I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
18 Ottobre 2023
Rosa
Paziente verificato
18 Ottobre 2023
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La dottoressa è sempre stata disponibile e comprensiva, aiutandomi ad affrontare emozioni e paure!
04 Agosto 2023
Sonia
Paziente verificato
04 Agosto 2023
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Finalmente son riuscita a convincere mio marito ad andare in terapia di coppia.....non sapevo cosa aspettarmi ma.... è arrivata l apertura totale che ci ha fatto uscire fuori il meglio e il peggio ....ma ci ha salvati... Grazie agli spunti di riflessione,ai punti di domanda ,la dottoressa Nole' ci ha aiutato a salvare il nostro matrimonio... Che dire...professionista come pochi, empatica, disponibile e gentile. Esperienza che consiglio a chi ha problemi col partner o con se stesso... Grazie doc.... di cuore ❤️
04 Agosto 2023
Anonimo
Paziente verificato
04 Agosto 2023
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Frequento lo studio della dott.ssa Nolè da tre anni.
Ero arrivato al primo incontro devastato e terrorizzato dagli attacchi di panico e forte ansia che si presentavano quando meno me l’aspettavo.
Avevo paura di tutto e Il livello di autostima era molto basso.
Non capivo il perché, cosa si fosse “rotto”dentro di me.
Pensavo di impazzire e ne ero terrorizzato, mischiavo fantasia e realtà.
Grazie al lavoro svolto con la dott.ssa Nolè posso garantirvi che oggi “non sono un’altro” ma sento dì essere veramente me stesso.
Il livello di autostima è alto e mi sento molto più completo nella mia vita famigliare e professionale.
Voletevi bene e non esitate a chiedere aiuto nel momento del bisogno.
Fatelo per i vostri cari ma soprattutto per voi stessi.
Consiglio la Dott.ssa Michela Nolè a mani basse, anzi..bassissime!
29 Maggio 2023
Ec
Paziente verificato
29 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
In un periodo della mia vita caratterizzato da una sensazione di ansia sempre maggiore, depressione e un'autostima così bassa che stavo rovinando i miei rapporti personali e lavorativi, la dottoressa ha subito capito il mio problema e con un costante lavoro, passo dopo passo, mi ha letteralmente "trasformato". Non posso che ringraziarla per l'eccellente lavoro svolto e i successi ottenuti sulla mia persona, là dove altri professionisti non avevano saputo comprendere l'origine del mio disturbo.
21 Marzo 2023
Alberto
Paziente verificato
21 Marzo 2023
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
In una società sempre più veloce, in cui l'attenzione ricade sempre sulla prestazione con conseguenti carichi di stress elevati per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, avere momenti in cui si vive uno stato d'ansia o attacchi di panico sembra normale!! Questo è ciò che mi è accaduto negli ultimi tempi, avendo raggiunto carichi di lavoro molto elevati. Il problema è che così normale non è! non sono più riuscito da solo a gestire tutto il carico e alla fine sono crollato lasciandomi sopraffare da attacchi di panico continui che oramai non mi permettevano di vivere la mia vita serenamente. L'incontro con la dottoressa Nolè è stato il mio arcobaleno da seguire dopo una tempesta lunga e burrascosa, che ha lasciato molti strascichi nel mio presente e minato le certezze del mio futuro. Innanzitutto la sua professionalità nell'impostare il lavoro decisamente di successo, il modo in cui abbiamo analizzato e lavorato le mie paure l'ho trovato efficace. All'inizio ho un pò titubato, lavorando sulla mia diffidenza, ma in corso ho verificato che la direzione era quella giusta per affrontare i miei problemi e superare i miei limiti. Ogni questione affrontata è stata propedeutica per arrivare al risultato finale, che oggi ho più che parzialmente raggiunto dato che non ho più attacchi di panico improvvisi, riuscendo a gestire l'emotività durante quelle circostanze che mi destabilizzavano. La dottoressa Nolè ti accompagna nella comprensione delle emozioni e ti aiuta a verbalizzarle, rendendole familiari, non più spaventose come prima. Ho provato con altri professionisti, ma questo approccio è stato decisamente più incisivo di altri che sembrano più brevi, ma che alla fine non mi hanno portato al risultato finale: Stare bene!! Consigliatissima per tutta la competenza che si respira nel suo studio!!
