Ansia da prestazione per pene piccolo

Inviata da Man · 3 nov 2023 Autostima

Salve, lo so è un tema trito e ritrito ormai, ma vorrei lo stesso sottoporre la mia domanda, perché onestamente non sto capendo bene quello che mi sta succedendo: ho 46 anni portatore di pene di dimensioni sotto la media, parliamo di 12 cm di lunghezza e quasi 12 di circonferenza, ho famiglia e due figli, quindi dal punto di vista funzionale direi che è tutto a posto, ma da un po' mi è venuta questa sensazione di svilimento ogni qualvolta sento commenti di donne relativamente alle dimensioni del pene, perché è indubbio che, parlando squisitamente di penetrazione, un pene ben oltre la media diciamo sui 18 più o meno, sia sempre più accettato dalla stragrande maggioranza delle donne etero. Mia moglie afferma che non ha mai riscontrato nessun problema e che l'ho sempre fatta godere, salvo poi avere delle fantasie erotiche di un certo tipo, cioè BBC non so se mi spiego. Ecco, proprio il fatto di dover compensare con altro mi genera frustrazione, sentirmi sessualmente escluso dal 90% del genere femminile, so a cosa pensate, che avendo una moglie sessualmente appagata dovrebbe allontanare da me qualsiasi forma di ansia da prestazione, ma quando un parere è totalmente di parte non potrà mai essere obiettivo, e il mio ego ne risente tantissimo, l'ego maschile è infimo e subdolo, non lo puoi controllare, è la parte più animalesca di noi maschi e quando viene toccata e sminuita si può arrivare a pensieri davvero brutti. Sono alto 1.78, stempiato ma abbastanza in forma, mi vesto bene e sono intelligente e gioviale, abbastanza forte da mostrare sicurezza, però il tarlo della sessualità compromessa mi strugge, non do colpe alle donne anzi apprezzo molto la sincerità con la quale si esprimono su questo argomento, sono però altrettanto rattristato dal fatto che non hanno quasi mai parole dolci per uomini nelle mie condizioni e questo davvero mi dispiace, diciamo proprio questa, direi quasi totale, assenza di sensibilità e delicatezza, che poi dovrebbe essere intrinseca delle donne, invece ormai è tutto l'opposto, si scartano a priori esperienze sessuali partendo proprio dal concetto e non dalla effettiva ricerca del piacere, che può arrivare solamente se c'è affinità e coinvolgimento nell'atto sessuale, non certamente dalle dimensioni dell'attrezzo, sono davvero triste, scusate lo sfogo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte