Il centro
Titolo universitario e università
Laurea triennale in scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche; Laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica; Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo Costruttivista
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Trattamento dei disturbi d'ansia
Trattamento dei disturbi dell'umore
Supporto alla genitorialità
Supporto nella gestione dello stress
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Terapia Centrata sulla persona
Terapia Cognitivo Costruttivista
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Chiara Tescari, psicologa e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista Intersoggettiva CESIPc.
Nel mio lavoro utilizzo un approccio costruttivista: tale approccio si basa sul presupposto che ogni singolo individuo si muove nel mondo in un modo unico e soggettivo , interpretando e costruendo gli eventi e la realtà secondo le sue personali esperienze passate, il presente che sta vivendo e ciò che si aspetta dal futuro.
Non esiste un'unica realtà giusta e immutabile, ogni persona vive ed esperisce la sua realtà e da ciò deriva l'importanza dello psicologo nel rendersi disponibile a vedere il mondo attraverso gli occhi dell'altro.
Il disagio che una persona può trovarsi a provare è inteso come un blocco nella possibilità di fare esperienza, situazione in cui si può percepire di non avere scelte a disposizione, che ogni alternativa può sembrare impraticabile e/o inaccessibile.
L'obiettivo della terapia verte proprio su questo: consentire alla persona di tornare a "respirare", di riprendere il movimento nella sua vita, trovare delle strade alternative che per la persona siano percorribili.
Intendendo in questo modo la terapia, "siamo interessati a capire come poter aiutare una persona a ri-costruire la propria vita senza che essa rimanga vittima del proprio passato" (Kelly, 1955).
Ricevo a Vicenza raggiungibile comodamente in auto e con l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblico.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi