Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Collaboro con l'Associazione Circolo Acli Caffè Alzheimer (Dronero) e con i Volontari dell'Annunziata (Busca)
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Trattamento del malessere del soggetto
I nostri corsi e seminari:
Formazione e supervisione di operatori e volontari a contatto con anziani. Incontri sulla disabilità.
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Per associazioni, supervisioni e formazioni di volontari
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Terapia di gruppo:
Ci si sposta a casa del paziente:
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la dott.ssa Michela Re , Psicoterapeuta e psicoanalista specializzata all'Istituto Psicoanalitico di Orientamento Lacaniano.
Dal 2017 collaboro con l'associazione Caffè Alzheimer di Dronero, dove offro supporto psicologico ad un gruppo di familiari di persone affette da demenza: grazie alla parola si soggettiva l'esperienza della malattia e, insieme, si prova a trovare delle soluzioni, delle piccole invenzioni, volte ad affrontare i disagi quotidiani e a migliorare la relazione con il proprio caro ammalato.
In questi anni, grazie ad esperienze formative, ho incontrato adulti con problematiche legate all'alimentazione, all'umore, all'ansia , al corpo e alle dipendenze; ho lavorato con minori con difficoltà di linguaggio , della crescita, dell'umore, di ansia, di iperattività o con disturbi dello spettro autistico . Quindi è maturato in me il desiderio di poter accogliere soggetti che incontrano tali difficoltà anche in studio privato, per percorsi di sostegno e supporto, ma soprattutto per scoprire insieme le risorse che ciascuno ha per affrontare le impasse della sua vita. Dal 2019 ricevo adulti e minori in studio a Cuneo, su appuntamento, per incontri di sostegno psicologico, preservando la particolarità di ciascuno ma bonificata dai sintomi.
Nell 2019 e 2020 ho lavorato anche come operatrice in una comunità che accoglie soggetti tossicodipendenti, per la riabilitazione ed il reinserimento sociale.
Unisco all'impegno, alla formazione e all'etica, l'amore e il desiderio per il mio lavoro.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
04 Luglio 2020
Marco1014
Paziente verificato
04 Luglio 2020
Opinione su Dott.ssa Michela Re
La dottoressa Re sa mettere a proprio agio i propri pazienti in uno studio piccolino ma molto accogliente. Per me è la prima volta che vado da una psicologa e per tanto forse sarebbe inappropriato dare un giudizio sul suo operato, visto che non ho altri termini di paragone, però parlando dei miei problemi e facendomi lei delle domande mirate, quando esco mi sembra di stare tutte le volte un pochino meglio. Di sicuro posso dire che è una persona molto cordiale e che nei modi cerca di non mettere in soggezione i pazienti ma al contrario di metterli a proprio agio appunto.
Mi sento di consigliarla ad altri, soprattutto a ragazze e ragazzi giovani visto anche la giovane età della dottoressa.
Raccontaci com'è andata
Servizi