I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
13 Dicembre 2022
Viola
Paziente verificato
13 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta alla dottoressa su raccomandazione del mio psichiatra, in un periodo in cui problemi di depressione mi rendevano difficile districarmi nella vita quotidiana. Durante il mio percorso con la dottoressa ho visto grandi miglioramenti, e sento di avere ora gli strumenti per poter gestire quello che ancora voglio migliorare. La dottoressa è sempre stata molto gentile e disponibile, ma anche severa nel mettermi a fronte del mio ruolo nella situazione in cui mi trovavo e mi mettevo, cosa che ho apprezzato molto. Se in futuro dovessi avere nuovamente bisogno mi rivolgerò sicuramente a lei.
16 Agosto 2022
Loredana
Paziente verificato
16 Agosto 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta la dottoressa Nicoletta al termine di un difficile percorso oncologico con l'intento di farmi aiutare a superare blocchi e paure generatesi durante la terapia. Ho incontrato una professionista sensibile ed attenta, capace di indagare con tatto nei meandri del vissuto familiare e di condurmi ad elaborare approcci positivi verso le difficoltà contingenti... e non solo!
Grazie di cuore
23 Maggio 2022
Tiziana
Paziente verificato
23 Maggio 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Ho iniziato un percorso con la dottoressa Brandolese in un momento in cui avevo dei problemi lavorativi/familiari che mi creavano ansia. L'approccio della dottoressa mi è piaciuto subito, il suo sorriso, se pur dietro la mascherina, mi ha messa a mio agio ed ogni incontro mi è stato di grande aiuto. Mi ha fatto lavorare molto su me stessa, ma in un modo che quasi non me ne sono accorta, rendendo quasi facile ogni sforzo che stavo compiendo. Professionale, seria e accogliente, la consiglio vivamente a chi avesse necessità di fare un percorso di psicoterapia.
21 Aprile 2022
Monica
Paziente verificato
21 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Ho trovato il riferimento della Dott.ssa Brandolese online e ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia durante un periodo faticoso della mia vita. Sono stata a lungo incerta se cominciare poiché pensavo che i miei problemi non fossero sufficientemente importanti o gravi. Sono invece molto felice di aver dato peso alle mie difficoltà perché dopo questo percorso le cose sono molto migliorate. La Dott.ssa Brandolese è stata capace di farmi sentire subito accolta e mai giudicata e mi sono sentita libera di potermi esprimere liberamente. La mia esperienza è stata assolutamente positiva.
24 Marzo 2022
Margherita
Paziente verificato
24 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Brandolese in un momento difficile della mia vita.
Con la dottoressa si è stabilito fin da subito un rapporto di fiducia, mi sono sentita veramente compresa e ho ricevuto preziosi input e consigli che mi hanno aiutata a vedere la situazione da una prospettiva diversa, riuscendo così ad affrontare i problemi che mi tenevano bloccata.
Ho trovato una persona che ha saputo mettermi a mio agio, con cui ho potuto parlare liberamente e che mi ha stimolata a recuperare risorse e motivazione. Per questo consiglio di rivolgersi alla Dott.ssa Brandolese a chi volesse intraprendere un percorso psicoterapeutico.
16 Marzo 2022
Anonimo
Paziente verificato
16 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Certe volte si pensa di poter risolvere i propri problemi da soli e che chiedere aiuto sia da deboli. In realtà essere disposti a chiedere aiuto è il primo passo per sentirsi meglio perché vuol dire che stai dedicando tempo a te stesso. La dott.ssa Brandolese mi sta aiutando e mi ha aiutato tantissimo a nella gestione della rabbia e di come questa possa influenzare il rapporto con gli altri. Mi ha messo subito a mio agio e questo mi ha permesso di aprirmi ed essere sincera al 100%. Inoltre ho apprezzato tantissimo la sua sincerità e correttezza nei miei confronti. Consiglio assolutamente di iniziare un percorso con lei.
27 Ottobre 2021
Arianna
Paziente verificato
27 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sento di consigliare a chiunque sia in difficoltà di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Brandolese. Con lei mi sono sentita subito a mio agio e non ho avuto problemi ad esporre ciò che sentivo dentro, trovando di fronte una persona che mi ha saputa capire e soprattutto consigliare. Mi ha aiutata tanto a rielaborare delle cose che da sola non sarei riuscita ad affrontare. Inoltre è sempre disponibile anche in caso di momenti di "crisi". Esperienza più che positiva.
19 Ottobre 2021
Matteo
Paziente verificato
19 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Il tema della salute mentale è tuttora un campo, ahimè, stereotipato. Le persone hanno paura di avvicinarsi alla psicoterapia poiché non sanno cos'è.
Citando Carl Rogers, psicologo statunitense, “La psicoterapia consiste semplicemente nella liberazione di capacità già presenti allo stato latente. In altri termini, implica che il cliente possegga, potenzialmente, la competenza necessaria alla soluzione dei suoi problemi. Tali punti di vista sono pertanto in netta opposizione alla concezione della terapia come una manipolazione, da parte dello specialista, di un “organismo” più o meno passivo”.
Se invece dovessi definirla io, che sicuramente non ho le competenze del buon vecchio Carl, la psicoterapia è un viaggio di scoperta e in continua evoluzione; è la realizzazione tangibile di una consapevolezza personale.
Nicoletta, per me, ha rappresentato lo specchio più bello nel quale io potessi e potrò mai specchiarmi.
Grazie.
08 Luglio 2021
E.
Paziente verificato
08 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
E.: Da persona scettica nella figura dello psicologo e nel suo supporto alle problematicità di ansie/preoccupazioni/dolori, posso consigliare caldamente la dott.ssa Brandolese per esperienza personale.
Ho sempre pensato che per risolvere un disagio interiore fosse necessario trovare in autonomia la soluzione; invece, in momenti particolari della propria vita quando la forza interiore e le persone care non sono sufficienti a sostenere una preoccupazione, ho potuto verificare che può essere determinate un aiuto professionale esterno.
Dopo un periodo prolungato di malessere mi sono convinta a chiedere un supporto alla dott.ssa Brandolese e con lei sono riuscita a sopportare meglio alcune preoccupazioni e a ritrovare la serenità nella vita quotidiana.
La dott.ssa è in grado di mettere a proprio agio, di ascoltare con pazienza, di mostrare le situazioni ansiogene in modo razionale e di fornirti gli strumenti per affrontare le proprie ansie.
13 Maggio 2021
Mariella
Paziente verificato
13 Maggio 2021
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
La decisione di chiedere un supporto psicologico e iniziare un percorso terapeutico non è da poco. Dubbi, ansia, diffidenza aleggiano durante il periodo che precede la decisione di "cliccare" per inviare una email e chiedere un appuntamento.
Capire quando è il momento, quando le cose non possono essere risolte da sole, quando si ha bisogno di un aiuto non sempre ci è chiaro. Ed è proprio in quel momento che bisogna lanciarsi, perché aspettare non fa altro che peggiorare le cose!
Non conoscevo la dottoressa Nicoletta, nessuno me ne aveva parlato, eppure anche dalla foto mi ha subito ispirato fiducia.
Ritengo la dottoressa un'ottima professionista, attenta osservatrice, pronta all'ascolto. Mi ha aiutato a cambiare puto di vista, ad accogliere e apprezzare le cose positive che mi riserva la vita.
A conclusione del percorso mi sento di affrontare in modo più sicuro certe situazioni e reagire guardando sempre avanti!
21 Marzo 2021
Chiara
Paziente verificato
21 Marzo 2021
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
La mia esperienza con la dottoressa è super positiva!
Sono davvero soddisfatta del percorso che abbiamo intrapreso assieme; prima di iniziare questo percorso, andavo avanti per inerzia, avevo smarrito la gioia di vivere per strada, il mio Io era rimasto soffocato dal peso degli accadimenti.
La dottoressa mi ha sempre sostenuta ed incoraggiata, ho apprezzato il suo essere diretta e sincera, non ha mai nascosto il fatto che il percorso non sarebbe stato semplice, perché il cambiamento richiede tempo ed impegno. Ma sotto la sua guida, ho ottenuto dei risultati importantissimi, che hanno davvero fatto la differenza per me.
Per questo non posso che ringraziarla per la passione e professionalità con le quali svolge il suo lavoro.
Non posso che consigliare a tutti di intraprendere un percorso terapeutico: è infatti fondamentale vederci dentro per poter evolvere e cambiare in meglio.
Affidarsi, per questo viaggio, alla dottoressa Brandolese si rivelerà sicuramente un’ottima scelta.
18 Dicembre 2020
Sara
Paziente verificato
18 Dicembre 2020
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta alla dottoressa Brandolese in un momento di sofferenza e profondo cambiamento. Sin da subito si è instaurata un'ottima relazione terapeutica nella quale mi sono sentita accolta e compresa. Ora, anche se il percorso non è ancora concluso, posso dire di stare meglio ed è sicuramente anche per merito suo!
06 Novembre 2020
Manuela
Paziente verificato
06 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo di grande difficoltà, la più grande della mia vita. Mi ha seguita per mesi e grazie a lei ho trovato la forza necessaria a fare fronte alla situazione che stavo vivendo. Oltre ad essere preparata sul piano professionale è anche una persona di grande empatia e gentilezza. Assolutamente consigliata
02 Novembre 2020
Ivano
Paziente verificato
02 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa in un momento di sovraccarico emozionale molto intenso questa primavera e la sua professionalità mi ha aiutato moltissimo, ora che stiamo attraversando un altro momento difficile la consiglio vivamente .
Grazie ancora Dottoressa.
08 Ottobre 2020
Isabella
Paziente verificato
08 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta alla dottoressa perché recentemente ho attraversato un periodo difficile. Volevo avere delle risposte sulle ragioni del mio malessere debilitante, risposte che la Dottoressa mi ha dato in modo chiaro, diretto e preciso.
19 Settembre 2020
Maddalena
Paziente verificato
19 Settembre 2020
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
La Dott.ssa Brandolese mi ha aiutata molto nell'affrontare un momento delicato della mia vita e nell'imparare a riconoscere e gestire i miei problemi con l'ansia. Fin dall'inizio, ha trattato le mie problematiche con gentilezza e tanta umanità e durante le sue sedute, mi sono sempre sentita a mio agio. Consiglio le sue prestazioni a chiunque stia affrontando un momento difficile e abbia bisogno di un aiuto concreto.
13 Dicembre 2019
Floriano
Paziente verificato
13 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Ho avuto un periodo un po' buio e, grazie alla dottoressa Brandolese ho riacquistato il sorriso, la sicurezza di me stesso e un rapporto sentimentale equilibrato e divertente.
Va da se che ogni tanto ravvivo il mio equilibrio con un incontro con la dottoressa dove ne vale veramente la pena. La ringrazio infinitamente!
12 Dicembre 2019
Franco
Paziente verificato
12 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Sono stato in cura dalla Dott.ssa Brandolese per quasi un anno, dopo averne vissuti alcuni di stress e delusioni sono arrivato a vivere momenti di forte ansia. Ho trovato in lei sin da subito ciò che cercavo e in breve sono stato meglio, anche se nella mia vita in quel periodo si sono sommate altre disgrazie, credo che se non sono sprofondato e ne sono uscito, se sono tornato quello di prima lo devo a lei...grazie, grazie, grazie, grazie d'esistere...
06 Dicembre 2019
Marco
Paziente verificato
06 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
La dott. ssa Nicoletta Brandolese è una stimata collega, lavoro da anni come psicoterapeuta e posso dire che mi sento di consigliare questa professionista a tutti coloro che sentono il bisogno di fare un percorso psicoterapeutico. Rivolgetevi con fiducia.
06 Dicembre 2019
Aurora
Paziente verificato
06 Dicembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Sono arrivata dalla Dott.ssa Brandolese in seguito a un disturbo d’ansia che aveva reso le mie giornate sempre più frustranti. Con lei mi sono trovata a mio agio sin da subito e tutt’ora dopo un anno che sono in carico da lei sono rinata. Le mie giornate sono piene di energia e di attività. Ho riscoperto la mia libertà che prima mi negavo. Sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto e che sto facendo con lei!
29 Settembre 2019
Ornella
Paziente verificato
29 Settembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
Mi sono rivolta alla dottoressa per un problema di ansia e mi sono trovata benissimo. Mi sono sentita a mio agio e non giudicata. Mi ha aiutato a gestire le mie difficoltà e gradualmente ne sto uscendo. La consiglio a tutti
24 Settembre 2019
Maddi
Paziente verificato
24 Settembre 2019
Opinione su Dott.ssa Nicoletta Brandolese
In un periodo un po’ buio della mia vita, non riuscendo a risollevarmi in autonomia, ho deciso di intraprendere un percorso psicoterapeutico con la dottoressa Brandolese. Ero arrivata a un punto fermo nella mia vita, i numerosi eventi negativi mi avevano buttata a terra.. non avevo più l’energia, la voglia e la capacità di rialzarmi da sola. Quindi consigliata da un’amica mi sono rivolta alla dottoressa. Da subito ha dimostrato grande empatia e mi ha messa subito a mio agio, mi sono sentita fin dai primi momenti ascoltata, accettata e guidata verso un importante cambiamento di rotta. Mi ha aiutata ad accettarmi, a riconoscere certi scherzetti che la mia mente stava facendo alla mia vita e come un lumicino, dapprima piccolino e lontano, mi ha aiutata ad uscire dal buio di quel momento. Ora sono in piena luce.. respiro aria nuova e questo lo devo alla dottoressa Brandolese. Quindi non solo la ringrazio pubblicamente per tutto il lavoro fatto insieme ma la consiglio vivamente a tutti coloro che stanno attraversando un momento più o meno difficile della loro vita. Penso che tutti prima o poi si trovino in queste situazioni: quando si fatica a trovare un senso o una spiegazione a qualche evento doloroso, quando non si sorride più o quando la fatica nel gestire relazioni complicate e fossilizzate ti paralizza... ecco.. se ora ho nuovi strumenti e nuove forze per affrontare il mio passato, presente e futuro.. lo devo a lei!grazie!!