08 Settembre 2022
Anonimo
Paziente verificato
08 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Con la mia compagna abbiamo attraversato un lungo periodo di crisi di coppia, sembrava che il nostro rapporto avesse preso una strada senza sbocco. Lei ha avuto una crisi personale avendo conosciuto un altro uomo e ha messo in discussione tutto il nostro mondo pensando che non fosse più il suo. I nostri pensieri da subito sono andati ai nostri figli, il loro percorso evolutivo minato da incomprensioni tra genitori, bisticci, discussioni e la paura di non poter più offrire quel nido sicuro di serenità e di amore. Sono stati periodi duri e abbiamo deciso di darci una chance di cambiamento consapevole per poter prendere la decisione migliore sul separarsi o restare ancora insieme, capendo cosa non stava più funzionando! Il nostro percorso con la dottoressa Nolè inizia con poche aspettative e molte ansie soprattutto da parte mia. Fatta questa premessa doverosa, la dottoressa ci ha permesso di vivere, sia in coppia che singolarmente, un percorso introspettivo profondo che ci ha portati allo stadio primordiale dei nostri problemi, delle nostre dinamiche di coppia e familiari, delle nostre frustrazioni personali, delle nostre paure, dei nostri desideri. La dottoressa mi ha aiutato a ritrovare la fiducia in me stesso senza sentirmi giudicato, mi ha permesso di comprendermi e di accettarmi per poter lavorare su di me, sulla nostra coppia e sui nostri figli . Lo stesso è valso per la mia compagna, titubante all'inizio davanti alle prime difficoltà, poi felicissima di aver fatto questa esperienza che oggi ci ha permesso di sceglierci ancora e di riprogettare il nostro futuro con uno spirito consapevole e rinnovato! Consigliata vivamente per la sua professionalità e preparazione, per le sue chiavi di lettura e l’attenzione ai dettagli, non potevamo chiedere di più per in nostro percorso interiore.
09 Agosto 2022
Noemi
Paziente verificato
09 Agosto 2022
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Frequento questo studio da circa un anno ormai. Non è stata una mia scelta quella iniziale, sono stata spinta dalle continue insistenze dei miei familiari preoccupati per il mio peso; mia è invece la scelta di trarre il meglio da questi incontri, affrontandoli con costanza e tenendo a mente i suggerimenti e le osservazioni di una professionista in grado di far emergere sfaccettature comportamentali e relazionali più profonde di quanto sia visibile agli altri e a noi stessi. A volte è necessario che qualcuno di obiettivo, un “altro” sconosciuto e competente, ci aiuti a mettere a fuoco, ad ammettere che è possibile lasciarsi andare, delegare e alleggerirsi.
20 Marzo 2022
Ilaria
Paziente verificato
20 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Da quasi 2 anni ho intrapreso questo percorso che mi sta portando a orientare la mia vita secondo i miei desideri e che prima ancora mi ha insegnato a chiedermi quali siano e a riconoscerli. Vivevo la mia vita da spettatrice passiva, subendo molte situazioni a volte senza nemmeno rendermene conto e senza chiedermi cosa desiderassi davvero. A un certo punto mi sono ritrovata in preda al panico, sentendomi intrappolata in una vita che non volevo e non mi piaceva e non sapendo come uscirne. Nei momenti più critici la dottoressa mi ha aiutata a ridurre l'ansia mantenendo sempre la sua calma e lucidità anche quando arrivavo da lei nella più totale confusione e pian piano sono riuscita a uscire da quella situazione iniziando a fare delle scelte in linea con i miei desideri.
Onestamente non pensavo di arrivare a stare così bene come mi sento oggi, con me stessa e con gli altri. Avevo iniziato questo percorso in un momento in cui sentivo di avere urgente bisogno di aiuto, ma spesso nel tempo mi sono scoraggiata sentendo di non fare progressi e che non sarei mai riuscita a stare davvero bene. Adesso per la prima volta mi sento davvero protagonista attiva della mia vita, artefice consapevole delle mie scelte e del mio benessere. È una sensazione talmente bella e nuova che un po' fatico a credere che stia succedendo veramente e che possa durare.
A chi è in dubbio se iniziare un percorso di psicoterapia e a chi è scoraggiato perché sente di non fare progressi vorrei dire che dopo 2 anni penso sia stata una delle scelte migliori che potessi fare per me stessa, che sta migliorando immensamente la qualità della mia vita e che mi sta rendendo la versione migliore di me stessa, aiutandomi a sviluppare ed esprimere tutto il mio potenziale.
06 Gennaio 2022
Davide
Paziente verificato
06 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Ho contattato la dottoressa per problemi di obesità, miei e di mia moglie, volevo convincere mia moglie a non fare l'intervento bariatrico per il dimagrimento. Durante la terapia, partita 3 anni fa', ho capito di avere altri tabù e muri davanti che non mi permettevano di stare in relazione con gli altri, in famiglia e sul lavoro. Grazie al lavoro fatto insieme sono riuscito ad andare d'accordo con tutti e soprattutto ed esprimere il mio punto di vista essendo parte attiva nei rapporti. Ho accettato la decisione di mia moglie per l'intervento e ho scoperto di avere voglia dimagrire usando in materia responsabile il cibo, ma senza sentirmi assediato. Anche con con i miei figli la situazione è cambiata, riesco a godermeli appieno, se pur sono molto impegnativi. La cosa più bella è che ho capito che ritagliare del tempo per se stessi è importante per vivere meglio.
28 Dicembre 2021
Luigi
Paziente verificato
28 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Ho iniziato questo percorso con la dottoressa Nolè ormai quasi 3 anni fa, all’inizio ero molto scettico su questa cosa, però seduta dopo seduta ho iniziato a vedere miglioramenti per quanto riguarda la mia vita, il rapporto con gli altri e il ritrovamento di me stesso. Grazie alla sua disponibilità e il mio impegno costante ho portato la mia vita a un nuovo livello di consapevolezza e di riuscire a vivere i momenti belli o brutti che siano in maniera più chiara senza ansie e paure che mi portavo sempre dietro.
27 Dicembre 2021
Letizia
Paziente verificato
27 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Consiglio vivamente la dottoressa Michela Nole'. Grazie al suo approccio psicoanalitico sono riuscita a superare molte difficoltà che si sono presentate nella mia vita!!
27 Dicembre 2021
Grazia
Paziente verificato
27 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Ho intrapreso il percorso con la dott.ssa Nolè nel 2019. Precedentemente ho consultato altri medici ma nessuno è stato in grado di aiutarmi. La strada da percorrere sarà ancora lunga,ma devo dire che ho notato netti miglioramenti e considero ormai la dott.ssa una vera e propria amica, disponibile e pronta ad ascoltarmi anche in casi di urgenza e in orari impensabili. La porterò sempre nel mio cuore.
27 Dicembre 2021
Alessio
Paziente verificato
27 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Sentivo il bisogno di parlare con una professionista cosi circa 4 anni fa contattai la dott.ssa Nolè. Da quel giorno e fino ad adesso continuo ad andarci e questo ha contribuito a migliorare il mio stile di vita, il rapporto con gli altri e soprattutto con me stesso.
24 Dicembre 2021
Anonimo
Paziente verificato
24 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Avevo una sensazione di ansia e confusione costante, come essere in una centrifuga. Davo la colpa al lavoro, alla gestione dei figli e alla pandemia e non riuscivo comunque a venirne fuori. Dentro di me sentivo che potessero essere tutte scuse. Ho contattato la dottoressa Nolè dopo una lunga ricerca, difficile in quanto trovare un professionista preparato e affidabile non è molto semplice in mezzo ad un'offerta così varia e numerosa. Il giorno che ci siamo sentiti mi ha dedicato del tempo al telefono per comprendere il mio disagio e quale potesse essere la sua proposta terapeutica (molto professionalmente ha compreso da subito il mio stato di agitazione). Ho apprezzato l'ordine di pensiero che mi ha trasmesso ed ho iniziato la terapia la settimana dopo. Dopo 6 mesi non ho ancora risolto tutto, ma mi sento già molto meglio, è cambiato il mio approccio per quanto riguarda la gestione dei miei rapporti lavorativi e familiari, la mia consapevolezza è tornata chiara e finalmente ho ripreso a stare dentro la mia vita. Capisco di essere sulla giusta strada per avere gli strumenti con cui gestire le situazioni che prima mi creavano anche attacchi di panico e che non capivo e riconoscevo. Professionista preparata e molto competente.
