzata ne da rendere come un trofeo da raggiungere... ho avuto molte storie in vita mia, è normale una cosa del genere? Io sono molto innamorato di questa ragazza, l'unica cosa è che vorrei capire dove sto sbagliando... che approccio dovrei/dovremmo adottare?

Miglior risposta 3 GIU 2017

Gentile Domenico,
non si tratta di sbagliare tattica o strategia ma piuttosto di sentirsi pronti al rapporto sessuale ed evidentemente la tua ragazza non si sente ancora pronta.
Non ti resta che pazientare e concederle il tempo di cui ha bisogno.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8822 Risposte

4 LUG 2017

Gentile,
capisco la sua sofferenza in questa situazione: non deve essere stato facile vivere in attesa di qualcosa che non arriva ancora. L'unica persona in grado di darle le risposte che cerca è lei stessa ed è probabile che per adesso a lei stia bene così. Si prenda anche lei del tempo per concentrarsi su se stesso e inizi a pensare a ciò che vuole in una relazione. Dimostrandole tempo e parlando insieme delle sue paure, sono certa che andrà per il meglio.
Per approfondimenti non esiti a contattarmi.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma

Anonimo-167572 Psicologo a Milano

268 Risposte

4 GIU 2017

Gentile Domenico, la sua pare essere una posizione difficoltosa .Sicuramente ogni persona ha i propri tempi per entrare in una maggiore intimità però a volte l'attesa quando si è innamorati come lei è ,appare come un ricatto affettivo.Dato che lei Domenico ha desideri di maggiore intimità che non vengono gratificati le consiglio di aprire una vivace discussione sull'argomento con la sua fidanzata in quanto per entrambi vige la regola che non sempre la realtà ha esigenze che coincidono con i desideri personali.

Rimango a sua disposizione.

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

359 Risposte

3 GIU 2017

Gentile Domenico,
si tranquillizzi lei non sta sbagliando, deve solo considerare il fatto che ogni persona necessità di tempi diversi per abbandonarsi ad un rapporto sessuale. La sua ragazza le sta dimostrando di essere innamorata, ma non ancora pronta a raggiungere un tale livello di intimità. Per il momento la rassicuri, rendendosi disponibile ad accettare i suoi tempi, senza che questo possa danneggiare la vostra relazione.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

3 GIU 2017

Gentile Domenico,
Lei vive una bella storia d'amore da alcuni mesi.
Per alcune persone è necessario maggior tempo per entrare in intimità.
Continui a coccolarla senza essere troppo invadente.
Probabilmente questa ragazza è piuttosto responsabile ed ha bisogno di sentirsi sicura e convinta prima di fare questa scelta.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato