Il centro
Titolo universitario e università
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute (110/110 con lode), Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista (70/70 con lode)
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Disturbi alimentari, disturbi del sonno, disturbi dell'umore, disturbi da dipendenza,
depressione, attacchi di panico, stati ansiosi, disturbi dell'età evolutiva,
difficoltà nella gestione dei figli, disturbi legati allo stress, disfunzioni sessuali,
difficoltà relazionali ed affettive, separazioni e conflitti coniugali,
disturbi di personalità.
I nostri corsi e seminari:
- “I disturbi del neurosviluppo e psicopatologici dell’età evolutiva: buone pratiche e linee guida per la diagnosi e il trattamento”.
- “Il trauma e l’intervento terapeutico”.
- “Anedonia e invecchiamento nel paziente con depressione”.
- “Dipendenze comportamentali e psicopatologia correlata”.
- “Salute mentale negli adolescenti e nei giovani adulti durante e dopo l’emergenza sanitaria"
- “Disturbi di apprendimento e le modalità di aiuto da parte di genitori”.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la D ott.ssa Francesca Trisolini , Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo post-razionalista, sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.
Possiedo numerose esperienze in ambito clinico, educativo e mi occupo prevalentemente di:
disturbi alimentari
disturbi del sonno
disturbi dell'umore
disturbi da dipendenza
depressione
attacchi di panico
stati ansiosi
disturbi dell'età evolutiva
difficoltà nella gestione dei figli
disturbi legati allo stress
disfunzioni sessuali
difficoltà relazionali ed affettive
separazioni e conflitti coniugali
disturbi di personalità
Svolgo la libera professione di Psicologa Psicoterapeuta a Noci e a Putignano.
La mia formazione consiste nell'acquisire capacità cliniche che mi permettono di ascoltare il "testo" che la persona porta in seduta ed essere in grado di riformularlo, ovvero afferrare il significato del disagio riportato in relazione al momento di vita ed al modo d'essere della persona; in modo tale da poter impostare il percorso terapeutico, obiettivi e finalità e seguire l'andamento del percorso terapeutico.
Ciò che mi contraddistingue sono le competenze, l'esperienza, l'attività scientifica e in particolar modo il rispetto per l'unicità e l'autenticità delle storie di vita dei miei pazienti. Ciò mi permette di porre al centro dell'indagine l'esperienza effettiva di esistere: il modo in cui ognuno di noi di volta in volta è se stesso in relazione al mondo e agli altri. L'essere sé infatti si rivela e si riflette nelle circostanze della vita di tutti i giorni e nell'incontrarle genera la propria traiettoria singolare d'esistenza.
La mia attività professionale è mossa dalle seguenti domande: come comprendersi e comprendere l'altro? Come cercare di dare un senso agli atteggiamenti, ai comportamenti, ai modi di essere delle persone con cui si condivide la propria vita? Perché differenti persone avvertono in maniera diversa una stessa emozione? Il pensiero viene prima del sentire oppure il sentire prima del pensiero? Il modo di emozionarsi determina il carattere della persona? Il mio essere è dunque già fissato, è già determinato nonostante me? Quale è la relazione fra l'affettività, le emozioni ed il corpo, in particolare quando il corpo si manifesta nella malattia? L'intreccio e la ricerca di soluzioni a questi problemi analizzati alla luce degli studi attuali nel dominio, della psicologia, della fenomenologia e delle neuroscienze costituiscono l'impianto della mia attività professionale e delineano il fondamento secondo cui comprendere il come le persone accadono e costituiscono la loro storia.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi