I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
13 Aprile 2023
Anonimo
Paziente verificato
13 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dottoressa Colombi mi ha aiutato a smettere di fumare ma non solo, è riuscita a farmi riscoprire delle cose di me che pensavo ormai sepolte sotto una coltre di piccole delusioni. E' riuscita a farmi comprendere più a fondo alcune dinamiche di una rapporto disfunzionale con un mio familiare e mi ha aiutato a cancellare non solo il vizio del fumo dalla mia esistenza, ma anche le abitudini mentali nocive alla mia vita. E tutto questo in un tempo breve, soprattutto in relazione ai risultati ottenuti. Consiglio vivamente l'ipnosi come mezzo di conoscenza di se stessi.
17 Gennaio 2023
Azzurra
Paziente verificato
17 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono andata dalla Dottoressa Colombi per problemi di ansia generale e indecisione che mi impedivano molto nel quotidiano. In sole poche sedute grazie al suo aiuto sto molto meglio e riesco a vivere tranquilla senza più problemi di quel genere.
È stata sempre molto professionale, precisa e corretta.
La ringrazio di cuore!
Consigliatissima.
16 Dicembre 2022
Alessia
Paziente verificato
16 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la dr.ssa Simona Colombi in un momento di grande sconforto per motivi sentimentali. Non riuscivo ad uscirne da sola, e mi ero buttata sul cibo. In poco tempo la dott.ssa, con sedute di psicoterapia e ipnosi, mi ha completamente risollevato: già dopo i primi incontri di ipnosi mi sono sentita più serena dentro, sentivo che piano piano il mio equilibrio si stava ricostruendo. Incontro dopo incontro le sue parole riuscivano a farmi stare sempre meglio, sono riuscita a archiviare la cosa e il rapporto con il cibo è tornato regolare. Avevo fatto in precedenza altri percorsi, ma lei ha una dote che gli anni di studio non regalano: riesce a capire le persone, le sente, si mette davvero nei tuoi panni. Vive con te il tuo dolore e ti trasmette una forza incredibile. Non posso che consigliarla a chiunque abbia bisogno di un aiuto professionale! Grazie Simona, hai cambiato la mia vita..
08 Dicembre 2022
M.p
Paziente verificato
08 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Da farle una statua!
Ho iniziato il mio percorso principalmente per mancanza di autostima poi mi sentivo rinchiusa in una relazione a cui non riuscivo a mettere fine, genitori che mi mettevano in una campana di vetro per non farmi fare male. Non mi sentivo bene, dormivo poco e in maniera agitata, non avevo ben chiara la direzione in cui volevo andare. Mi sentivo una fallita.
Decisi quindi di rivolgermi ad una specialista, non avendo la minima idea da dove iniziare, non conoscevo nessuno.
Ho iniziato a cercare su internet scrivendo “psicologi validi su Pisa”, e non ci è voluto molto a trovare Simona. Ho scelto lei grazie alle recensioni.
Lo giuro sulle cose più care che ho al momento, pensavo di non uscire mai da quell’incubo che era la mia vecchia quotidianità. Non è stato facile, lo ammetto. Pianti, scleri, voglia di non curarmi più. Cercavo di convincere Simona che la mia visione era quella corretta, che stavo facendo bene. Invece no, lei sapeva fin da subito che mi stavo prendendo in giro da sola. Ha saputo pazientemente, educatamente e sensibilmente ascoltarmi in tutte le fasi del mio percorso. Ci sono stati alti e bassi, più bassi che alti. È un percorso faticoso a volte , non bisogna demoralizzarsi, a volte era più facile mollare, sono sincera. Ma Simona non ti fa perdere le speranze, ti incoraggia e ti fa sbattere in faccia alla realtà, trovando insieme a te il modo per stare bene. Simona è diventata un’amica, una persona di cui si può parlare di tutto senza essere giudicati. Simona è diventata un mio punto di riferimento.
Rifarei tutto con lei. ♥️
15 Novembre 2022
Gabriele
Paziente verificato
15 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la dottoressa in un periodo in cui mi ero totalmente lasciato andare per non affrontare ansie, depressione e paure.
In un anno grazie alle sue sedute di psicoterapia e ipnosi, ho perso 40kg, ho smesso di fumare e di bere in maniera eccessiva, inoltre ho chiuso una relazione che si era trasformata negli anni in una relazione tossica e adesso sono finalmente libero da tutto questo.
08 Novembre 2022
Alessandro
Paziente verificato
08 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Grazie alla dottoressa sono riuscito a far fronte ad una situazione che mi aveva portato a dubitare di me stesso. Grazie alle sedute di psicoterapia ho riacquisito la fiducia in me stesso e sono tornato alla mia normale routine
01 Novembre 2022
Fabio
Paziente verificato
01 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Grande professionalità.. mi ha aiutato moltissimo ..
03 Ottobre 2022
Samanta
Paziente verificato
03 Ottobre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa Colombi dopo anni di attacchi di panico e di limitazione della mia vita. Premetto che non riuscivo a stare in casa da sola e a guidare, questo mi ha portato ad una limitazione della mia vita, ho iniziato a Maggio questo percorso. Dopo poche sedute sono riuscita a rimanere a casa da sola senza problemi, a luglio ho detto alla dottoressa, vado in Bielorussia da sola, lei ha avuto una grande fiducia in me, abbiamo continuato le sedute e il 26 settembre ho preso l'aereo per vilnius un bus per minsk ho attraversato 2 dogane e dopo 10 ore di viaggio ero lì, sono rimasta fino al 29 non ho avuto nessun panico sono stata benissimo. Il percorso è ancora lungo ma la dottoressa Colombi mi ha cambiato la vita
13 Settembre 2022
Rosy
Paziente verificato
13 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa in un momento molto delicato della mia vita in cui paura ansia e tristezza mi avevano completamente bloccata. La tristezza dopo un aborto, le paure di rovinare la relazione con il mio compagno, il lavoro che non andava erano i miei pensieri fissi non riuscivo proprio a rialzarmi.
Grazie alla dottoressa alla sua professionalità e all'uso dell'ipnosi mi ha aiutata a ritrovare serenità, speranza e davvero il sorriso. Oltre ad essere una grande professionista la dottoressa sa davvero darti gli strumenti giusti per affrontare i vostri mostri. Affidatevi e fidatevi della dottoressa io l'ho fatto e ne sono felicissima.
17 Giugno 2022
Luca
Paziente verificato
17 Giugno 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Grazie alla dottoressa Simona Colombi, in poco tempo ( circa 2 mesi ) e grazie all’ipnosi, sono riuscito a risolvere delle situazioni che per me erano devastanti e insuperabili. Avevo una confusione in testa che non sapevo come risolvere. Era un mix tra sconforto, paura, depressione. Non sapevo che decisioni prendere, non sapevo in che direzione spiegare le vele della vita. Senza uso di farmaci, e grazie alle ipnosi guidate della dottoressa, posso dire di aver messo un punto col passato, e pronto a riscrivere un nuovo entusiasmante capitolo. Ringrazio di cuore e consiglio infinitamente la dottoressa Colombi.
27 Maggio 2022
Gaia
Paziente verificato
27 Maggio 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa Colombi per un problema di ansia e gelosia che non mi permetteva più di vivere la relazione con il mio fidanzato in serenità e che mi causava momenti di profondo malessere. La dottoressa è paziente, professionale, competente e mette subito a proprio agio, in una sola parola è magica, riusciva a capire cosa mi passava per la testa ancora prima che lo dicessi. Le sue tecniche sono state utilissime a partire dall'ipnosi, ma ció che per me è stato fondamentale sono state le sue domande scomode, scomodissime, ma assolutamente necessarie e che hanno fatto venire a galla ció che avevo paura di ammettere a me stessa. Per tutto questo non posso fare altro che ringraziarla, perchè mi ha fatto ritrovare la tranquillità di cui avevo bisogno. Auguro a tutti di trovare nel proprio percorso una professionista come lei.
31 Marzo 2022
Eva
Paziente verificato
31 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Avevo letto dell'uso dell'ipnosi in casi di infertilità inspiegata, mi sono rivolta alla Dott.ssa Colombi quando ero arrivata ad essere piena di rabbia e con il morale e l'autostima ai minimi termini. Grazie alla terapia dell'ipnosi ma soprattutto alla cortesia, disponibilità e cura della Dott.ssa ho ritrovato la forza per perseguire ancora il mio sogno e riprendere in mano la mia vita.
07 Marzo 2022
Giovanni
Paziente verificato
07 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dott.ssa per risolvere problemi di attacchi di panico ed ansia generalizzata, che stavano rendendo la vita quotidiana impossibile. La dottoressa è stata da subito chiara nello spiegare la metodologia applicata e mi ha guidato durante il percorso portandomi ad analizzare la situazione e ad identificare le cause, senza mai suggerire alternative e/o soluzioni. Puntualissima, professionale e molto preparata è riuscita a mantenere le aspettative.
25 Febbraio 2022
Francesco
Paziente verificato
25 Febbraio 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Professionale ed empatica.
In breve tempo abbiamo ottenuto risultati ottimi
02 Febbraio 2022
Salvatore
Paziente verificato
02 Febbraio 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono uno studente universitario, mi sono rivolto alla Dottoressa Colombi in un periodo un po' difficile della mia vita e anche perché da un po' di anni ormai avevo una sensazione di “fame d’aria” costante tutto il giorno per tutti i giorni finché un giorno non svenni, e nel frattempo la situazione universitaria andava sempre peggio, era diventato un circolo vizioso. Feci vari accertamenti clinici in merito allo svenimento, tutti con esiti negativi, l’unica causa è stata attribuita ad ansia e stress, e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha fatto scattare in me una “molla”. Prima ancora di arrivare allo svenimento ero consapevole che dovevo essere aiutato ma non lo accettavo, un po' per vergogna di dirlo a casa e alla mia ragazza e un po' perché non avevo tanta fiducia nel lavoro dello psicologo, pensavo che fosse una figura lontana e inutile per me.
OGGI devo IMMENSAMENTE RINGRAZIARE la Dottoressa Colombi non solo per la sua professionalità ma anche per essere davvero una Donna speciale. Le sarò riconoscente a vita Dottoressa per il lavoro che ha fatto per me!
Sono rimasto colpito da quanto l’ipnosi sia uno strumento così utile e potente. Ho fatto varie sedute dalla Dottoressa, ma è bastata una sola ipnosi per liberarmi da quella sensazione di “fame d’aria” che mi portavo dietro da anni e che stava peggiorando sempre più.
Grazie di cuore Dottoressa!!!
24 Gennaio 2022
Serena
Paziente verificato
24 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata dalla dottoressa Colombi quasi per caso, stavo cercando una terapia psicologica e dopo varie ricerche ho trovato la dottoressa, che svolgeva un pratica a me sconosciuta ma che poteva essere un approccio diverso da quello cognitivo comportamentale con cui non avevo mai risolto la mia situazione. Ho iniziato a soffrire anni fa di attacchi di panico che hanno bloccato lo svolgersi normale della mia vita, una volta curati gli episodi nel loro picco con i farmaci si ha bisogno di qualcuno che cerchi di farti comprendere realmente i tuoi problemi, che entri nel profondo dei tuoi sentimenti e cerchi di farti capire cosa realmente ti sta accadendo e cosa i sintomi fisici ti vogliono dire. Lei mi ha aiutato molto, e la ringrazio infinitamente, sperando che possa ancora aiutarmi nel mio percorso.
22 Dicembre 2021
Luca
Paziente verificato
22 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dottoressa circa 1 mese per un disturbo sessuale. La dottoressa è stata molto brava a capire che c'era molto di più dietro a quel semplice disturbo . In poco più di un mese mi ha dato tutti gli strumenti necessari e mi ha reso consapevole di me stesso e delle cose che dovevo affrontare. Molto professionale e schietta! Consiglio vivissimamente
16 Dicembre 2021
Giada
Paziente verificato
16 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dottoressa mi è stata consigliata da un amico e in un periodo molto difficile della mia vita mi ha incuriosito il fatto che praticasse l'ipnosi di cui io sapevo poco o niente. È stato un percorso molto profondo che mi ha toccato l'anima ed è per questo che mi sono trovata ad affrontare anche cose del passato un po' "accantonate". Un'esperienza molto forte ma per ritrovare se stessi bisogna affrontare il buio. Porterò con me questa esperienza e le parole decise e allo stesso tempo confortanti della dottoressa e sicuramente la consiglierò.
08 Novembre 2021
Ivana
Paziente verificato
08 Novembre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata dalla dottoressa 7 mesi fa pensando che il mio problema fosse uno. Dopo un primo colloquio la dottoressa aveva già inquadrato gran parte delle cose su cui dover lavorare. Ci ho messo quasi 15 sedute ma ne sono uscita rinata, sicura di me e consapevole passo dopo passo insieme dei risultati ottenuti. Professionale, umana, disponibile e puntuale. Consiglio a chiunque abbia qualsiasi tipo di problema. Ti cambia la vita
04 Novembre 2021
Giada
Paziente verificato
04 Novembre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottssa Simona in un momento di forte scoraggiamento..cercavo da 3 anni una gravidanza che inspiegabilmente non arrivava..a seguito di 6 inseminazioni e 3 stimolazioni ormonali andate male ho deciso di affidarmi alla mia magica Dottssa che in sole 5 sedute è riuscita a sbloccare mentalmente il mio approccio alla situazione tantè che sono rimasta incinta in modo naturale..non solo sei una bravissima professionista,riesci ad essere per noi pazienti una mamma,una sorella,un’amica..non smetterò mai di ringraziarti, al di là di come andrà questa gravidanza sei stata e sarai il mio punto di riferimento di oggi e del futuro..grazie di cuore
19 Ottobre 2021
Lara
Paziente verificato
19 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa Colombi lo scorso settembre per problemi di ansia e di insonnia, per i quali assumo da anni farmaci prescritti dal mio psichiatra. Nonostante tutto la mia ansia era spesso fuori controllo e le notti infinite. Dopo 8 sedute (4 di colloquio e 4 di ipnosi) mi sento più calma e più forte nell'affrontare quelle circostanze che non sono scomparse, ma che adesso affronto con più leggerezza e stabilità. La Dottoressa è una persona dolce e decisa, le sue domande scomode ma necessarie mi hanno aiutato a focalizzare i miei sentimenti e le mie paure, per lei solo una parola.... "grazie"
13 Ottobre 2021
Elisa
Paziente verificato
13 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la dottoressa perché non riuscivo a smettere di fumare, dopo mille tentativi, tutti non andati a buon fine, ho deciso di provare anche l'ipnosi. Ero molto scettica sulla riuscita ma in realtà in solo due incontri, di cui uno di ipnosi, ho smesso di fumare con facilità.