28 Luglio 2021
Giulia
Paziente verificato
28 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Era da tanto tempo che sentivo il bisogno di intraprendere un percorso terapeutico, perché il modo in cui stavo (non) vivendo la mia vita, a causa delle mie ansie, della mia pochissima autostima, e del mio modo di rapportarmi al mondo, mi rendevano, ormai da anni, una persona profondamente infelice.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa, con lo scetticismo che mi accompagna da sempre, avendo anche avuto delle precedenti esperienze che si sono rivelate quasi subito dei buchi nell'acqua.
Ed invece, passo dopo passo, mi sono ricreduta sempre di più.
Ad oggi posso dire con assoluta certezza che è stata la scelta migliore che io potessi prendere in vita mia.
La Dottoressa con la sua calma, la sua comprensione ma soprattutto la sua profonda umanità e sensibilità, è riuscita a mettermi a mio agio, sin da subito, ma soprattutto ha avuto la pazienza di tendermi la mano nei miei momenti di reticenza, permettendomi di affrontare con più tranquillità il più bel (e a tratti anche il più difficile) viaggio che io abbia mai fatto: quello dentro me stessa.
Mi ha dato gli strumenti per prendere in mano la mia vita, quindi non posso che esserle infinitamente grata.
E non posso che consigliarla, a chi sente dentro questa necessità!
Non abbiate timore di iniziare un percorso con Lei, anzi.. vi renderete conto di quanto sarebbe stato bello iniziarlo molto prima!
Spesso si è reticenti verso questo tipo di percorso e si tende a rimandarne l'inizio, invece nei momenti di difficoltà, bisogna imparare a saper chiedere aiuto, perché si possono incontrare persone competenti come la Dottoressa, che possono migliorarvi la vita.
12 Marzo 2021
Anonimo
Paziente verificato
12 Marzo 2021
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La Dottoressa, molto pazientemente, mi ha aiutata nel ritrovare la serenità mentale di cui avevo bisogno, dandomi gli strumenti giusti per ritrovare un equilibrio che purtroppo avevo perso... raccomando indubbiamente di rivolgersi a lei senza timore, io stessa dovessi avere bisogno so dove trovare supporto.
Grazie!
22 Dicembre 2020
Federica
Paziente verificato
22 Dicembre 2020
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
È da qualche mese che sto vedendo la Dott.ssa Nolè. Scegliere di vederla, iniziare un percorso terapeutico e continuarlo fino ad oggi è stata una delle decisioni migliori che ho preso nella mia vita, mi dispiace solo non aver avuto la forza di farlo prima. Da diverso tempo sentivo il bisogno di un supporto psicologico e durante l’anno in corso il lockdown ho accentuato, e per alcuni versi inasprito, una serie di ansie e fobie che mi impedivano ormai di affrontare diverse situazioni con serenità. Mi ha messo subito a mio agio e mi sento di poter parlare di qualsiasi cosa con lei. Raccontare e parlare degli eventi più brutti della mia vita non è mai stato un disagio e mi sono sempre sentita tranquilla e ben sostenuta da lei, senza mai avere la sensazione di ricevere giudizi di sorta, consigli o suggerimenti. Dopo ogni sessione sento di acquisire maggiore consapevolezza e strumenti ed esco dal suo studio sentendomi 10kg più leggera. Per me è importantissimo sentire che giorno dopo giorno mi riapproprio di me stessa, dei miei desideri , dei miei obiettivi. Tutto questo insieme al fatto che già sto vedendo miglioramenti importanti nel modo in cui affronto le mie giornate e la mia vita, senza sentirmi quel’ essere inutile che fino a pochi mesi fa mi rendeva infelice. Per me il lavoro con la dottoressa rappresenta la speranza di poter superare tutto ciò che di male , di brutto può capitarci, a testa alta e con gli strumenti giusti è possibile anche renderli punti fermi della nostra esistenza per non ricadere nell’ oblio della solitudine personale. Professionale, competente ed emotivamente presente in ogni momento della terapia. Grazie!
12 Settembre 2020
Anonimo
Paziente verificato
12 Settembre 2020
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La depressione è una brutta bestia e avere un compagno che soffre di questo disturbo è molto pesante e può invalidare la routine quotidiana di tutta la famiglia, la dott.ssa Nolè mi ha permesso di guardare le cose in maniera più distaccata e oggettiva e ho avuto così la possibilità di intervenire nella mia relazione in maniera costruttiva e determinante, senza scoraggiamenti e con grande determinazione. Consiglio la dottoressa Nolè vivamente
30 Aprile 2020
Anonima
Paziente verificato
30 Aprile 2020
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Ho deciso di affidarmi alla Dott. Sa Nolè in un momento di grande confusione e crisi per la mia vita. Non riuscivo a capire chi fossi, cosa volevo e quanto di quello che avevo mi rendesse felice e fosse frutto di scelte consapevoli. Le mie iniziali aspettative erano quelle di trovare qualcuno che si limitasse a rassicurarmi e darmi sempre e comunque ragione. Invece la dottoressa mi ha guidata attraverso un percorso interiore che è stato a tratti molto duro, a causa della mia reticenza, ma che mi ha aiutata a liberarmi di tutti i dubbi e a trovare le risposte che cercavo. Il suo approccio, che mi aveva inizialmente destabilizzato, si è invece rivelato fondamentale per sbrogliare il bando della matassa. Mi aspettavo di trovare qualcuno che mi rassicurasse ed invece ho trovato chi mi ha "costretta" ad analizzare i miei vissuti da diversi punti di vista, in autonomia e ad accogliere e riconoscere le emozioni che guidano il mio quotidiano. Il risultato è che adesso affronto con fiducia, nel mondo e in me stessa, tutto quello che la vita mi pone davanti. Tornassi indietro rifarei senza dubbio questo percorso e sceglierei ancora la Dott. Sa Nolè
28 Febbraio 2020
Cristina
Paziente verificato
28 Febbraio 2020
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Io e il mio compagno ci siamo rivolti alla Dott.ssa Nolè per verificare se alcune problematiche di coppia che stavamo vivendo stessero smontando il nostro rapporto o solo mettendolo in discussione, e per verificare dove ci trovassimo. Il problema si presentava soprattutto a livello di comunicazione, che stava rendendo il rapporto estenuante soprattutto dopo l’arrivo del primo figlio.
Pensavamo di voler rimanere insieme quando ci siamo seduti la prima volta sul divano del suo studio, ma non capivamo bene come.
La dottoressa ha sbrogliato la matassa con una presenza/assenza eccezionale, nel senso che ci ha facilitato ad arrivare da soli all'elaborazione dei nostri pensieri per poter ragionare autonomamente in modo da trovare poi ,insieme, le strategie giuste per "riprenderci". Queste, guidate in maniera opportuna, hanno determinato un netto miglioramento della coppia, che adesso si basa sull'ascolto e sull'accettazione dell'altro "per come è" e non per come vorremmo che sia.
La sua professionalità e affabilità possono aiutare tutte le coppie che pensano di non amarsi più perché sono rimaste imbrigliate nella loro routine, fatta di problematiche quotidiane e insieme si può intervenire per evitare di rimanere inchiodati in anni e anni di rabbia e litigi per poi implodere. Ma ciò che più vorrei evidenziare, è stata la lucidità con cui la dottoressa ci ha guidati in questo percorso portandoci a valutare anche la possibilità di concludere il nostro rapporto per poter iniziare una nuova vita per essere più felici, e di come noi, dinanzi a questa eventualità, abbiamo rivalutato tutto il nostro rapporto iniziando un nuovo percorso insieme. E’ bello sapere che nella vita si può cambiare idea avendo sempre rispetto dell’altro. Le nostre gioie più grandi sono state: riuscire a desiderarci ed amarci in un modo tutto nuovo e ritrovare la complicità e le capacità genitoriali. Grazie dottoressa.
