Il centro
Titolo universitario e università
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Firenze, Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Riconoscimenti e Associazioni:
Master in analisi dei sogni
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
ansia
stress
dipendenze
analisi dei sogni
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Ci si sposta a casa del paziente:
Si, solo in casi di malattie fisiche invalidanti che non permettono al paziente di raggiungere lo studio
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
giovani adulti
Orario del centro
9.00 - 20.00 dal lunedí al venerdí previo appuntamento
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La Dr.ssa Federica Aversa , psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale , lavora nei suoi studi privati di Pistoia, Massa e Cozzile come libero professionista. Il lavoro consiste in colloqui individuali di sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti, giovani adulti, adolescenti e bambini.
iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n.5782). Si occupa di disagio psichico, disturbi relazionali , d'ansia e d'umore, tossicodipendenze .
La metodologia di lavoro è di tipo contrattuale, per cui stabilisce insieme al paziente gli obiettivi del lavoro a partire dalla sua richiesta iniziale, al fine di creare un ambiente relazionale di cura collaborativo e partecipativo. La filosofia che abbraccia è quella dell'OKness, per cui ogni persona ha al suo interno le risorse e le potenzialità per crescere e autorealizzarsi. Sulla base di questo è possibile sostenere e accompagnare il paziente ad esplorare dentro di sè queste potenzialità al fine di raggiungere un benessere psicologico.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Psicologia infantile
Da 50
fino a 70
€/ora
Chiedi informazioni
Psicoterapia
Da 50
fino a 70
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dr.ssa Federica Aversa o per prendere un appuntamento.