08 Settembre 2021
Roberto
Paziente verificato
08 Settembre 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Professionale, convincente ed empatica.
In breve tempo abbiamo ottenuto risultati ottimi.
15 Giugno 2021
Laura
Paziente verificato
15 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo di grande confusione, sia per quanto riguarda il mio percorso scolastico/lavorativo sia personale. Il suo approccio diretto al problema ha permesso che in pochissime sedute, di cui solo 1 di ipnosi, io avessi molta più chiarezza nelle scelte da intraprendere, liberandole da paure e insicurezze. La terapia di ipnosi mi ha aiutato ad ascoltare me stessa e le mie necessità, la consiglio a tutti coloro che come me tendono a trascurare questo importantissimo aspetto e sentono il bisogno di migliorare il rapporto con sé stessi.
09 Giugno 2021
Richard
Paziente verificato
09 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Esperienza importante della mia vita. Sono stato seguito benissimo per una mia fobia circa un intervento chirurgico da affrontare. L’ipnosi mi è stata molto utile in questo e mi ha aperto un mondo che non conoscevo. Si apprende un senso di relax inimmaginabile. La dottoressa Colombi mi h seguìto in un percorso di rilassamento e introspezione che non avrei mai immaginato, lo consiglio vivamente, massima professionalità.
22 Maggio 2021
Iac
Paziente verificato
22 Maggio 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La mia esperienza è stata assolutamente positiva. Mi sono rivolto alla dottoressa per un problema sia di natura sessuale che di natura comportamentale. La dottoressa è una professionista molto empatica, che in poco tempo, probabilmente una decina di sedute con ipnosi, oltre a risolvere i miei problemi è riuscita a fare riemergere in me le mie doti migliori. Il suo approccio diretto al problema mi ha letteralmente spronato in senso positivo, ed oggi mi sento senza dubbio una persona migliore.È stata indubbiamente un esperienza che mi ha permesso di confrontarmi con una persona molto professionale ed intelligente e che ripeto ha accresciuto la mia persona in maniera molto positiva. Sono molto grato alla dottoressa.
20 Maggio 2021
Simona
Paziente verificato
20 Maggio 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Simona: Ho 53 anni e facendo una ricerca su internet, per problemi di peso, sono rimasta incuriosita dal trattamento con ipnosi che la Dottoressa Colombi proponeva anche per questo problema.
Dopo qualche seduta mi sono resa conto del mio rapporto sbagliato con il cibo e non solo. Sono riuscita a capire che tante situazioni, non solo inerenti al cibo, potevano essere viste totalmente da un altro punto di vista e quindi mi ha aiutato a rasserenarmi, capendo che tante volte sono io a vedere o valutare negativamente certe situazioni che invece non lo sono.
Del dimagrimento che dire.....non sto assolutamente seguendo una dieta ma il mio corpo ha iniziato a perdere peso.
Ancora non ho raggiunto il mio obiettivo ma sono sicura che ce la farò.
Grazie Simona per il prezioso aiuto!
29 Aprile 2021
Alessandro
Paziente verificato
29 Aprile 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La Dott.sa Colombi mi ha letteralmente fatto RINASCERE dopo uno dei più bui periodi della mia vita. Ha dato un ordine alla mia confusione, un senso ai miei dubbi, un indirizzo ai miei passi, quiete alle mie inquietudini e sollievo alle mie angosce. Alla fine del percorso psicoterapico, posso dirmi completamente SERENO e libero dal peso che mi portavo dietro da anni: problema legato alla sfera sessuale (e molto altro). Che sollievo, che pace! Non potrò mai ringraziarla abbastanza. Grazie Simona! La consiglio vivamente a tutti, con il cuore.
27 Aprile 2021
Pietro
Paziente verificato
27 Aprile 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Facendo una ricerca su Pubmed è possibile trovare vari articoli scientifici che parlano dell'ipnosi per il trattamento dell'Herpes; ho deciso perciò di rivolgermi alla Dott.ssa Colombi dal momento che non esiste una cura farmacologica definitiva in merito.
Nonostante non abbia raggiunto uno stato di ipnosi profonda, dopo alcune sedute sono riuscito a raggiungere una Consapevolezza di quello che è il potere della mente che mi ha permesso di ridurre notevolmente i sintomi correlati al virus (fastidio e prurito) semplicemente distogliendone l'attenzione.
30 Marzo 2021
Silvia
Paziente verificato
30 Marzo 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho 31 anni e ho incontrato la Dottoressa un anno fa. Era da molti anni che non stavo bene, avevo tristezze e ansie che a tratti raggiungevano picchi molto alti...ma non avevo mai deciso di rivolgermi a qualcuno, per un motivo in particolare: non avevo PER NIENTE FIDUCIA NEL LAVORO DELLO PSICOLOGO. Ritenevo che fosse praticamente impossibile trovare uno psicologo bravo, e che nessuno psicologo avrebbe potuto aiutarmi a riflettere su me stessa meglio di quanto già facessi; in generale, non ritenevo di poter trovare uno psicologo che potesse farmi aver stima di lui/lei e che quindi potesse ottenere qualche reazione in me.
Con la Dottoressa Colombi ho TOTALMENTE CAMBIATO IDEA. Mi ha subito colpito come riuscisse a capire le mie riflessioni, le sfumature delle mie parole....e come riuscisse a spiegare i miei pensieri a me stessa, in modo più chiaro . Alla fine, è arrivata a farmi capire cose che da sola non riuscivo a capire e in cui ho ritrovato la mia tranquillità. E' stata un'esperienza (il termine è probabilmente inadeguato) fondamentale.
26 Febbraio 2021
Francesca
Paziente verificato
26 Febbraio 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo quando ho capito che non ero più felice della mia vita e di me stessa, quando ho capito che le mie ansie e le mie paure limitavano il mio modo di vivere. Mi sono rivolta alla dottoressa Simona due anni fa ed e’ la stata la cosa migliore che potessi fare. Ho iniziato il mio percorso in salita con tanti momenti di down, in cui non riuscivo a gestire le mie ansie . Lei e’ sempre stata disponibile in qualsiasi momento per affiancarmi, anche quando il suo tempo non era molto. Mi sono ritrovata più volte a cadere ma sempre con lei a fianco che mi aiutasse a vedere realmente quello che succedeva e non solo quello che ero disposta a vedere. Dopo due anni con lei al mio fianco ho cambiato il mio punto di vista, ho ritrovato me stessa e ho preso la strada che volevo prendere con coraggio. La ringrazierò sempre per avermi fatto capire che c’è sempre una soluzione e in questa vita. Ci vuole coraggio ma verremo sempre ripagati.
11 Febbraio 2021
Lorenzo
Paziente verificato
11 Febbraio 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono Lorenzo, 24 anni e mi sono rivolto alla dottoressa Simona Colombi per superare questo periodo difficile della mia vita da ansia e stress.
Mi sono trovato subito molto bene in quanto la dottoressa è molto preparata e disponibile.
Adesso dopo 5 sedute ho ripreso in mano la mia vita e sono di nuovo pronto ad affrontarla!
Grazie mille dottoressa!
21 Gennaio 2021
Antonietta
Paziente verificato
21 Gennaio 2021
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La Dottoressa Colombi è la terza psicologa a cui mi sono rivolta per avere un aiuto. Con le sue sedute un poco alla volta è riuscita a farmi uscire dal tunnel dell’angoscia, facendomi abbandonare in un posto remoto la valigia dove avevo rinchiuso i miei pesanti pensieri o facendomi seppellire in un buco profondo le persone scomode che risiedevano nella mia testa. A poco a poco la sua voce mi ha sostenuta e accompagnata verso la serenità. Ritengo che sia un’ ottima terapeuta.
03 Dicembre 2020
Marta
Paziente verificato
03 Dicembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi chiamo Marta, ho 27 anni e per più di 10 anni ho sofferto di un disturbo particolarmente insidioso: la tricotillomania unita alla tricofagia.
Come prima esperienza di terapia mi sono rivolta alla dottoressa Colombi, inaspettatamente in brevissimo tempo sono riuscita a liberarmi del mio problema. Per questo motivo straconsiglio la dottoressa per la sua grande bravura e professionalità.
03 Dicembre 2020
Marco
Paziente verificato
03 Dicembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto a Simona,in un periodo difficile della mia vita ,prossimo ad una separazione , inizio Lockdown e altre zavorre che mi stavano devastando.
Sin dalla prima seduta ho avuto l’impressione di trovarmi di fronte ad una professionista molto preparata e di lì a poco l’umanità che mostrava nel suo lavoro le dava quel valore aggiunto .
Ho terminato il mio percorso .
Ho ripreso in mano la mia vita.
Grazie Simona !!!!
19 Novembre 2020
Elisa
Paziente verificato
19 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Soffrivo da oltre un anno di problemi intestinali,che poi ho scoperto essere la sindrome del colon irritabile. Ho seguito molte terapie medicinali che sono risultate tutte inefficaci,navigando su internet ho letto che l'ipnosi poteva essere una soluzione ed é allora che ho conosciuto la Dott.Colombi. Fin da subito si é dimostrata una persona capace e competente,in grado di potermi aiutare. Abbiamo intrapreso un percorso in cui ha scavato a fondo per cercare il problema nel mio inconscio che mi portava ad avere questi problemi intestinali,che io inconsciamente non capivo da cosa arrivavano. La dottoressa é riuscita a tirare fuori il problema dal mio inconscio e a farmelo affrontare direttamente,a farmi capire che non stavo male per un problema fisico ma era un pensiero negativo interno che inconsciamente si somatizzava con l'intestino ed é allora che ho cominciato a stare meglio fisicamente e ad oggi ho risolto quasi del tutto i problemi intestinali.
Se ad oggi sto molto meglio,lo devo soprattutto alla Dottoressa Colombi,che ha tirato fuori le mie paure e mi ha insegnato ad affrontarle e non a metterle da parte,perché poi tanto un giorno le paure si ripresentano e con gli interessi.
Per la mia esperienza e il problema che ho avuto consiglio vivamente la Dottoressa Colombi,per me é stata una grandissimo aiuto per tornare a una vita serena.
11 Novembre 2020
Elena
Paziente verificato
11 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata da Simona dopo un’ altra terapia che non mi aveva risolto del tutto il problema. Ero confusa e non riuscivo a definire che cosa volessi ottenere dalla terapia. Simona mi ha aiutata a capire che volevo terminare la mia storia sentimentale e soprattutto mi ha aiutata nell’ affrontare la dipendenza affettiva che fin dall' infanzia mi portavo dietro. Il percorso è stato doloroso ma assolutamente rigenerante, ora mi sento esattamente come avrei voluto sentirmi, padrona di me stessa, della mia vita ed e’ una sensazione impagabile. Le sarò sempre grata anche perché umanamente mi è sempre stata vicina e il suo appoggio per me è stato fondamentale, soprattutto nei momenti più critici.
06 Ottobre 2020
Irene
Paziente verificato
06 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La mia esperienza con la dottoressa Colombi si è rivelata assai preziosa e utile. Molto attenta nell'ascoltare pone domande giuste al momento giusto e in tempi rapidi riesce a stimolare il paziente alla riflessione e alla risoluzione; personalmente mi sono trovata molto bene perché si è manifestata disponibile, professionale, attenta e pronta ad aiutare. La consiglio perché veramente BRAVA!!!
01 Ottobre 2020
Margherita
Paziente verificato
01 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato Simona per cercare un ennesimo stimolo che mi aiutasse a mettere in fila varie cose che ancora non funzionavano nella vita privata e emotiva nonostante i miei sforzi. Sono riuscita a apprezzare i tanti mezzi che ha a disposizione per cercare una strada che sia quella del paziente anziché quella dello psicoterapeuta. Oggi, dopo otto mesi mi sento meglio e finalmente in grado di abbracciare una vita che possa parlare di me. Ho concluso un matrimonio, affermato dei bisogni e dei desideri, cambiato lavoro e sto per cambiare città. E’ un percorso che parte da lontano ma certamente Simona ne è stata elemento determinante.
22 Settembre 2020
Nicola
Paziente verificato
22 Settembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Colombi perché alla fine del Lockdown il mio stato psico emotivo era molto destabilizzato.
Il brutto periodo Che abbiamo passato aveva messo in luce labirinti mentali ed ostacoli emotivi che , negli anni trascorsi, avevo nascosto con il lavorare tanto...ma che inesorabilmente si facevano sentire rendendo la condotta di vita più complicata.....
Riporto il messaggio che ho scritto, a maggio 2020 , alla Dottoressa per chiedere aiuto...
“....sempre per evitare le emozioni negative tendo ad evitare, a rinchiudermi in una bolla, perché il giudizio degli altri pesa..E da questa bolla guardo gli altri fare....per attivarmi devo essere messo alle strette ...non riesco a fare un piano a lungo termine per raggiungere un obiettivo che ho immaginato/sognato..perché ... do sempre la precedenza agli altri...e faccio difficoltà ad esprimere / immaginare ...in somma mi sento bloccato , e faccio fatica ad esprimere , anche ridere diventa difficile, ci devo pensare...”
Questo è solo una parte di come mi sentivo...
La dottoressa ha mostrato molta comprensione, mai ha dato l impressione di giudicarmi, e fin da subito ha mostrato la voglia di aiutarmi. Mi ha guidato, da prima alleggerendomi delle mie tensioni e blocchi , con l ipnosi e poi ha saputo indicarmi la strada per essere autonomo nel mantenere sostenibile il carico dI tensioni e paure che per mia natura sarei incline a mettermi a dosso.
Posso solo dire GRAZIE e adesso mantengo una volta al mese gli incontri con la dottoressa per fare il punto della situazione e avere così un feedback da lei perché voglio continuare a sentirmi libero.
Aggiungo che mi sono impegnato tantissimo nel seguire tutti i suggerimenti della dottoressa.
Nicola
17 Settembre 2020
Tatiana
Paziente verificato
17 Settembre 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Salve mi sono rivolta alla dottoressa Colombi per mio figlio di 15 anni disabile con problemi di ansia dovuta da una caduta a cavallo, siamo arrivati da lei che mio figlio aveva paura di molte cose e di conseguenza non era mai tranquillo sempre teso e questo gli provocava molta ansia. Grazie alla dottoressa piano piano è riuscito ad essere più tranquillo ed ad avere più fiducia in se stesso dobbiamo ancora lavorarci ma sono molto contenta di come è riuscita a far superare questo periodi. Consiglio vivamente questa dottoressa
30 Giugno 2020
Francesco
Paziente verificato
30 Giugno 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivato da Simona per un problema di insicurezza che mi creava ansie e difficoltà relazionali. Dopo un paio di sedute conoscitive, siamo passati direttamente al metodo dell’ipnosi. Questo metodo presuppone chiaramente un atteggiamento collaborativo del paziente che deve aver fiducia lasciando da parte eventuali perplessità. Fin dall’inizio ho potuto apprezzare la bontà del metodo che mi ha da subito alleviato ansie e paure. Pian piano mi sono reso conto che riuscivo ad utilizzare gli espedienti e le tecniche che mi venivano comunicati durante l’ipnosi senza doverci pensare. Posso affermare che il percorso intrapreso (durato alcuni mesi) è riuscito a farmi superare il momento di difficoltà che stavo attraversando.