18 Novembre 2019
Carla
Paziente verificato
18 Novembre 2019
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Quando sei triste e ci sono molti problemi non riesci a guardare alla tua vita in maniera positiva e propositiva. Posso consigiare la dott.ssa Nolè che mi ha dato la possibilità di guardare le cose da un altro punto di vista, cambiando prospettiva tutto è possibile. Ho scoperto che la dott.ssa ha una grande capacità di analisi e con me è stata molto efficace. Consiglio con il cuore la sua professionalità per tutti.
24 Agosto 2019
Luigi
Paziente verificato
24 Agosto 2019
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Mi ero bloccato con i miei progetti. Da tempo non riuscivo ad andare avanti con gli esami universitari. La dottoressa mi ha letteralmente ridato la vita, ricostruendo la fiducia in me stesso e la sicurezza nella mia personalità.
Oggi dopo aver concluso il mio percorso la ringrazio moltissimo per avermi sostenuto e ridato la vita, il mio primo esame superato è stato frutto del nostro lavoro.
Grazie ancora spero possa essere per me un punto di riferimento anche nel futuro.
17 Agosto 2019
Giulia
Paziente verificato
17 Agosto 2019
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La Dott.ssa Nolè ha trattato la mia ansia e i miei attacchi di panico con serietà e professionalità. Non uscivo di casa da diverso tempo e mi ero bloccata su diverse questioni della mia vita tanto da perdere il lavoro e restare sola con i farmaci, unico strumento che sembrava mi facesse stare bene. E' stata mia madre ad indirizzarmi verso questa professionista e su questo percorso dopo aver letto le recensioni sulla dottoressa. Oggi a distanza di poco tempo ho capito cosa sia successo e quale percorso intraprendere per superare i miei problemi. Ho diminuito i farmaci e il mio primo obiettivo è eliminarli per poter stare meglio senza. Sto analizzando tutte le criticità della mia vita per poter capire da dove arrivano e perché hanno questo effetto su di me. La dottoressa è diventato uno strumento importantissimo nella mia vita per superare i miei ostacoli e incoraggiarmi a riprendere in mano la mia vita. Felice di averla incontrata e nonostante fossi scettica, mi sono felicemente ricreduta.
25 Maggio 2019
Giancarlo
Paziente verificato
25 Maggio 2019
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
E' stato quando mio padre si è ammalato di Alzheimer che abbiamo avuto bisogno, come famiglia, di iniziare un percorso psicoterapeutico. Il nostro primo approccio è stato classico, incentrato totalmente sul malato, con ottimi riscontri terapeutici, ma che teneva fuori tutte quelle emozioni che il resto di noi viveva causate dai cambiamenti che vedevamo su nostro padre. In quel momento ci siamo interrogati su come potevamo affrontare con più serenità la malattia di papà, che diventata giorno dopo giorno più invasiva. La dott. ssa Michela Nolè, ci ha accompagnati lungo questo percorso di comprensione, dandoci la possibilità di cambiare prospettiva, di vedere la persona e non il malattia, di parlare di cambiamenti e non di differenze, di stare nuovamente accanto a papà rendendolo partecipe con gioia della nostra vita famigliare. Sono rimasto entusiasta dall' approccio costruttivo che la dottoressa ha riservato alla nostra storia, ognuno di noi ha potuto trovare il proprio spazio di comprensione che ci ha permesso di costruire un nuovo equilibrio all' interno della famiglia.
