Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Specializzazione in Psicoterapia
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Associazione per l'Emdr in Italia
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi di personalità,DSA, Parent training per genitori; parent training per genitori con bambini ADHD; EMDR
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Emdr
Tecniche e metodi utilizzati:
Training Autogeno
EMDR
Mindfulness
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
gruppi di genitori
Orario del centro
10-19 tutti i giorni su appuntamento
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la D r. Alessia Gatti una psicologa dello sviluppo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, EMDR ed ho acquisito un master in valutazione-diagnosi-trattamento dei disturbi dell'apprendimento (dislessia , disortografia, disgrafia e discalculia) e ADHD per la quale problematica sono esperta nel parent training a genitori ed insegnanti.
Sono una psicologa psicoterapeuta in continuo aggiornamento. Il mio interesse principale si rivolge al cliente nella sua totalità di persona e non lo considera solo ed esclusivamente in termini della problematica che porta.
Il mio studio è situato a L'Aquila, in zona centrale facilmente raggiungibile. Offro, inoltre la possibilità di colloqui anche in un comune vicino, permettendo alla gente del territorio di usufruire di un servizio efficiente senza doversi recare necessariamente in città.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi
Psicoterapia
L' approccio è Cognitivo-Comportamentale, attualmente riconosciuto dalla comunità scientifica come quello in grado di fornire migliori risultati. Tale approccio da rilievo alle emozioni, ai pensieri ed al comportamento da essi derivanti e porta ad avere una maggiore consapevolezza del proprio funzionamento nelle situazioni problematiche per giungere ad un cambiamento. Rispetto ai traumi che possono essere vissuti e che possono bloccare la persona in situazioni difficile applico l'approccio EMDR.