29 Giugno 2020
Matteo
Paziente verificato
29 Giugno 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La mia esperienza con la Dott.ssa Colombi è stata altamente positiva.
Ho iniziato con le sedute qualche mese fa, stavo vivendo un periodo difficile ed avevo bisogno di una persona che mi potesse aiutare.
Grazie alla sua professionalità mi ha aiutatato, non solo per il mio problema personale, ma anche su altri temi importanti.
Consiglio a chiunque la Dott.ssa Colombi.
26 Giugno 2020
Sonia
Paziente verificato
26 Giugno 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono recata dalla dott.ssa Simona Colombi dietro consiglio di un'amica sua ex paziente, ed anche spinta dalle numerose testimonianze positive. Ero scoraggiata all'inzio dopo aver fallito tante tentativi di stare meglio, sia da sola che con professionisti a vario titolo. Inoltre ero diffidente verso l'ipnosi, temevo di essere indotta a fare cose di cui non ero del tutto convinta. Devo invece dire che scegliendo Simona ho fatto il migliore regalo possibile a me stessa. Ha subito compreso le mie titubanze e mi ha messo molto a mio agio; pian piano anche la resistenza verso l'ipnosi è scemata, e mi sono resa conto che essa è solo un mezzo che permette di abbattere dei muri velocizzando la terapia. Molto preparata come terapeuta, ma al di là di questo è lei che è terapeutica: a volte ti dice delle frasi ad effetto che ti rimangono dentro e lavorano anche quando non te ne rendi conto. La consiglio a chiunque abbia problemi psicologici, anche a chi, come me, era diffidente riguardo all'ipnosi.
08 Giugno 2020
Antonio
Paziente verificato
08 Giugno 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono un dirigente d'azienda, non è stato facile per me accettare di aver bisogno di aiuto da parte di un professionista. Spinto dall'esperienza positiva di un amico mi sono invece recato dalla dott.ssa Simona Colombi, e devo dire è stata la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita per me stesso in 48 anni di vita. In tempi brevissimi lei capisce le persone, il loro problema, ed il tipi di aiuto di cui hanno bisogno. Umana ma professionale al contempo. Consigliatissima
19 Maggio 2020
Maria
Paziente verificato
19 Maggio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La mia esperienza con la dott.ssa Colombi è stata davvero ottima. Mi ha messa a mio agio fin da subito, nonostante fossi un po' "sulle spine" perché uscivo da un altro percorso di psicoterapia che non aveva funzionato molto bene. Personalmente, mi ha aiutata in un momento di forte stallo: tra un vissuto personale che ero incapace di rielaborare e dei progetti futuri a cui non riuscivo a dare forma. Mi ha aiutata con tatto e gentilezza, ma anche con piglio energico, a rimettermi in contatto con me stessa, con i miei bisogni e i miei desideri. La mia attitudine verso me stessa è completamente cambiata. Personalmente sono stupita dai progressi fatti in questi mesi. Anche le persone che mi stanno accanto hanno notato dei cambiamenti significativi e io sono davvero contenta di avere fatto questo percorso insieme a lei. Consiglio a chiunque avesse bisogno di "snebbiarsi" la mente di contattarla in tutta tranquillità, vi saprà di certo mettere a vostro agio!
28 Aprile 2020
Massimiliano
Paziente verificato
28 Aprile 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Molto professionale e preparata. Riesce da subito a capire quali tasti andare a toccare e fa in modo di metterti di fronte al problema per affrontarlo e risolverlo. Abbiamo intrapreso anche un percorso di ipnosi che è una terapia molto importante ed efficace. Molti anni fa avevo già provato questa pratica in seguito a un problema e consapevole dei buonissimi risultati che da, ho potuto nuovamente riscontrato.
A seguito della mia esperienza, consiglio vivamente la dottoressa Simona Colombi..
24 Marzo 2020
Alessio
Paziente verificato
24 Marzo 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Quando ho contattato la dott.sa Colombi pensavo di seguire un percorso di coppia insieme alla mia compagna.
La relazione è terminata ed io ho iniziato un percorso nuovo ( rispetto ad altri psicologi che in passato avevo incontrato ) portato avanti con decisione, dolcezza sprone ed autorità nei momenti in cui era necessario.
Come ho avuto occasione di parlarne direttamente con la dottoressa....le parole giuste al momento giusto.
Grazie grazie grazie
15 Marzo 2020
Catialombardi
Paziente verificato
15 Marzo 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dottoressa estremamente professionale, preparata, ti scuote (metaforicamente parlando) e ti apre un mondo nuovo.
Mi sono recata presso lo studio della Dottoressa Colombi con tantissimi pregiudizi sull'ipnosi, ma devo dire che l'ipnosi è stata la carta rivelatrice, tant'è dopo la seduta mi sentivo un’altra persona, stavo molto meglio rispetto all’inizio della seduta emanavo energia positiva. Quindi, per la mia esperienza, consiglio la dottoressa Colombi e di "buttarsi" sull'ipnosi perchè solo dopo aver provato si può capire quali siano davvero i suoi effetti benefici.
27 Febbraio 2020
Carla
Paziente verificato
27 Febbraio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono approdata dalla dott.ssa Simona Colombi dietro consiglio di un'amica per un problema di ansia con somatizzazioni ed anche il vizio di strapparmi i capelli nei momenti peggiori. Avendo già provato altri professionisti ormai la fiducia di risolvere davvero era scarsa. Ma per fortuna ho seguito il consiglio della mia amica e sono andata dalla dott.ssa Colombi. Al di là dell'ipnosi, un metodo davvero efficace nell'immediato (almeno per me) lei ha una importante dote: sa capire davvero le persone e come aiutarle. Credo che sia per questo che la terapia dà risultati nel giro di poco tempo. L'esperienza con lei mi ha davvero cambiata, non smetterò mai di ringraziarla! La consiglio vivamente a tutti quanti vogliano davvero risolvere i loro problemi in modo definitivo
22 Febbraio 2020
Francesco
Paziente verificato
22 Febbraio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla Dott.ssa in quanto inaspettatamente mi sono trovato a combattere contro forti attacchi di ansia che impedivano il regolare svolgimento della mia vita e che mi toglievano il sonno. La Dott.ssa dopo aver valutato il mio caso in maniera umana e professionale con solo 2 sedute di ipnosi è riuscita a farmi tornare la persona che ero! Sicuramente una professionista abile che consiglio.
20 Febbraio 2020
Roberta
Paziente verificato
20 Febbraio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa per una situazione emergente e molto difficile .... in una sola seduta ha subito capito la mia problematica e non mi sono sentita per la prima volta in tutta la mia vita sola e incompresa... mi ha consigliata una psichiatra Che mi ha prescritto dei farmaci... adesso sono già nella fase di scalo e la dottoressa Colombi mi sta accompagnando in questo percorso di diminuzione dei farmaci che poi avrà una fine... non finirò mai per ringraziarla abbastanza per la sua professionalità, umanità, comprensione...sono cresciuta con lei e cambiata! Mi ha fatto vedere molte cose delle mia vita sotto un altro punto di vista e sono migliorata notevolmente!la consiglio vivamente !
19 Febbraio 2020
Andrea
Paziente verificato
19 Febbraio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Una Dottoressa unica, estremamente professionale, preparata e dai metodi diretti e schietti, cosa che ho apprezzato veramente tanto. Uscito da una storia turbolenta e tossica ho avuto la fortuna di incontrare la Dr.ssa Simona ed in appena tre sedute ho saputo affrontare la situazione.
Non smetterò mai di ringraziarla e di consigliarla a chi conosco!
13 Gennaio 2020
Stefano
Paziente verificato
13 Gennaio 2020
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivato dalla Dr.ssa dopo avere effettuato altri percorsi, anche lunghi, e dove varie vicissitudini personali. Quando ho contattato la Dr.ssa mi sentivo senza speranze e in grande crisi personale. Credevo di non avere più niente da capire e scoprire, pensavo ormai che dovessi rassegnarmi ai fallimenti. La Dr.ssa innanzitutto mi ha aiutato a ristabilirmi, a riprendermi e piano piano mi ha seguito ed instradato con schiettezza e gentilezza verso un nuovo equilibrio. Ho preso farmaci che sto diminuendo e che spero di non dovere utilizzare più per mantenermi in equilibrio. La ringrazio di cuore e la consiglio per competenza, schiettezza ed umanità.
26 Dicembre 2019
Elena
Paziente verificato
26 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Soffrivo da più di un anno di ansia, nervosismo, dolori psicosomatici come debolezza fisica, disbiosi con reflusso, sistema immunitario basso, infezioni ed infiammazioni periodiche e reumatismi. Dopo diverse visite da medici specialisti che erano intenzionati a farmi assumere psicofarmaci, ma volevo provare un'altra strada. Riuscivo appena a camminare quando mi rivolsi alla dottoressa ma sin dopo la prima seduta di ipnosi ho notato un miglioramento , ed in circa 2 mesi è riuscita a far scomparire del tutto i sintomi del mio malessere ed è riuscita anche a farmi affrontare i problemi che lo avevano scatenato. La dottoressa Colombi mi ha profondamente cambiata, la consiglio vivamente in quanto posso confermare che, senza di lei, non avrei mai superato questo brutto periodo.
21 Dicembre 2019
Anonimo
Paziente verificato
21 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Io e mio marito abbiamo contattato la dottoressa perché il nostro rapporto era ormai in declino.
Lei è riuscita a scavare a fondo e a farci capire su quali punti dobbiamo lavorare.
Ottima esperienza
04 Dicembre 2019
Ferdinando
Paziente verificato
04 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Soffrivo da qualche mese di problemi di erezione che inizialmente attribuivo allo stress sul posto di lavoro, al fatto che ero spesso irregolare nell’alimentazione e nelle ore dedicate al riposo. Visto che il problema persisteva - e che stava diventando di difficile gestione nel rapporto con la mia compagna - mi sono rivolto alla dottoressa Colombi. Insieme abbiamo affrontato un percorso psicologico che mi ha aiutato innanzitutto a comprendere il problema ed a risolverlo gradualmente seduta dopo seduta. Non ho più accusato problemi di erezione - nonostante il mio stile di vita sia rimasto il medesimo - a testimonianza del fatto che il problema era nella mia testa. La dottoressa Colombi mi ha ridato la gioia di vivere con serenità i momenti di intimità con la mia compagna, ed anche il nostro rapporto quotidiano ne ha beneficiato ampiamente. Consiglio a tutti coloro che soffrono di questa problematica di rivolgersi alla dottoressa Colombi, che vi aiuterà nella sua risoluzione con competenza ed estremo tatto.
17 Novembre 2019
Alice
Paziente verificato
17 Novembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la Dottoressa Simona perché da tempo mi sentivo ansiosa e depressa su vari fronti ..familiare, lavorativo e sentimentale ..a causa di vari avvenimenti spiacevoli contemporanei ..sentivo di non riuscire a far fronte in maniera adeguata alla vita ..la Dottoressa Simona con la sua professionalità e attraverso tecniche di autoipnosi è riuscita a farmi ritrovare la calma per affrontare con la giusta attitudine tutte le avversità di questo periodo della mia vita, facendomi riconquistare la fiducia in me stessa. Consiglio vivamente questo percorso per qualsiasi persona che si sentisse persa ..che si può uscirne e senza l’utilizzo di psicofarmaci.
20 Ottobre 2019
Elena
Paziente verificato
20 Ottobre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa Colombi in quanto soffrivo di gravi disturbi d’ansia a causa di problematiche sul posto di lavoro che giudicavo impossibili da superare. La dottoressa mi ha aiutato a capire quale fosse il problema e attraverso questa nuova presa di coscienza anche i disturbi d’ansia che mi tormentavano con il tempo hanno iniziato a sparire. Consiglio a tutti di rivolgersi alla dottoressa Colombi che si è dimostrata essere particolarmente comprensiva nei miei confronti e molto professionale nel risolvere questi miei disturbi. Ora infatti mi sento molto meglio e sono molto più sicura di quelle che sono le mie qualità e conseguentemente sono molto più produttiva nel mio ambito lavorativo. La consiglio caldamente.
07 Ottobre 2019
Serena
Paziente verificato
07 Ottobre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la Dott.ssa Colombi perché da molti anni soffrivo di ansia ed attacchi di panico ed ero arrivata a credere che non si potesse mai guarire realmente da queste cose, grazie a lei ho visto una via di uscita, con l’ipnosi sono riuscita a controllare gli stati di ansia. Sono in dolce attesa e mi ha aiutata a superare i primi momenti della gravidanza che non sono stati facili. È molto disponibile.. Seguo i suoi consigli e gli attacchi di panico sono spariti!
01 Ottobre 2019
Alessia
Paziente verificato
01 Ottobre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la dottoressa per farmi supportare visto che avevo deciso di smettere di fumare. Ho apprezzato molto il breve percorso che mi ha portato a smettere di fumare definitivamente, dopo svariati tentativi e 25 anni di dipendenza.
18 Settembre 2019
Gabriella
Paziente verificato
18 Settembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dottoressa Simona Colombi dietro consiglio di una mia amica il cui marito aveva risolto con lei un serio problema. Soffrivo di una terribile ansia da una vita ed avevo già seguito svariati percorsi, di psicologia e non, senza grossi risultati. Con la dottoressa in poche sedute sono riuscita a gestire la situazione, con le tecniche di autoipnosi, e l’ansia è fortemente diminuita, infatti da sola ho smesso di fumare ed anche la mia fame nervosa si è notevolmente attenuata. Voglio dire a chi soffre di ansia che si può sconfiggere, di non perdere mai la speranza, basta scegliere il percorso giusto. Mi sento quindi di consigliare la dottoressa Simon Colombi a quanti come me abbiamo bisogno di aiuto.
08 Settembre 2019
Anonimo
Paziente verificato
08 Settembre 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto a lei per un mio problema specifico e lei in pochi mesi è riuscita a risolvermelo. Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto.
14 Luglio 2019
Carlo
Paziente verificato
14 Luglio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la Dottoressa Colombi a causa di alcuni problemi che mi perseguitavano ormai in maniera intollerabile. Le mie giornate erano ormai diventate impossibili da gestire e vivevo come se tutto potesse andare a rotoli da un momento all'altro.
Sono ormai giunto alla fine del mio percorso di terapia, e sono rinato, vedo il mondo sotto un'altra prospettiva, cammino orgogliosamente a testa alta come ormai non facevo più da tempo. I commenti positivi che trovai su guidapsicologi mi portarono a contattare la Dottoressa Colombi, e mai scelta fu più azzeccata. Una professionista, competente, attenta, cordiale e disponibile. L'ipnosi è una pratica affascinante, la Dottoressa capirà su quali concetti fare leva, e dopo ogni seduta vi sentirete come se vi avessero scoperchiato l'inconscio più profondo.
Non finirò mai d ringraziarla per l'aiuto che mi ha saputo dare.
05 Luglio 2019
Erika
Paziente verificato
05 Luglio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la Dottoressa appena ho scoperto di essere incinta. Una notizia meravigliosa che però mi ha portato ad avere tante paure ed insicurezze, le persone che mi circondavano non riuscivano a capire il perché di tanta angoscia visto che questo sarebbe stato il periodo più bello della mia vita. Con la Dottoressa abbiamo iniziato un percorso di dialogo e tecniche di respirazione e settimana dopo settimana hanno portato in me molta più tranquillità e in pochi tempo sono riuscita ad avere sotto controllo la situazione. La ringrazio moltissimo perché é stata indispensabile in questo percorso!
14 Giugno 2019
Anonima
Paziente verificato
14 Giugno 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho contattato la Dottoressa Colombi per un problema che mi tormenta da 4 anni. Non sto a descriverlo perché si può comprendere solo se si prova. Io stessa nei momenti in cui il sintomo non è presente non ricordo il malessere e le fastidiose sensazioni fisiche che lo accompagnano e quando è presente mi sembra impossibile riuscire ad uscirne. Grazie al percorso fatto con la Dottoressa il sintomo è diminuito molto permettendomi di stare decisamente meglio. Questo lavoro mi ha anche permesso di conoscere molte parti di me, con le quali sto anche cercando di fare pace. Ho scoperto anche diverse cose sulle disastrose dinamiche della mia famiglia d'origine. Posso così continuare il mio cammino di conoscenza interiore con una marcia in più e con più consapevolezza di me stessa. Ringrazio ancora la Dottoressa Colombi per la sua umanità, la sua disponibilità e le sue preziose intuizioni, le quali arricchiscono notevolmente la sua professionalità.
12 Giugno 2019
Veronica
Paziente verificato
12 Giugno 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono Veronica, ho 26 anni e da più di 10 soffro di Tricotillomania.
Ho iniziato girandomi semplicemente le punte dei capelli, senza rendermi conto sono arrivata a girare intere ciocche e sono comparse le prime “chiazze” pelate, mi sono auto convinta e idem ho fatto con gli altri che non era opera mia, o meglio che era alopecia..per un periodo ho mascherato questi buchi spostando i capelli ha destra e a sinistra fino ad arrivare a rasarli a zero. In questo periodo il mio umore e il mio modo di essere ha avuto un cambiamento, nessuna voglia di essere felice, di frequentare gente o semplicemente prendere decisioni, come si sul dire apatica, una cosa bella o una cosa brutta avevano su di me lo stesso effetto.
Ho provato ogni tipo di cura medicinale, ma non ho mai creduto nella terapia, chiedere aiuto voleva dire ammettere di avere un problema finora nascosto.
Cercando su internet testimonianze per risolvere il mio problema ho trovato la Dott. Colombi Simona, nonostante la mia incredulità alla terapia e all’ipnosi ho deciso di provare.
Sono arrivata dalla Dottoressa praticamente pelata, ora dopo alcune sedute di ipnosi non ho quasi più nessuna chiazza pelata, miglioramento immediato, e non solo a livello di tricotillomania ma anche a livello del mio IO, riesco a prendere decisioni con sicurezza, non avere l’ansia delle conseguenze prima ancora che accadano, vivere in mezzo alla gente non sentendomi in difetto...
Il mio percorso sarà ancora lungo ma sono felice di aver trovato Simona, la sua ottima competenza mi ha fatto sentire subito a mio agio, aiutandomi a riprendere in mano la mia vita da persona nuova, avrei voluto conoscerla prima..!!!! La consiglio a tutte quelle persone che come me hanno un problema ma per orgoglio o paura lo nascondono, oggi so che la Tricotillomania si può curare..!!!
28 Maggio 2019
Francesca
Paziente verificato
28 Maggio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono recata dalla Dottoressa Simona per problemi che erano venuti fuori nella relazione con il mio ragazzo. Non stavo per niente bene, le ansie facevano sempre più parte delle mie giornate e la voglia di vivere bene spariva sempre di più.
Dopo un mesetto di colloqui con la Dottoressa Simona sono riuscita ad individuare il problema è in un modo o nell altro ho cercato di superarlo.
La ringrazio ancora e la consiglio per chi, come me, sente di non riuscire a farcela più da sola.
28 Maggio 2019
Anonimo
Paziente verificato
28 Maggio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Grazie all’aiuto della dottoressa sono riuscita a capire cose che nemmeno avrei immaginato.
Mi recai da lei per il mio ennesimo fallimento in amore,ogni volta una storia lunga, tanta dedizione ed alla fine la storia si concludeva sempre male, perché trovavo ragazzi sempre uno peggio dell’altro...cosa c’era che non andava? Perché facevo quelle scelte assure? Lei è riuscita a tirarmi fuori da qualcosa che io per prima e chiunque mi conoscesse non l’avrebbe mai detto o immaginato...la dipendenza affettiva!
Ricordo molto bene quando le parlai per la prima volta dicendole che la mia famiglia sembrava quella del Mulino Bianco ed io ero la persona più forte ed indipendente del mondo.
Invece con tanta professionalità e dedizione per il suo lavoro, è riuscita a farmi trovare la forza di scavare bene bene nel mio profondo io e farmi capire quale fosse il mio vero problema.
La reputo oltre che un’ottima professionista, una persona molto umana e di grande amore verso il suo lavoro.
02 Marzo 2019
Sara
Paziente verificato
02 Marzo 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho consigliato dopo una ricerca accurata al Dott. Colombi al mio fidanzato. Lui ebbe in passato un attacco di panico. Molto spesso però aveva ansia agitazione forti paure molti timori. Spesso giù di tono di morale; svogliato apatico cupo e triste. Passivo con le persone attorno subendo i loro atteggiamenti o critiche.
Da quando vede la Dottoressa Simona è come RINATO; STA ritrovando il sorriso; piano piano comincia a vedere i colori della vita. Prima tutto nero. È MIGLIORATO divinamente. La Dottoressa è umana, fantastica ti fa sentire a tuo agio; molto competente prepatara e professionale.
La consiglio totalmente perchè è davvero capace ed ha molte capacità rare.
22 Febbraio 2019
Anonimo
Paziente verificato
22 Febbraio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho avuto negli ultimi anni diversi problemi legati all'ansia. Mi sono rivolta alla dottoressa Colombi, la quale, persona competente e professionale, mi ha aiutato a risolvere i miei problemi
20 Febbraio 2019
Mauro
Paziente verificato
20 Febbraio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono un atleta del mondo del ballo. Dopo avere fatto un ecocolordoppler,a seguito di una visita spoprtiva,mi sono ritrovato in un secondo a contare i me giorni della mia vita.
Non posso descrivere quello che si prova , a meno che uno non ci sia ritrovato. Ho avuto bisogno di un appoggio psicologico,nonostante sono sempre stato una persona positiva e molto forte.
Mi sono recato dalla dottoressa Simona tramite un consiglio di un amico,il quale con lei aveva risolto molti problemi.
Devo dire di aver trovato una persona seria e molto competente nel suo lavoro, una vera amica.
Mi ha veramente aiutato con il suo metodo di ipnosi,a passare quel periodo particolare della mia esistenza.
Un abbraccio Simona e ancora grazie.
16 Febbraio 2019
Giulia
Paziente verificato
16 Febbraio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono recata dalla Dott.ssa Colombi per via dei miei disturbi legati all'ansia e alla depressione, avevo già effettuato delle sedute da altri psicologi ma senza risultati.
Soffrivo di attacchi di panico e vivere la quotidianetà era diventato un problema, grazie alla terapia intrapresa con la dott.ssa Colombi già dalle prime sedute ho riscontrato dei grandi miglioramenti fino a risolvere i miei disturbi. La ringrazio e la consiglio fortemente.
17 Gennaio 2019
Patrizia
Paziente verificato
17 Gennaio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Colombi circa 2 anni fa dopo aver interrotto una relazione sentimentale durata 6 anni. Una relazione non semplice! Oggi non stiamo più insieme ma grazie anche alla Dott.ssa posso dire di essere uscita bene da questa situazione. Grazie ai suoi consigli ed all'ora settimanale a parlare di tutto, ha contribuito alla mia serenità di oggi. Consiglio per la professionalità e per i suoi modi gentili e "familiari".
09 Gennaio 2019
Anonimo
Paziente verificato
09 Gennaio 2019
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi era stato disgnosticato un disturbo di personalità borderline, insieme a disturbo bipolare. Le mie condizioni erano molto gravi e invalidanti. Ho dovuto assumere anche psicofarmaci ma quello che nel tempo ha fatto davvero la differenza è certamente stata la psicoterapia e, ovviamente, la mia costanza e il mio impegno nel seguirla con serietà e senza mollare. La dott.ssa Colombi è una bravissima professionista e una grande persona e, visto che io grazie al suo aiuto ne sono uscita e ho adesso una vita serena (che mai avrei creduto di poter riavere), mi sento di consigliarla a tutti... in particolare a chi teme che non ci sia una via d’uscita... affidatevi a lei e vedrete che saprà aiutarvi a stare bene!
17 Dicembre 2018
Marco
Paziente verificato
17 Dicembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dott.ssa Colombi per problemi a livello sessuale e per una scarsa autostima, le sedute sono state molto utili fin dalla prima volta, per questo ringrazio molto la dottoressa per avermi aiutato a risolvere i miei problemi dai quali non riuscivo a trovare soluzione.
02 Dicembre 2018
Andrea
Paziente verificato
02 Dicembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dott.ssa Colombi dopo che un problema di salute ha accentuato alcune paure che mi sono sempre portato sin dall'infanzia.
Non soffro di veri e propri attacchi di panico ma di una forma di pensiero sbagliata che mi provoca delle ansie anticipatorie in alcuni ambiti della vita.
La dottoressa è molto disponibile (anche come orari) e mette a proprio agio, l'ipnosi è stata un "viaggio" interiore per capire le radici del malessere, radici che non volevo vedere o affrontare direttamente: la via della "guarigione" era in me, dovevo "fare i compiti a casa" e cercare di cambiare il modo di pensare nel più profondo del termine.
La dottoressa mi ha dato un grande aiuto nell'accrescere la mia autostima.
Non posso fare altro che ringraziarla e consigliare questa professionista.
20 Settembre 2018
Claudia
Paziente verificato
20 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi chiamo claudia e sono sposata da 26anni in questo anno ho avuto problemi con la pre menopausa e fra i tanti l’anorgasma che aveva messo a dura prova il nostro matrimonio e la dssa colombi mi ha aiutato tantissimo con l’ipnosi dopo diverse sedute come per incanto io ho ritrovato la mia intesa sessuale in maniera decisiva non non posso altro che ringraziare la dssa colombi
06 Settembre 2018
Giulia
Paziente verificato
06 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho deciso di rivolgermi alla dott.ssa Simona Colombi dopo la fine dell’ennesima storia sbagliata della mia vita. In passato avevo già frequentato una psicologa, la quale mi disse che il mio problema era la dipendenza affettiva. L’ho sempre saputo anche io, ma non riuscivo ad accettarlo; continuavo a credere che si sarebbe risolto tutto semplicemente trovando la persona giusta. Ma il tempo passava, ed io continuavo a stare male e a collezionare delusioni. Ad ogni storia fallita la mia forza diminuiva sempre di più, era sempre più difficile superare la fine e andare avanti. Dopo l’ultima volta sono stata così male che ho deciso di iniziare un percorso con la dott.ssa Simona Colombi. Non è stato facile, il mio dolore ed il mio vuoto erano profondi, radicati nell’infanzha. Ma con l’aiuto della dottoressa sono riuscita a ricostruirmi pezzo per pezzo. Ho imparato ad amarmi ed ascoltarmi; oggi mi sento finalmente una donna libera di scegliere chi amare e quando, poiché ho imparato anche a stare bene da sola.
06 Settembre 2018
Mariapaola
Paziente verificato
06 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho deciso di chiedere aiuto alla dott.ssa Simona Colombi leggendo le recensioni su questo sito, dove ho trovato un caso simile a quello di mio figlio L., di 8 anni. Da anni manifestava una occasionale enuresi, ma soprattutto soffriva di varie fobie, soprattutto quella di rimanere affogato durante i pasti. Di recente io ed il padre ci siamo separati e lui è peggiorato molto. Non riusciva più ad alimentarsi correttamente, mangiava solo minestre, yogurt e formaggi molli. Dopo avere consultato diversi dottori ed iniziato vari percorsi non del tutto risolutivi mi sono imbattuta in questo sito e nella dott.ssa Simona Colombi. Inizialmente ero scettica circa l'ipnosi, ma poi ho deciso di tentare, e devo dire che ho fatto benissimo. Ora mio figlio è sereno, le fobie sono rientrate e pian piano stiamo reinserendo tutti i cibi. Inoltre, in questa situazione, tra mio figlio e la separazione, anche io avevo sviluppato attacchi di ansia, con poche sedute di ipnosi sono stata meglio. Per questo mi sento di consigliare l'ipnosi e la dott.ssa Simona Colombi a tutti coloro che necessitano di un aiuto.
05 Settembre 2018
Cristiana
Paziente verificato
05 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dott.ssa Simona Colombi è innanzitutto una persona dotata di importanti qualità umane: disponibilità, comprensione, empatia. Professionalemnte poi è molto efficace e preparata. Mi sono rivolta a lei per un fastidioso disturbo gastrico che non mi permetteva di digerire bene e di mangiare serenamente, e mi causava dolori e molti problemi a livello sociale: alle feste, compleanni, cene con amici mi sentivo sempre a disagio. Dopo una lunga serie di analisi mediche, che hanno concluso che il disturbo fosse dovuto solo a stress, sono giunta dalla dott. Colombi, ormai anche abbastanza abbattuta. Lei invece ha saputo mettermi a mio agio fin da subito e, grazie all'ipnosi sono riuscita a risolvere il mio problema e la mia vita è tornata come era: ora esco senza problemi e mi sento molto più tranquilla. Per questo mi sento di consigliare la dott.ssa Simona Colombi a chiunque voglia affrontare un suo problema personale, per le sue doti sia umane che professionali.
31 Agosto 2018
Antonella
Paziente verificato
31 Agosto 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dr.ssa Simona Colombi del tutto sfiduciata nella psicoterapia dopo vari percorsi più o meno lunghi che non mi erano stati di aiuto come speravo. Mi era stata consigliata da una cara amica che aveva svolto con lei un percorso di coppia. Devo dire che ho fatto bene ad ascoltare la mia amica: ho trovato una professionista disponibile, competente, attenta. L’ipnosi si di me, che ero un po’ scettica ( con tutto ciò che si sente in Tv!) è stata davvero risolutiva: in poche sedute ho ritrovato la serenità, gli attacchi di panico sono diminuiti e la mia dipendenza affettiva notevolmente migliorata. Poco dopo ho affidato alla dott.ssa anche mio figlio, in pochi incontri la sua enuresi è scomparsa. Che dire... grazie a Simona, e a chi è scettico circa l’ipnosi dico di affidarsi perché non è nulla di quello che si vede in tv... anzi è un ottimo mezzo di terapia
16 Giugno 2018
Anonimo
Paziente verificato
16 Giugno 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono recato dalla Dottoressa Colombi per problemi di ansia,bassa autostima,leggera depressione,problemi causati da un disturbo dipendente di personalità che mi ha sempre accompagnato nel corso della vita. Ho trovato una persona molto competente ed empatica e dopo un po di sedute di ipnosi posso affermare di sentirmi meglio. Grazie Dottoressa
13 Giugno 2018
E.
Paziente verificato
13 Giugno 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La Dott.ssa Colombi è innanzitutto una persona molto comprensiva e disponibile, inoltre é una professionista seria e preparata. Mi sono rivolta a lei per un problema legato all’ansia ed alternando sedute di ipnosi a psicoterapia ho trovato più consapevolezza della vita. Attraverso l’uso di un linguaggio semplice e allo stesso tempo diretto é diventata un punto di riferimento per me con il quale confrontarmi ogni volta in cui ne sento la necessitá.
15 Maggio 2018
G.
Paziente verificato
15 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
mi sono rivolto alla Dottoressa Colombi per un problema comportamentale potenzialmente pericoloso per la mia salute. In passato mi ero già rivolto ad una psicoterapeuta senza grandi risultati, quindi avevo tentato di risolvere la cosa contando solo sulle mie forze, ma con scarsi risultati. Quando mi sono reso conto che la mia situazione stava peggiorando ho contattato la dottoressa per fissare un primo appuntamento. Fin dalla prima seduta ha saputo mettermi a mio agio e con lei sono riuscito a parlare con relativa facilità di ciò che era alla base del mio problema. Sono grato alla dottoressa Simona Colombi che con competenza e con l’ausilio dell’ipnosi mi ha aiutato a risolvere la mia situazione. Per la sua grande umanità e comprensione, mi sento di consigliarla a tutti coloro che avvertono un disagio ma guardano, con diffidenza, alla psicoterapia.
04 Maggio 2018
Carla
Paziente verificato
04 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dopo mille visite e peripezie dietro consiglio di un'amica mi sono rivolta alla dott Colombi per un problema sessuale che mi perseguitava da anni e che stava mettendo in crisi il mio matrimonio. Grazie all'ipnosi sono riuscita a rilassarmi ed a comprendere la radice delle mie difficoltà. In poche sedute ho risolto un problema che mi trascinavo da anni, per cui mi sento di ringraziare la dottoressa e di consigliarla a chiunque ne avesse bisogno. C.
04 Maggio 2018
Stefano
Paziente verificato
04 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivato da Simona in preda ad ansia e attacchi di panico che sono iniziati quando ho intrapreso una relazione intima. In questi mesi ho trovato un appoggio insostituibile nella dottoressa. Mettendomi in discussione come persona e al contempo sentendomi accettato sono riuscito a mettere alla luce problemi che prima ignoravo. Con tempo e forza di volontà e il suo aiuto l'ansia è scomparsa. Consiglio Simona a chiunque abbia bisogno.
13 Febbraio 2018
Giacomo
Paziente verificato
13 Febbraio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
mi sono rivolto alla Dott.ssa Colombi per un problema di disfunzione erettile che si presentava tutte le volte che mi trovavo in intimità con un altra persona.
Durante la terapia abbiamo vagliato il problema a 360 gradi prendendo in considerazione ogni ipotesi cercando di capirne l'origine. il tutto è andato avanti per parecchio tempo fino a che abbiamo ipotizzato che un plausibile motivo fosse la dipendenza da pornografia. ecco questa dipendenza, che io non consideravo tale, agiva su di me spostando l'oggetto del piacere non a delle sensazioni ma bensì ad una semplice occhiata passiva. Adesso avendo arginato questo aspetto riesco ad avere dei rapporti sessuali normalmente certo la strada non è rosa e fiori ma è comunque migliore della precedente. La dottoressa è molto competente in materia quindi mi sento di consigliarla a chiunque abbia un problema simile
31 Gennaio 2018
V.
Paziente verificato
31 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono recata per la prima volta dalla Dott.ssa Colombi durante la scorsa estate. Da pochi mesi avevo perso il mio compagno di 34 anni e padre di mia figlia. Non pensavo sinceramente di averne bisogno, pensavo di continuare a gestire la mia vita basandomi esclusivamente sulla mia grande forza di volontà. Avevo rifiutato anche l'uso di qualsiasi medicinale che mi potesse aiutare a dormire o calmare dallo shock. Pensavo di continuare a vivere come facevo prima, aiutata dalla presenza immensa di mia figlia nella mia vita. Sono andata semplicemente perchè pensavo che parlare un po non mi avrebbe fatto male, anzi... invece seduta dopo seduta mi sono resa conto che la vita che stavo vivendo non era reale, che avevo nascosto il dolore come dietro una porta, che "esistevo" in tutto e per tutto ma era come se la testa fosse in un altro mondo, irreale. Non avevo ricordi dei mesi precedenti alla terapia e lei è come se mi avesse "svegliata". Ho alternato incontri di semplice colloquio a sedute di ipnosi che hanno avuto un influsso positivo anche sulla mia vitiligine che in questi mesi ha subito un evidente miglioramento. Consiglio la Dott.ssa Simona a tutti quelli che pensano di vivere mettendo da parte le paure.. le paure le vinci solo se combatti...
29 Gennaio 2018
Giulia
Paziente verificato
29 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott. Colombi quattro mesi fa in preda ad una crisi di ansia e depressione legata al rientro al lavoro in seguito alla mia seconda maternità. Avevo già condotto una psicoterapia durata lunghi anni per cui sono arrivata da Simona con il bagaglio delle speranze quasi vuoto. Stiamo affrontando le mie problematiche attraverso l’ipnosi e anche se la terapia non è conclusa sento di poter consigliare, sia Simona come professionista, sia l’approccio terapeutico, che, rispetto ad una terapia tradizionale permette un lavoro più focalizzato e mirato e mi fa sentire a buon punto nella soluzione dei problemi.
28 Gennaio 2018
Laila
Paziente verificato
28 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla dr.ssa Simona Colombi in uno stato depressivo a seguito della fine di una storia con un uomo da cui ero diventata dipendente. Inizialmente ero poco convinta dell’ipnosi, temevo tirasse fuori delle cose che mi avrebbero fatto stare ancora più male. Invece grazie proprio all’ipnosi sono stata meglio, fin da subito ho percepito un maggiore tranquillità in me, sono riuscita anche a gestire meglio il pensiero di quell’uomo che, per me, era divenuta una vera ossessione. In poco tempo ho ritrovato la mia autostima e la mia serenità, ed ho imparato anche a stare sola, cosa che per me è sempre stata molto difficile. Voglio ringraziare qui pubblicamente la dr.ssa Simona Colombi, che consiglio veramente a chiunque necessiti di un aiuto professionale. Laila
26 Gennaio 2018
S.
Paziente verificato
26 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dr.ssa Simona Colombi per un problema di dipendenza da internet e dalla pornografia. Ormai mi sembrava che nulla funzionasse, credevo di non uscirne più. Una dipendenza ti condiziona la vita a 360 gradi, in tutti i suoi aspetti. Poi internet mi ha offerto qualcosa di buono: l'ipnosi per la terapia delle dipendenze. Un pò sfiduciato ho contattato la dr.ssa Simona Colombi. Devo dire che ho fatto la cosa migliore della mia vita. La consiglio a tutti: disponibile, professionale, concreta ma anche sensibile. In poco tempo ho riacquistato la mia autostima e mi sono convinto di potercela fare. Le dipendenze sono una brutta bestia, ma ora so dove voglio andare e come farlo. GRAZIE SIMONA!!!
26 Gennaio 2018
Rosario
Paziente verificato
26 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Buongiorno, sono R., 53 anni. Sono rimasto vedovo 16 anni fa e da allora, avendo un figlio da crescere da solo e con una brutta depressione in atto (me ne accorgo solo ora grazie alla terapia svolta con la dr.ssa Simona Colombi ) non ho più avuto una compagna. Mi ero rifugiato nella filmografia porno, da cui ero purtroppo dipendente. Questo mi aveva causato anche impotenza. Ero caduto in brutto circolo vizioso da cui non riuscivo ad uscire. Poi un mio amico mi ha parlato della dottoressa, da cui si era recato anche lui per un problema sessuale, risolto rapidamente ed in modo soddisfacente. Io ero timoroso ed imbarazzato sopratutto per la mia dipendenza, invece ho trovato una persona disponibile ma anche molto professionale. Ho iniziato un percorso di lavoro su me stesso non semplice, ma che mi ha dato enormi soddisfazioni: ora convivo con la mia compagna e sono felice. Mi ha restituito una vita normale. Consiglio la dr.ssa Simona Colombi a tutti, per me è stata davvero una svolta.
23 Gennaio 2018
Sarna
Paziente verificato
23 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ciao sono. Caterina. Ho avuto una grande dilusione quest'estate. che mi ha portata fino la depressione. . A .settembre ho deciso di incontrare la.
Dott.ssa Colombi Simona. Alla quale con aiuto di psicoanalisi e ipnosi mi ha guarito e mi ha reso piu forte di prima. Mi ha restituito lla mia personalità.
Le sarò grata per sempre.
23 Novembre 2017
Anonimo
Paziente verificato
23 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Partiamo subito da un dato di fatto: la mia esperienza con la dottoressa Colombi è stata come una lezione intensiva di algebra: faticosa (ci sono delle sedute in cui devi veramente dare tutto quello che hai) ma quando finalmente tutti i numeri finiscono al posto giusto... che soddisfazione! Devo inoltre aggiungere che i risultati non hanno tardato molto ad arrivare (e questo credo parli da solo a favore delle competenze della dottoressa Colombi). Ma procediamo con ordine. Ho fatto a giugno la mia prima seduta. Non ero mai stata in terapia, ma sapevo che qualcosa non andava e la foto sorridente della dottoressa, mi ha spinto a contattarla. Devo a questo punto confessarvi che durante il nostro primo colloquio con grande spavalderia ho detto alla dottoressa non solo quale fosse il mio problema ma anche quella che secondo me era la causa. E vi dirò di più, ero davvero davvero convinta di averci visto giusto... ma ovviamente avevo preso lucciole per lanterne! La dottoressa, che c’aveva visto lungo e già dalle prime sedute aveva capito quale fosse il mio vero problema, mi ha aiutato e guidato in un percorso alla scoperta di me stessa, e soprattutto mi ha dato tutti gli strumenti di cui avevo bisogno per affrontare le verità che da anni stavo ad ogni costo negando. Quello che però mi preme sottolineare è la maniera in cui la dottoressa mi ha aiutato, è sempre stata una persona solare e gentile, e mi ha sempre dato oltre agli strumenti anche il tempo di metabolizzare quello di cui stavamo parlando. Sono cresciuta ed ho scoperto cose nuove ad ogni seduta. S da di lei, probabilmente sarei ancora in stallo a buttarmi fumo negli occhi.
02 Novembre 2017
Roberto
Paziente verificato
02 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dottoressa Colombi per un problema di eiaculazione precoce che si era amplificato negli ultimi anni anche per una crisi profonda del rapporto matrimoniale. Grazie all'ipnosi ho trovato da subito benefici migliorando la capacità al rilassamento anche per questioni di ansia non strettamente legate alla sfera sessuale. La consiglio anche a tutti quelli che non hanno trovato soluzioni a questo problema tramite le terapie tradizionali.
01 Novembre 2017
Daniela
Paziente verificato
01 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Nella Dr.ssa Colombi ho trovato un punto di riferimento decisivo in un momento della mia vita in cui sto mettendo tutto in discussione. Disponibilità all'ascolto e confronto attento e stimolante mi stanno dando grande conforto, mi spingono a continuare la mia ricerca e mi danno sostegno nei momenti più duri. Ho trovato una notevole competenza unita ad una grande sensibilità. RiIvolgermi alla Dr.ssa Colombi è stato,ed è tuttora, di grande aiuto e mi sentirei di consigliare la stessa cosa a chiunque stia affrontando difficoltà psicologiche di vario genere.
10 Ottobre 2017
Anna
Paziente verificato
10 Ottobre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Siamo una coppia sposata da parecchi anni con 3 figli.
Abbiamo avuto un periodo di crisi da cui sembrava non ci fosse una via d’uscita.
Grazie alla dottoressa Colombi abbiamo ricominciato a dialogare senza litigare in continuazione e siamo riusciti a capire i problemi reciproci.
Adesso andiamo d’accordo e ci vogliamo di nuovo bene.
03 Ottobre 2017
Carolina
Paziente verificato
03 Ottobre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dopo aver consultato vari specialisti pediatri, psicologi, neuropsichiatri infantili, allergologi, ECC... abbiamo deciso di rivolgerci alla dott.ssa Colombi per un serio problema di nostro figlio di 11 anni, che aveva Iniziato a rifiutare molti cibi, riducendosi a nutrirsi di sola pasta in bianco, focaccia, yogurt e merendine. Di improvviso aveva iniziato a dire che masticare certi cibi lo infastidiva. Anche se all'inizio eravamo un po' scettici sia per la distanza che per il fatto di sottoporre il bambino al l'ipnosi terapia, abbiamo deciso di tentare comunque ed abbiamo fatto la scelta migliore: in poche sedute il bimbo si è sbloccato ed ha ricominciato a mangiare tutto. La dott.ssa ha un approccio molto amichevole che ha messo subito a suo agio Niccoló, che è timido ed era molto spaventato. Mi sento veramente di consigliarla a tanti genitori preoccupati come eravamo io e mio marito. Non abbiate timore del l'ipnosi sui bambini, è una forma di piacevole rilassamento e niente più, ed è veramente risolutiva. Grazie Simona, finalmente possiamo andare fuori tutti insieme a mangiare una pizza!
03 Ottobre 2017
Antonio
Paziente verificato
03 Ottobre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Io e mia moglie siamo andati dalla dott.ssa Colombi consigliati dalla mamma di una compagna di scuola di nostra figlia, che aveva portato la bambina dalla dott.ssa per un problema di tricotillomania risolto molto rapidamente. Eravamo quasi sull'orlo della separazione ed invece abbiamo ritrovato la nostra armonia, nonostante la situazione fosse critica abbiamo ricominciato a dialogare e ci siamo felicemente ritrovati. Con le coppie ha un talento naturale, consigliata a tutte le coppie in crisi, a cui ci tengo a dire una cosa: non mollate, non perdete la speranza, la dott.ssai saprà aiutarvi a ritrovarvi! Antonio e Serena
01 Ottobre 2017
Chiarakia
Paziente verificato
01 Ottobre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Colombi per un problema psicosamatico che mi affliggeva da anni.
Grazie alla dottoressa e all'ipnosi ho avuto ottimi risultati in pochi mesi. Inoltre da quando sono in terapia mi sento anche molto più serena e con più autostima.
La dottoressa è molto professionale e con lei mi sono sentita a mio agio. Spesso ho sentito di confidarmi con un'amica. La consiglio vivamente.
26 Settembre 2017
Nene
Paziente verificato
26 Settembre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dopo anni di esperienze di psicoterapia, per disordini alimentari e attacchi di panico, incontrare la Dott.ssa Colombi è stato veramente un punto di svolta. Dotata di una grande capacità empatica e comunicativa, offre un servizio di altissimo valore professionale. La consiglio vivamente.
26 Settembre 2017
Casini
Paziente verificato
26 Settembre 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ottima psicoterapeuta,molto professionale e competente.
09 Agosto 2017
Sonia
Paziente verificato
09 Agosto 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Come dico sempre alla dottoressa un conto è fare il mestiere dello psicoterapeuta, ed altra cosa è essere terapeutici. Purtroppo nella mia vita ho provato molte terapie, senza però risultati soddisfacenti. Come ultima spiaggia mi sono rivolta alla dr.ssa Simona Colombi, consigliatami da un'amica di una ragazza che si era con successo rivolta a lei. Ero sfiduciata dalle precedenti speranze e affranta dalla distanza che mi separava dalla dott.ssa. Ma ho deciso di tentare comunque ed è la stata la scelta migliore che abbia mai fatto. La mia vita è cambiata ben oltre il mio problema, ormai risolto, e le mie aspettative. È lei che è diversa, è lei la terapia. Non smetterò mai di ringraziarla! La consiglio a chiunque abbia davvero bisogno di fare un cambiamento e di qualcosa di diverso dai soliti percorsi, qualcosa di unico. GRAZIE SIMONA!
25 Luglio 2017
Luca
Paziente verificato
25 Luglio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Luca: Sono andato dalla Dott. Simona perche'' ho avuto problemi sessuali e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio e dopo solo una decina di sedute ora mi sento molto meglio e con piu' autostima
08 Luglio 2017
Iacopo
Paziente verificato
08 Luglio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Essendo un individuo che lavora da tempo su se stesso e che è consapevole del benessere che regala il percorso di autocoscienza e di crescita personale, in un momento difficile e complicato della mia vita, ho pensato che rivolgersi a un esperto fosse la scelta più funzionale per risolvere questo malessere. Al contempo volevo interagire con qualcuno che fosse in grado di farmi conoscere e provare qualcosa di nuovo, un 'esperienza atta a sviluppare l'inconscio e nulla mi sembrava più indicato dell'ipnosi. Non mi sbagliavo.
Dopo le prime sedute di conoscenza, con la Dott.ssa Colombi, siamo passati alla prima esperienza ipnotica. Sin dalla prima settimana ho iniziato a sentirmi più presente e a capire, che lo stato di trans, come quello della meditazione, è un'attività che si può allenare. Per questo la scelta di registrare le sedute a venire, con il compito di somministrarmele nuovamente in cuffia nei giorni successivi, da solo. Da una seduta all'altra le domande alle mie risposte sono diventate velocemente più chiare e anche la mia sensazione di attenzione ed equilibrio nell'affrontare non soltanto le difficoltà del quotidiano, ma anche e soprattutto a saper cogliere le occasioni che la vita ci pone sono aumentate notevolmente. La dott.ssa Colombi, oltre alla preparazione tecnica e professionale, mi ha dimostrato estrema sensibilità nel cogliere il punto di rotttura, la falla del mio "funzionalmento sistematico", e con le giuste parole usate nei colloqui e durante l'ipnosi è riuscita da subito a scardinare e portare alla luce le motivazioni del mio "autoboicottaggio sistematico".
Con questa esperienza, oltre a stare meglio con me stesso, mi sento emotivamente più forte e pronto a fronteggiare gioie e dolori che la vita riserva. Consiglio vivamente la Dott.ssa Colombi, sia a chi non trova risposta ai propri malesseri, ma anche a chi ha l'ambizione di migliorarsi e ampliare le proprie capacità percettive e istintive.
22 Giugno 2017
Francesco
Paziente verificato
22 Giugno 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dottoressa per problemi sentimentali post fine storia.... cercato e vista su psicologi pisa l istinto di prendere un appuntamento è stato immediato senza pensarci troppo e senza il consiglio di nessuno...ed la mia sensazione da subito è stata confermata, al primo appuntamento,la dottoressa ti mette subito a tuo agio,ambiente confortevole e ben curato in tutti i particolari,da subito la dottoressa si è rivelata molto professionale, x quanto mi riguarda vista l eta molto vicina alla mia si è anche instaurato un rapporto umano positivo il quale associato anche alla tecnica dell ipnosi mi ha aiutato anche nelle varie sedute mensili fino dico, a portarmi di nuovo"a camminare con le mie gambe"e trovara la strada giusta..consiglio vivamente la dottoressa x ki ha bisogno di ritrovare se stesso e non solo.
colgo qui l occasione x ringraziarla
19 Giugno 2017
Matteo
Paziente verificato
19 Giugno 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ambiente accogliente, la Dottoressa ti fa sentire da subito a tuo agio. Avevo un fastidioso problema d'ansia da prestazione e in pochi mesi, anche grazie all'ipnosi, la situazione è notevolmente migliorata. La consiglio sicuramente a chi soffre di questo problema.
29 Maggio 2017
Sonia
Paziente verificato
29 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Da tempo mio figlio di 14 anni soffriva di disturbi psisomatici che gli impedivano una normale vita da ragzzino della sua età. Numerose assenze a scuola, difficoltà a frequentare costantemente gli allenamenti di calcio, spesso costretto a stare in casa per i disturbi fisici di cui soffriva. Con l'aiuto dell'iposi il problema è regredito in fretta e ad oggi posso dire che mio figlio sta bene ed ha ricominciato ad essere sereno
23 Maggio 2017
Marco
Paziente verificato
23 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla Dottoressa in un periodo di forti attacchi di panico, ansia, sconforto, morale a terra, notti insonni... in pochi mesi (meno di quattro), anche grazie all'ipnosi, è riuscita ad aiutarmi e ora finalmente ho ripreso in mano la mia vita. L'ambiente è accogliente e informale e arredato in modo da mettere a proprio agio il paziente.
Sono arrivato a lei dopo aver tentato di risolvere alcuni miei problemi -
radicati e legati al passato - con altre tre terapeute, dopo la terapia di gruppo e un totale di 131 sedute in quattro anni senza riuscirci appieno. Con la Dottoressa e l'ipnosi sono riuscito a ritrovare la serenità. Grazie.
20 Maggio 2017
Stefania
Paziente verificato
20 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Molto brava e professionale, ha risolto il mio problema e mi ha aiutato moltissimo. La consiglio a chiunque abbia bisogno di aiuto e si vuole rivolgere a uno psicologo.
26 Marzo 2017
Anonimo
Paziente verificato
26 Marzo 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Raccontando la tua esperienza, aiuterai altri pazienti a scegliere nel modo migliore. Grazie mille!
19 Marzo 2017
Antonio
Paziente verificato
19 Marzo 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dr.ssa Simona Colombi in un momento di sconforto. Dopo anni di numerose terapie di vario tipo, non ero riuscito a risolvere un fastidioso disturbo sessuale. Confidandomi con un amico mi ha consigliato la dott.ssa, per un problema simile. In poche sedute, grazie all'ipnosi, ho risolto questo disturbo che mi portavo dietro da anni. Dopo vi ho portato anche mio figlio per una paura che manifestava da qualche tempo e che non ci faceva più vivere tranquilli. Devo dire che con i bambini la dott.ssa straordinaria... inoltre ha uno studio veramente attrezzato e ricco di giochi! La consiglio veramente a tutti, adulti e bambini.
23 Febbraio 2017
Oscar
Paziente verificato
23 Febbraio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
sono G., sono andata dalla dottoressa Colombi per l'elaborazione di un lutto. Era una situazione che portava con sè tutta una serie di problemi derivanti dall'infanzia. Molte cose sono state risolte e in modo piuttosto veloce, quasi immediato, molto più di altri tipi di terapia ( avevo già provato altre terapie ) .
Per i normali tipi di terapia servono anni, mentre con l'ipnosi è come rivivere le situazioni e poterle elaborare subito, nel momento in cui le rivediamo.
Inoltre mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Colombi. Mi sono sentita subito accolta e a mio agio.
12 Febbraio 2017
Giulia
Paziente verificato
12 Febbraio 2017
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott.ssa per un problema di tricotillomania e ansia. In poco tempo mi ha aiutato con i miei problemi ed è stata l'unica in grado di aiutarmi veramente, tanto che nonostante io sia di Milano ho scelto di affrontare con lei un percorso. Ho trovato una persona molto disponibile, che mi ha messo a mio agio, come fosse un'amica.
26 Dicembre 2016
Giuseppe
Paziente verificato
26 Dicembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Colombi per un problema relativo all'ansia. Non ero mai stato da uno specialista ed ero molto scettico, col tempo pero' sono riuscito ad aprirmi e a risolvere anche altre problematiche. Merito della Dott.ssa che oltre alla professionalità' riesce ad essere anche Amica con i suoi pazienti. La consiglio vivamente a chi vuole rivolgersi ad uno specialista in questo settore.
14 Dicembre 2016
A.
Paziente verificato
14 Dicembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Salve sono A. Mi sono recato dalla dottoressa per risolvere una situazione sentimentale a me oscura, in meno di sei mesi ho fatto luce dentro di me, la dottoressa ha utilizzato tecniche di ipnosi che mi hanno aiutato in modo inconscio a chiarire la mia situazione. Posso dire che dopo i colloqui con la dottoressa adesso so cosa voglio dalla vita. Grazie Simona. La consiglio altamente, riesce a focalizzare il problema in tempi sufficienti e con ottimi risultati, ambiente molto confortevole e rilassante.
14 Dicembre 2016
Giovanni
Paziente verificato
14 Dicembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dottoressa in seguito a problemi dovuti al gioco d'azzardo. Grazie alla sua professionalita' ,e all'ipnosi sono uscito da un vicolo cieco. oltre ad aver smesso di giocare ho acquisito autostima che mi ha consentito di vivere la mia quotidianita' in modo piu' sereno
11 Novembre 2016
Pace
Paziente verificato
11 Novembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta a lei per smettere di fumare ...........e' stata bravissima e mi ha aiutato tantissimo
10 Novembre 2016
Giacomo
Paziente verificato
10 Novembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho incontrato una valentissima professionista, capace di interagire con me istaurando sin dal primo incontro un rapporto empatico che mi ha messo a mio agio consentendomi di trattare la mia problematica in maniera molto rilassata approcciandosi alternativamente come medico e confidente, brava.
08 Novembre 2016
Patrizio
Paziente verificato
08 Novembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho avuto un periodo di vuoto nella mia vita, nel quale non riuscivo a dare una motivazione alla mia esistenza.
Ogni cosa che provavo a fare mancava di iniziativa ed entusiasmo, credevo di sbagliare ogni volta ancor prima di iniziare, per questo dopo mesi di indecisione ho provato a contattare la dottoressa per chiedere appuntamento.
Ho sempre avuto scarsa stima per gli psicologi, ho sempre pensato di poter risolvere tutto da solo senza dover pesare su altre persone, per questo la mia fiducia verso gli altri è sempre mancata.
In poche sedute iniziali mi sono sentito finalmente a casa, come mai lo ero stato prima, non mi sentivo giudicato, non ottenevo lezioni o consigli di vita bensì semplice libertà di espressione mentre la fiducia verso la dottoressa aumentava spontaneamente di seduta in seduta.
In 6 mesi ho abbandonato la mia vecchia vita, confortevole ma stagnante e priva di soddisfazioni.
Ho trovato lavoro dopo 3 anni di inedia e lavoretti senza scopo di crescita, ho abbandonato una relazione ormai finita e senza senso per fare spazio ad una nuova relazione ricca di novità e crescita personale.
Non potrò mai ringraziare abbastanza per aver avuto la fortuna di conoscere la dottoressa che ha permesso alla mia vita di ricominciare dal verso giusto.
02 Novembre 2016
Mia
Paziente verificato
02 Novembre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho sofferto di problemi alimentari fin dal l'adolescenza è pur cercando di affrontarli con l'aiuto di molti specialisti sono arrivata all'età di quarant'anni sempre nel pieno del problema. Un giorno nella mia disperazione ,alla ricerca dell'ennesimo aiuto su internet sono stata attirata dalla presentazione della dottoressa. Un po' scoraggiata ho iniziato un percorso con lei, dopo un lavoro duro insiemei posso dire di aver finalmente trovato un vero aiuto, una svolta ad una situazione che ormai avevo considerato cronica. Dopo circa un anno di terapia ho deciso di interrompere e verificare la mia autonomia...tengo viva però dentro di me la possibilità di poter tornare da una persona che ha saputo aiutarmi.