05 Marzo 2019
Lorena
Paziente verificato
05 Marzo 2019
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Ho sofferto di insonnia per due anni con mio marito, in quanto mia figlia ha avuto fin dai primi mesi di vita problemi con il sonno. Inizialmente pensavo fosse dovuto ad un problema legato alla sua salute, ma dopo aver girato diversi specialisti, un amica ci ha indicato la dottoressa Nolè per provare a trattare da un 'altra prospettiva la questione. Finalmente! La dottoressa ci ha messo a nostro agio e già dopo qualche incontro sono venute fuori le difficoltà, l' ansia da prestazione genitoriale e le nostre insicurezze che si riversavano sul rapporto con nostra figlia. Tutte le ansie del distacco con la bimba e del ritrovarsi sono state trattate con molta delicatezza dalla dottoressa, che ci ha mostrato una competenza nel comprendere le situazioni che per noi è stata utile per capire alcune dinamiche nel rapporto madre-figlia; padre-figlia; madre-padre. Anche il nostro rapporto matrimoniale ha giovato di questo percorso. Adesso va molto meglio il nostro rapporto familiare, e la bimba ci ha dato tregua iniziando ad avere nottate serene e noi con lei. Dottoressa grazie tantissimo per il prezioso aiuto..
26 Dicembre 2018
Salvatore
Paziente verificato
26 Dicembre 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Mi hanno diagnosticato la ludopatia, non sapevo neanche di essere cosi dipendente dal gioco finché non ho realizzato che ogni mio pensiero fosse indirizzato alle slot e alle scommesse. Stavo chiudendo tutti i rapporti della mia vita a causa di questo disagio ed aprendomi ad una solitudine che mi stava portando alla depressione. Dopo aver tentato con un paio di psicologi, ho avuto il contatto da un amico/paziente della dottoressa Michela Nolè, è stata un ancora di salvezza!! Oggi a distanza di pochi mesi stò meglio e ho ritrovato le motivazioni per vivere una vita normale, lontano dal gioco d'azzardo. Ho ricostruito il rapporto in famiglia e ritrovato la serenità per vivere le cose reali. Grazie sentitamente dottoressa Nolè, è stato faticoso fin qui ma ne è valsa la pena.
23 Settembre 2018
Laura
Paziente verificato
23 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Da tempo non riuscivo più a prendere decisioni importanti nella mia vita a causa delle mie ansie e paure, così una forma depressiva stava prendendo piede nella mia vita.
Un amico mi ha indirizzato dalla Dott.ssa Nolè dicendomi che avrei potuto discutere con lei dei miei problemi di ansia. All'inizio le mie resistenze alla terapia e al lavoro che dovevo affrontare su di me sono state molto forti, tanto da farmi saltare anche degli incontri. La dottoressa è stata molto competente nell'evidenziare le resistenze e farmi desistere, così il percorso prese la sua forma e già dopo poche settimane di lavoro stavo molto meglio, l'approccio alla vita era cambiato, mi sentivo più sicura e avevo ripreso la mia vita in mano. In questo percorso la dottoressa mi ha mostrato che l' ansia era solo la punta di un iceberg che celava altri problemi su cui ho ancora tanto da lavorare, lo faccio soprattutto per me stessa, e la dottoressa fin qui è stata molto brava ad individuare il percorso da perseguire, ho molta fiducia in lei e nel lavoro che stiamo svolgendo insieme.
26 Luglio 2018
Donato
Paziente verificato
26 Luglio 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Il disturbo sessuale che mi ha sconvolto la vita negli ultimi 3 anni, sembra finalmente rientrare. Eppure pensavo non fosse possibile risolverlo solo grazie a degli incontri tenuti con una psicoterapeuta. Oggi a distanza di pochi mesi, ma duri, intensi e molto faticosi sono felice di poter tornare a sorridere in quanto la terapia e il lavoro svolto con la dottoressa Nolè mi stanno aiutando a recuperare il rapporto con mia moglie che finalmente è sereno e per certi versi stà avendo delle evoluzioni che mai mi sarei aspettato in passato. Sono arrivato alla Dott.ssa Nolè seguendo semplicemente le recensioni dato che non sapevo a chi rivolgermi per il disturbo che stava complicandomi la vita. e sono stato molto fortunato ad incontrarla, una professionista sempre gentile e molto acuta che ha saputo individuare i punti focali del mio problema, aprendomi gli occhi su aspetti di me stesso che non avevo considerato prima e indirizzandomi di volta in volta nella giusta direzione da seguire per superare il mio disturbo che si stava cronicizzando. La dottoressa consegna strumenti e chiavi di lettura per l'autonomia, ma è comunque bello sapere che quando la terapia finirà lei sarà comunque un punto di riferimento da cui poter tornare.