26 Ottobre 2016
Luca
Paziente verificato
26 Ottobre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dopo anni di terapie con altri psicologi e vari trattamenti con psicofarmaci ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Colombi, negli anni precedenti ho sofferto di attacchi di panico con frequenti mal di pancia,successivamente il mio problema si è trasformato in agorafobia, avevo smesso con i medicinali ed ero fortemente chiuso in me, all'inizio era dura anche solo fare il viaggio per andare da lei, visto che mi facevo accompagnare sempre, ci sono voluti alcuni anni ma con la mia forza di volontà ed il suo aiuto piano piano sono riemerso, in tutto il trattamento non ho mai assunto medicinali, se non saltuariamente qualcosa di naturale, oggi mi muovo liberamente da solo ed ho imparato a gestire le mie paure ad affrontare i problemi della vita
21 Ottobre 2016
Andrea
Paziente verificato
21 Ottobre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolto alla dottoressa in seguito a degli attacchi d'ira associati a perdita di controllo, dovuti all'associazione di un clima familiare difficile e di una relazione problematica con una ragazza che era per me terribilmente tossica. Grazie alla dottoressa e ai suoi metodi, tra cui anche l'ipnosi, sono riuscito nel giro di un anno a interrompere i contatti con quella persona, migliorare l'autostima e l'autoefficacia, migliorare i risultati in ambito di studio e anche ad avere miglioramenti in ambito familiare.
11 Ottobre 2016
Elena
Paziente verificato
11 Ottobre 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Simona Colombi, come ultima spiaggia, dopo aver provato veramente di tutto.
Il mio problema erano gli attacchi di fame incontrollata. Non c'era dieta che funzionasse perchè in quei momenti ero presa come da un raptus e vanificavo in 10 minuti settimane di dieta.
Sono arrivata da lei, perchè non sapevo più cosa fare per riprendere in mano la mia vita, ed è stata la cosa migliore che potessi fare.
In 7 mesi di terapia, ho iniziato piano piano a vedere dei miglioramenti e ad uscire finalmente da quel tunnel.
Mi rivolgerò di nuovo a lei se ci saranno altri momenti difficili nella mia vita.
La consiglio vivamente a tutti, ha un modo di fare professionale e sempre molto gentile.
25 Agosto 2016
Agnese
Paziente verificato
25 Agosto 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Circa un anno fa sono entrata in crisi a causa di problematiche non risolte relative alla mia infanzia. Tali crisi si presentavano sotto forma di ansia, attacchi di panico, insicurezze ed incertezze sul presente e sulla mia vita quotidiana. Non conoscevo nessuno a cui rivolgermi, per cui mi sono affidata a questo sito e, nello specifico viste le opinioni positive, alla dottoressa Simona Colombi.
La prima volta che l'ho vista sono rimasta molto colpita dalla sua gentilezza, dalla sua professionalità e dal suo stile. E già dalle prime sedute ho avuto dei benefici, vuoi per l'ambiente (il suo studio è molto rilassante e curato nei dettagli), vuoi per la sua dolcezza, vuoi per il fatto che alle mie domande aveva sempre una risposta semplice ma azzeccata, in pratica mi capiva perfettamente, vuoi per un insieme di altre cose, ma io, a distanza di un anno, sto decisamente molto meglio ed ho ripreso possesso della mia vita, cosa che non mi succedeva da anni e per questo non le sarò mai abbastanza grata!
Se la consiglio ? ASSOLUTAMENTE Sì!
16 Luglio 2016
Anonima
Paziente verificato
16 Luglio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Colombi soprattutto per risolvere alcune problematiche a livello di somatizzazione ansiosa, nel pieno di un periodo di depressione e di crisi esistenziale.
Approfitto di questo spazio per riportare un estratto significativo della mia esperienza, sperando di trasmettere vicinanza a chi si trova in una condizione simile.
Sono arrivata all'età di 23 anni senza mai aver avuto una relazione, anzi: senza neppure avere mai dato/ricevuto un bacio.
La cosa, che per parecchio tempo non avevo considerato granché importante, negli ultimi anni ha cominciato a farsi sentire, andando ad aggiungersi ad un quadro della mia vita (problemi a livello di studi, instabilità emotiva, insoddisfazioni personali, importanti somatizzazioni ansiose) non proprio esaltante.
C'è stato un evento che mi ha destabilizzato ulteriormente a livello emotivo, dando un colpo definitivo alla mia autostima: dopo tanto tempo in cerca della persona giusta ho finalmente pensato di essermi innamorata.
Ma avevo scambiato l'affetto per una persona a me cara per amore e realizzarlo improvvisamente è risultato molto difficile da accettare.
Ho cominciato a dare un peso abnorme a tutti quegli anni senza esperienze, per me dimostrazione del "non essere in grado" per qualche motivo, "non essere abbastanza".
Sono arrivata ad aver bisogno di affetto ad un livello tale che avevo il timore che non avrei saputo restituire nulla in cambio se ne avessi ricevuto. Persino questo mi bloccava.
Inoltre una sciocchezza, che adesso mi fa sorridere, come la consapevolezza di non aver mai dato un bacio (e di non saperlo dare!) non faceva che alimentare le mie insicurezze.
Ebbene, dopo neppure due mesi di terapia, la sorte ha voluto che mi sia innamorata davvero.
Tutti quegli ostacoli che fino ad alcuni mesi fa mi sembravano insormontabili sono spariti, ero io a crearli e ad ingigantirli.
Ringrazio la Dottoressa che ha saputo rassicurarmi e ridimensionare con me la portata di certi problemi, spronandomi a reagire.
07 Luglio 2016
Simone
Paziente verificato
07 Luglio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Persona disponibile che ha saputo capire subito le mie problematiche e indirizzarmi verso una soluzione definitiva. Ti mette subito a tuo agio entrando in sintonia. Consigliatissima.
20 Giugno 2016
Anna
Paziente verificato
20 Giugno 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mi sono rivolta alla Dottoressa Simona Colombi come ultima spiaggia, quando da anni vivevo un periodo buio da cui non sapevo più uscire. Ero intimorita e spaventata, non del tutto sicura che la terapia mi avrebbe aiutato. La Dottoressa mi ha subito messo a mio agio, tranquillizzato, fatto sentire che insieme avremmo affrontato i problemi e li avremmo risolti. In poche sedute sono tornata ad avere sicurezza, a ritrovare la tranquillità che avevo perso. A riconoscere la strada del cambiamento.
Nella sua estrema professionalità, la dottoressa si è presa cura di me in prima persona, dimostrando una umanità che mi ha permesso di acquistare fiducia e quindi di superare i miei problemi. La consiglierei a tutti coloro che vivano una situazione difficile, o abbiano difficoltà nella propria vita, sicura che avrebbero sorprendenti benefici in poco tempo.
26 Maggio 2016
Lisa
Paziente verificato
26 Maggio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho chiesto aiuto alla Dott.ssa Simona Colombi in un momento di grande ansia e cambiamento della mia vita e l'impatto sul mio benessere psicologico è stato oltre le aspettative: dal punto di vista professionale (sono io stessa un medico) la Dott.ssa Colombi è non solo competente e preparata ma anche molto abile e talentuosa: in pochissime sedute, grazie al potente strumento dell'ipnosi, mi ha ridato equilibrio e serenità riuscendo a sciogliere alcuni nodi profondi del mio malessere; dal punto di vista umano Simona è una persona dolce e piacevole, in grado di mettere subito a proprio agio i pazienti affrontando con delicatezza i loro problemi; inoltre lo studio è rilassante e accogliente; massimo il rispetto della privacy ed ottima organizzazione degli appuntamenti. La consiglio senza esitazioni a chiunque si trovi a vivere un momento di difficoltà emotiva. Chiara
19 Maggio 2016
Roberto
Paziente verificato
19 Maggio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho conosciuto la dottoressa colombi circa 7 anni fa seguendo la sua terapia ho avuto dei buoni risultati ,poi per problemi di distanza geografica ho frequentato un'altro dottore ma con scarso risultato decidendo poi di ritornare dalla dottoressa.
02 Maggio 2016
Garbati
Paziente verificato
02 Maggio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dopo diversi anni di sofferenza dovuta ad attacchi di panico e ansia, e soprattutto dopo mille tentativi terapeutici, girovagando in internet mi sono imbattuta in questo sito e sul profilo della dott.ssa Colombi; da subito ho deciso di contattarla per provare l'unica cosa che mi rimaneva..l'ipnosi; all'inizio devo dire che una parte di me era un pò scettica..anche perché per arrivare da lei dovevo affrontare diverse ore di viaggio; ma adesso sono felice di aver dato ascolto all'altra parte di me...La Professionalità e la disponibilità di Simona sono doti rare..da subito è nato un rapporto sereno e di stima, e grazie a questo finalmente oggi posso dire di aver trovato quello che da tempo cercavo.. il nocciolo del mio problema, devo ancora lavorare tanto ma adesso mi sento più forte e volenterosa e sopratutto sò da che parte devo indirizzare le mie aspettative e i miei intenti. Io mi sento di condividere la mia storia e di indicare la Dottoressa Colombi perché sono consapevole di ciò che vuol dire avere un problema e non sapere più che fare...e lei potrà aiutarvi a trovare la risposta e a percorrere la giusta strada..Grazie Simona con affetto Elisa!
26 Aprile 2016
Beppe
Paziente verificato
26 Aprile 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho avuto il bisogno di conoscere la Dott.ssa Colombi
in un attimo della mia vita,preda della disperazione dove nn riuscivo piu a trovare un motivo ed un obbiettivo per andare avanti,i miei sogni e tutto cio che avevo cercato di costruire,erano svaniti nel nulla,malgrado il poco appoggio morale capii di aver bisogno una persona esterna.
Quando sono arrivato mi ha accolto facendo aprire la mia persona ,dopo un paio di sedute iniziavo a star meglio .In lei ho trovato conforto , appoggio morale ma ricordandomi sempre prima di uscire dallo studio che comunque avrei dovuto fare i conti con il mondo esterno dove conta molto come siamo e non chi siamo.
Non vi nascondo che da prima ero un po impaurito da cosa potesse essere l'ipnositerapia ma posso dirvi che con il suo metodo di comunicare al mio subincoscio riesce a darmi la forza e soprattutto la voglia di continuare ad andare avanti e non nascondo che avvolte non vedo l ora di arrivare al giorno dell' appuntamento per riuscire a dar sfogo alle mie ansie accumulate.
08 Aprile 2016
Emmaluna
Paziente verificato
08 Aprile 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata dalla dott.ssa Colombi affranta, senza speranza, a causa di un vaginismo primario che ho scoperto in adolescenza. All'età di 34 anni ero ormai quasi del tutto rassegnata, quando una mia cara amica mi ha parlato dell'dott.ssa Colombi e dell'ipnosi, con cui il marito aveva risolto un fastidioso problema sessuale. Finalmente sono riuscita a fare l'amore! Ora il mio prossimo obiettivo è diventare mamma, non so se ci riuscirò, ma grazie alla dott.ssa Colombi ora so che è possibile! Mi ha ridato il sorriso! Per cui mille volte grazie! EmmaL.
07 Aprile 2016
Barbara
Paziente verificato
07 Aprile 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ero disperata, affranta, con scarsa voglia di tutto soprattutto della vita, non avevo voglia di ridere, sempre affranta e arrabbiata con il mondo intero! Ho fatto una ricerca su internet e ho telefonato alla Dott.ssa Colombi, che non conoscevo di persona, ma mi affascinava il fatto che praticasse l'ipnosi.
La dott.ssa mi ha rapidamente risposto e il giorno successivo mi ha ricevuto. Devo dire che ho trovato una persona speciale e molto professionale, ha cambiato totalmente la mia vita, ho cambiato look, sono più sicura di me stessa, apprezzo la mia vita e ho risolto tanti miei problemi riesco a ridere e riesco a gioire dei momenti della giornata. Devo dire che grazie alla dottoressa sono uscita ad uscire dalla mia depressione acuta. Inoltre un altro problema che mi affliggeva era il mio peso, non riuscivo a guardarmi allo specchio, disprezzavo la mia persona .....adesso sono diventata un bellissimo cigno, mi piace fotografarmi e mi apprezzo per quello che sono e grazie all'ipnosi sono riuscita a dimagrire. Si ve la consiglio è una persona speciale e sono sempre più convinta della scelta che ho fatto di affidarmi alle sue mani. Posso dire che grazie a lei sono uscita dal tunnel che mi stava distruggendo!
04 Aprile 2016
Ilaria
Paziente verificato
04 Aprile 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho avuto modo di rivolgermi alla Dottoressa Colombi perchè indicatami come ottima psicologa. Soffrivo da tempo di attacchi di panico e dopo aver seguito un programma ben definito e senza interruzioni sono riuscita a risolvere il problema. Sono rimasta molto soddisfatta che ho deciso di affidare anche mio figlio alla sua professionalità ed esperienza, per seguirlo in questo particolare periodo della sua vita "l'adolescenza", che come tutti sanno è molto difficile, in modo che possa avere un punto di riferimento di fiducia ed io possa sentirmi tutelata. Approfitto per ringraziarla. IN
01 Aprile 2016
Anonimo
Paziente verificato
01 Aprile 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Una professionista preparata e competente, ed una persona gentile e disponibile. DI terapie ne avevo fatte tante, ma soltanto con la dott.ssa Colombi ho davvero risolto, una volta per tutte. Straconsigliata.
07 Marzo 2016
Lisa
Paziente verificato
07 Marzo 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La mia esperienza con la dottoressa la definirei un toccasana. Ho deciso di intraprendere un percorso con lei in un momento difficile delle mia vita, e dal quale grazie al suo aiuto adesso posso dire di essere uscita e di sentirmi nuovamente la persona che non riuscivo più ad essere.
Dopo poche sedute nelle quali la dottoressa ha acquisito, con professionalità e senza mai recare imbarazzo, tutte le informazioni personali, abbiamo intrapreso un percorso che in breve tempo ha portato ad efficaci risultati. Chi decide di intraprendere questo tipo di percorso non deve pensare che la psicologa sia colei che compirà il miracolo risolvendo (direttamente lei) il problema; la psicologa è una persona che deve gradualmente conquistare la tua fiducia e sapere darti gli stimoli giusti affinché, dati la tua personalità ed il tuo carattere, tu possa recepirli, comprendere le radici del tuo problema, reagire ed oltrepassarlo. Questo è esattamente quello che Simona ha fatto nel mio caso, e devo dirle solo grazie se oggi mi sento una persona ritrovata. Una nota di merito voglio dedicarla alla sua capacità di utilizzare l’ipnosi, termine comunemente poco conosciuto nel suo vero significato e quindi scambiato per qualcosa di ‘magico’. Anche io non avevo idea di cosa fosse seriamente, ero anche un po’ impaurita dall’idea che venisse praticata (paura dovuta proprio ad una erronea associazione tra ipnosi e suo significato!), ma con fiducia mi sono lasciata condurre da Simona in questa esperienza di cui non c’è niente da temere e che porta solo a risultati positivi.