17 Maggio 2018
Mirella
Paziente verificato
17 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La dott.ssa Michela Nolè mi ha permesso di risolvere problemi molto gravi all'interno del mio nucleo di famiglia, dandomi degli strumenti efficaci di analisi e lettura della realtà. Ero completamente devastata e non sapevo come risolvere un problema molto serio, lei mi ha accompagnato passo dopo passo alla rilettura di quello che accadeva. Inoltre la ringrazio per avermi fatto capire quanto i bambini assorbono delle problematiche familiari e quanto sia indispensabile accettare i propri figli con tutte le loro caratteristiche, utilizzando il linguaggio giusto senza giudicarli perchè diversi da noi. Insomma un percorso che ha coinvolto tutta la famiglia e che ci ha permesso di migliorarci come genitori ed educatori prima di tutto. Consiglio sicuramente la sua professionalità e il suo approccio.
12 Maggio 2018
Giancarlo
Paziente verificato
12 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La Dr.ssa Nolè è stata per la nostra coppia un costante punto di riferimento e di appoggio in una difficile fase della nostra vita. Con il suo aiuto e la sua professionalità abbiamo imparato a vedere le cose da un'altra prospettiva ma soprattutto a valorizzare le risorse della nostra coppia.
Una professionista che sentiamo di raccomandare per la sua serietà e grazie al la quale abbiamo potuto dar vita ad una nuova fase felice della nostra vita matrimoniale.
09 Marzo 2018
Giulia
Paziente verificato
09 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Il mio percorso di psicoterapia con la Dr.ssa Nolè è stato molto positivo, produttivo e costruttivo. E' stato uno spazio di riflessione e di cambiamento per affrontare e superare un periodo buio e difficile della mia vita. La competenza, la professionalità e il modo di essere della Dr.ssa Nolè mi hanno permesso di conoscere e comprendere meglio me stessa e, soprattutto, a gestire meglio quelle parti di me che producevano malessere e sofferenza. Il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati è passato attraverso l'acquisizione di nuove capacità e competenze, che mi permettono oggi di vedere e affrontare la vita in maniera diversa rispetto a prima.
16 Gennaio 2018
Giovanni
Paziente verificato
16 Gennaio 2018
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
La dottoressa Nolè ha dei modi molto accoglienti di riceverti, anche lo studio come è pensato da la sensazione di stare in un luogo confortevole e sentirsi a proprio agio. Professionista preparata e molto aggiornata con i tempi, anche quando sono dovuto andare fuori per lavoro, abbiamo continuato le sessioni su Skype e non ho affatto avvertito la differenza nel percorso. Grazie Dottoressa per la sua professionalità.
15 Dicembre 2017
Rosaria
Paziente verificato
15 Dicembre 2017
Opinione su Dott.ssa Michela Nolè
Il primo scoglio che la Dottoressa Nolè mi ha aiutato a superare è stato lo scetticismo verso questa professione, a cui è difficile credere visto i riscontri poco tangibili materialmente. Lo studio della dottoressa garantisce privacy assoluta in quanto lo spazio non è in condivisione e ciò permette massima riservatezza e rilassatezza per noi pazienti, è bello avere la sensazione che tutto ciò che si dice in quel contesto non sia ascoltato da altri. Poi il mio disturbo seduta dopo seduta ha iniziato a vacillare grazie al lavoro svolto con la dottoressa, che trovo preparatissima e ancora molto entusiasta del suo lavoro nonostante tutti gli anni di lavoro maturati. Mi ha trasmesso serenità e gli strumenti per superare il disturbo che mi aveva reso apatico. Io sono ancora in terapia e la consiglio vivamente perché è un percorso che tutti dovrebbero fare.