17 Febbraio 2016
Angelo
Paziente verificato
17 Febbraio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono particolarmente soddisfatto, é una professionista estremamente cortese e preparata che parla un linguaggio diretto e semplice, molto consigliata
20 Gennaio 2016
Luca
Paziente verificato
20 Gennaio 2016
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Vorrei iniziare sottolineando il livello di professionalità usato nella raccolta dei dati preliminari alle sedute di ipnosi. Essendo io un medico, conosco l'importanza di questa fase e quanto incida sul risultato finale.
Ho affrontato una prima problematica con un primo ciclo di ipnosi con soddisfazione, ma soprattutto questo primo ciclo ha portato alla mia attenzione un secondo problema molto più profondo e forse anche dannoso. Abbiamo quindi affrontato anche questo secondo problema con un ottimo risultato ed aggiungerei, anche con un effetto secondario incredibile e da me inaspettato, cioè ho smesso improvvisamente e senza la minima fatica di fumare, come se il mio corpo non volesse più la sigaretta.
Ad ogni modo oggi comincio a vedere gli effetti nella mia vita reale e devo dire che sono molto soddisfatto.
Come uomo, ma soprattutto come medico mi sento di consigliare questo tipo di percorso e questa valida professionista, ricordando però a tutti che è fondamentale la volontà di cambiare, le bacchette magiche esistono solo nei film.
Dr. Luca Orsetti
22 Dicembre 2015
Anonimo
Paziente verificato
22 Dicembre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Bene, sono stata dalla dottoressa
22 Dicembre 2015
Valentina
Paziente verificato
22 Dicembre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata dalla dottoressa in un momento della mia vita in cui non riponevo più aspettative nel mio futuro e avevo una scarsa opinione di me.
Ho intrapreso un percorso non facile ed insieme a lei sto imparando a conoscermi meglio e posso cominciare a dire che mi voglio più bene!
Ho ancora della strada da percorrere, ma la dottoressa mi ha dato la fiducia di credere che davvero si può stare meglio: con il suo aiuto, la sua personalità dolce e sensibile, al tempo stesso decisa, intendo arrivare alla conquista del benessere, inteso come conquista di me stessa e risoluzione di problemi che prima credevo insormontabili!
Raccomando la dottoressa a tutte le persone che hanno perso la speranza di stare bene, perché ho imparato che questo è possibile!
09 Novembre 2015
Federica
Paziente verificato
09 Novembre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dott.essa mi sta aiutando in un momento molto difficile della mia vita, una separazione traumatica e dolorosa. Credo finalmente di aver trovato la via giusta per riprendere in mano la mia vita, in Lei ho trovato una grande competenza e professionalità uniti ad un evidente lunga esperienza e un umanità rara da trovare nei terapeuti. In breve tempo ho trovato grande giovamento e una rinnovata forza, e confido che riuscirò grazie al suo aiuto a definire una "nuova me". Sicuramente la consiglierei, in più una piccola nota di merito: lo studio dove riceve è molto accogliente, comfortevole, profumato e rilassante :)
05 Ottobre 2015
Valeria
Paziente verificato
05 Ottobre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Mio marito si è rivolto alla dottoressa per problemi personali fra questi per la gestione della rabbia e devo dire che ho avuto dei riscontri positivi dopo la terapia ipnotica;inoltre mi sono avvicinata anche io per risolvere insieme a mio marito la gestione dei figli e per nostri problemi di coppia.Devo dire con soddisfazione che ci sta aiutando molto,il percorso è lento perchè è necessario tempo per risanare diverse cose ma sono felice dei nostri risultati e questo è dovuta alla grande competenza e professionalità della Dottoressa che mette sempre a suo agio e nello stesso tempo è decisiva al momento giusto.La raccomando vivamente a chi ha bisogno di risolvere i vari problemi con se stesso e con gli altri.
01 Ottobre 2015
Serena
Paziente verificato
01 Ottobre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho deciso di intraprendere un percorso con la Dottoressa Simona Colombi grazie a questo sito e e alle recenzioni fatte su di lei ,per questo ho deciso di lasciarne una per la mia esperienza in modo che possa essere di aiuto come lo è stato per me, ad altre persone.La dottoressa è molto preparata e professionale , in pochi mesi di terapia è riuscita a tirare fuori,a farmi notare ,ad interpretare un percorso adeguato alle mie necessità.Avevo intrapreso un'altro percorso ,di all'incirca due anni con un'altra psicologa che non aveva portato nessun tipo di miglioramento..anzi,un bel po di scoraggiamento.La Dottoressa Simona, con il suo modo,tramite l'uso favoloso dell'ipnosi è riuscita in qualche mese a darmi fiducia nel futuro e uno spiraglio di luce e speranza per la serenità.Riesce a comunicare con il mio inconscio grazie alla passione e dedizione che mette nel suo lavoro ed è molto precisa e attenta alla mie esigenze e problematiche.La consiglio a chiunque abbia problemi di tipo sessuale come il mio , o per gli altri numerosi problemi relativi al nostro delicato e prezioso inconscio.I percorsi non sono sempre facili,ma con gli strumenti giusti si può,con un po di pazienza , arrivare alla serenità.Forza e coraggio!
30 Settembre 2015
Anonimo
Paziente verificato
30 Settembre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ho deciso di intraprendere un percorso con la dottoressa Simona Colombi grazie a questo sito e alle recenzioni lette su di lei,per questo ho deciso di lasciarne una per la mia esperienza in modo che possa essere di aiuto come lo è stato per me ,per altre persone.La dottoressa è molto preparata e professionale, in pochi mesi di terapia è riuscita a tirare fuori,a farmi notare,ad intraprendere un percorso "giusto". Avevo intrapreso un'altro percorso , di all'incirca due anni con un altra psicologa,che, non aveva portato nessun tipo di miglioramento,anzi,un bel pò di scoraggiamneto.
La dottoressa Simona, con il suo modo , tramite l'uso favoloso dell'ipnosi è riusciota in poco tempo a farmi avere fiducia nel futuro e trovare la strada giusta ..per la.."guarigione".Riesce a comunicare con il mio inconscio,ed è una persona che svolge il suo lavoro con passione,umanità ed è molto precisa e attenta con le mie esigenze e problematiche.Sono felice di aver scelto lei come psicologa e la consiglio vivamente a chiunque avesse problemi di tipo sessuale come il mio , o per gli altri numerosi problemi relativi alla delicata parte del nostro prezioso inconscio. I percorsi avvolte non sono facili,ma con i giusti "strumenti" sono sempre ad un passo meno verso la serenità.Forza e coraggio!
01 Settembre 2015
Marco
Paziente verificato
01 Settembre 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ottima ascoltatrice, solare , disponibile. Poliedrica nei metodi di approccio alla terapia e hai vari cambi di percorso che inevitabilmente si presentano. Dolce , sensibile . in un hanno di terapia , non mi sono mai sentito giudicato, ne "trascurato " e i miglioramenti sono tangibili e più passano le sedute più si rafforzano. Il suo approccio ti fa vivere la terapia, senza il peso che quella parola spesso ha, con lei prende un accezione positiva; la definirei più un esperienza di vita. Consiglio a chiunque stia cercando uno specialista , la Dottoressa Colombi al 100%!
11 Agosto 2015
Anonimo
Paziente verificato
11 Agosto 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Splendida persona sia dal punto di vista umano che professionale. Molto disponibile e precisa.
Grazie alla sua capacità di interpretare e comprendere le mie problematiche e la mia personalità sono riuscita a ritrovare un pò di serenità.
11 Agosto 2015
Gabriele
Paziente verificato
11 Agosto 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Fin dall'inizio la Dottoressa Simona Colombi ha dimostrato molta professionalità prendendosi a cuore le mie numerose problematiche. La sua specializzazione in ipnosi è la cosa che mi ha attirato nella scelta e le tecniche utilizzate mi hanno dato gli strumenti per la guarigione dai miei problemi di ansia e depressione. Ero molto scettico nell'utilizzo dell'ipnosi per risolvere i miei problemi. La dott.ssa Colombi mi ha fatto ricredere portandomi grossi passi in avanti verso la serenità.
03 Agosto 2015
Elena
Paziente verificato
03 Agosto 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata a un punto della mia vita in cui ho capito che da sola non potevo farcela. Mi sono fatta forza e ho fatto una ricerca su internet cercando psicologi che operavano su Pisa e fortunatamente sono capitata sul profilo della Dottoressa Colombi. Leggendo le varie recensioni molto positive decido di contattarla. Che dire...ho fatto bene ad affidarmi a quelle recensioni! Una persona splendida, professionale e molto disponibile. Mi ha fatta sentire subito a mio agio. Ho intrapreso un percorso con lei da circa un mese e già ora vedo i buoni risultati. Sono contenta della scelta che ho fatto. Spero che questa recensione possa essere di aiuto e di coraggio ad altre persone, come lo sono state le altre per me.
28 Aprile 2015
Stefania
Paziente verificato
28 Aprile 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
In poche sedute ho raggiunto un obiettivo per me importante, in quanto il disturbo di cui soffrivo pregiudicava la qualità della mia vita. É una persona professionalmente ed umanamente splendida. Mi ritengo estremamente fortunata ad averla conosciuta. E anche se di chilometri ne devo percorrere per raggiungerla ne vale assolutamente la pena.
07 Aprile 2015
Francesca
Paziente verificato
07 Aprile 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Che dire...ho avuto modo di intraprendere il percorso psicoterapeutico con la dottoressa simona colombi da qualche mese e devo dire che piano piano sto trovando benefici grazie soprattutto alla sua professionalità e umanità.... la ritengo una persona molto affidabile!!!!
03 Aprile 2015
Elena
Paziente verificato
03 Aprile 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La scelta più giusta che abbia fatto nella mia vita. Simona è un'ottima professionista e una persona speciale. È stata risolutiva e mi ha aiutato moltissimo ad affrontare una mia difficile situazione emotiva. Ho ritrovato la mia sicurezza in me stessa e nei rapporti con gli altri. Sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto insieme a lei, il quale è stato molto più veloce di quanto pensassi grazie anche all'ipnosi. La consiglio vivamente a tutti e con tutto il cuore. Grazie Simona per tutto quello che hai fatto per me.
16 Marzo 2015
Simone
Paziente verificato
16 Marzo 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Molto soddisfatto del servizio fino ad ora e piu' che convinto di aver fatto la scelta giusta.
02 Marzo 2015
Antonella
Paziente verificato
02 Marzo 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono arrivata dalla Dott.ssa che ero l ombra di me stessa,grazie alla sua professionalità e disponibilità,oggi posso dire che mi sento pronta a ricominciare a vivere!Consiglio vivamente a chiunque ne abbia bisogno di affrontare il percorso con Lei :)
02 Marzo 2015
Giorgia
Paziente verificato
02 Marzo 2015
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Ritengo che la Dottoressa Simona Colombi sia molto valida sia a livello professionale che a livello umano, ho iniziato la terapia qualche mese fa e devo dire che fin dalle prime sedute ho iniziato a sentirne i benefici. Grazie a lei ho preso coscienza di quali fossero i miei problemi ma soprattutto, grazie al suo lavoro su di me, ho capito come risolverli. Sicuramente la consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
22 Agosto 2013
Laura
Paziente verificato
22 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dott.ssa è stata molto carina e disponibile fin dal primo incontro e dopo poco ho iniziato a vedere i primi miglioramenti. Io posso solo parlarne bene e la consiglio a chiunque ne abbia bisogno
22 Agosto 2013
Giorgi
Paziente verificato
22 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Simona Colombi e il nostro percorso insieme è stato il mio grande cambiamento in una vita nuova dove ho trovato tutte le mie sicurezze e i miei equilibri,ho iniziato il mio percorso per la bulimia e per un completo disequilibrio nei confronti di tutti i miei affetti. l'ipnosi è stata la mia salvezza, solo con l'ipnosi ho smesso di abbuffarmi e ho iniziato all'età di trenta anni a fare l'amore.
Lo raccomando a tutti quelli che come me hanno provato di tutto e per ultimo mi sono buttata li trovando la mia salvezza! Io ho consigliato a persone care questo percorso e come me sono riuscite a vedere il sole che ogniuno di noi si merita di avere!
21 Agosto 2013
Anonimo
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Professionista molto valida. Consigliata.
21 Agosto 2013
Alessandra
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Affidabile, professionale e disponibile. Ho provato molti altri psicologi ma solo in questo caso ho fatto progressi.
21 Agosto 2013
Serena
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
ringrazio la Dott.ssa Simona Colombi per il lavoro che sta svolgendo riguardo il mio caso,è una psicologa oltre che molto professionale anche molto umana.grazie distinti saluti.
21 Agosto 2013
Francesca
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La dott.ssa è molto accogliente e disponibile, mi ha messo subito a mio agio. L'ipnosi poi è veramente efficace e veloce: in poche sedute l'ansia se ne è andata! Consiglio a tutti di andare da lei, anche con la tariffa è molto onesta.
21 Agosto 2013
Samanta
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
La Dott.ssa Simona Colombi è molto preparata, professionale, disponibile, attenta e sensibile. Mi sono trovata benissimo e grazie a lei sono riuscita finalmente a stare bene! Avevo provato diversi psicologi ma mai nessuno capace ed efficace come lei! Raccomando a chiunque cerchi un aiuto veramente valido di contattarla!
21 Agosto 2013
Kenzia
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Sono molto soddifatta del percorso che ho intrapreso con la Dott.ssa, mi ha aiutato veramente ad affrontare diversi problemi. La racccomando, molto professionale.
21 Agosto 2013
Anonimo
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
ringrazio la Dott.ssa Simona Colombi per il lavoro che sta svolgendo per me è una persona oltre che molto professionale ,anche molto umana,grazie ancora per tutto....distinti saluti.
21 Agosto 2013
Anonimo
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Dott.ssa molto disponibile, mi ha messo subito a mio agio. l'ipnosi poi è un vero toccasana: già dopo la prima seduta mi sono sentita rinata! E l'ansia se ne è andata presto! Consiglio a tutti di rivolgersi a lei.
21 Agosto 2013
Alessandra
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Professionalità disponibilità. Progressivi risultati raggiunti dopo altre esperienze con psicologi senza risultati.
21 Agosto 2013
Alessandra
Paziente verificato
21 Agosto 2013
Opinione su Dott.ssa Simona Colombi
Disponibilità, professionalità. Sono molto soddisfatta del percorso svolto con la dottoressa.