Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea quinquennale in Psicologia, Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale, Specializzazione come terapeuta EMDR per i blocchi emotivi
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Presso struttura pubblica
Riconoscimenti e Associazioni:
Associazione EMDR Italia - Certificato Europeo EMDR liv I-II
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Elaborazione di blocchi emotivi e ricordi traumatici attraverso EMDR
Nello specifico, la dottoressa si occupa anche di:
problemi del comportamento alimentare
ansia e attacchi di panico
bassa autostima
anoressia, disturbo da alimentazione incontrollata, iperfagia, obesità, bulimia
lutti, perdite, separazioni
ossessioni e compulsioni,
stress e somatizzazioni
problemi del sonno,
insonnia
gestione della rabbia
bullismo
difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali,
problemi di comunicazione efficace
Ristabilire le prestazioni sul lavoro in seguito a problemi
disagio famigliare
disagio sessuale
disturbo borderline
violenza domestica
perdita di gravidanza
sostegno psicologico per diete alimentari
trattamento dolore cronico (fibromialgia, artrite, lombagia, mal di testa ricorrenti)
trattamento per vittime di incidenti stradali
trattamento di traumi a seguito di incidenti, terremoto, ustioni, abuso sessuale, tumori, dipendenza da sostanze)
procreazione assistita
aborti spontanei
aborti volontari IGV
depressione post partum
I nostri corsi e seminari:
Sulle emozioni, su ansia e stress, perdono, disturbi alimentari, assertività
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Psicoanalisi
specializzazione con EMDR I e livello 2
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Strategica
Terapia Immaginativa
Musicoterapia
PNL Programmazione Neuro-Linguistica
Psicoterapia dinamica
Psicoterapia breve
EMDR
Mindfulness
Terapia di gruppo:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Presso il centro vi sono specialisti:
Psichiatri
Coach
Formatori
Risorse umane
Orario del centro
8.30-21 Sabato mattina: 9-13
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Si concedono pagamenti agevolati:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La Dott.ssa Manuela Mori è una psicologa e psicoterapeuta con specializzazione nell'approccio cognitivo comportamentale.
La dottoressa si occupa del trattamento di depressione, ansia, senso di colpa e vergogna, rabbia , noia e di tutte quelle emozioni che viviamo quotidianamente e che a volte sono troppo intense e durature.
L'approccio cognitivo comportamentale permette alla persona di imparare a regolare e gestire il proprio pensiero, per cui si è rivelato particolarmente efficace su problemi d'ansia , depressione e disturbi alimentari, dove è presente un pensiero negativo, ricorrente e ciclico come il rimuginio.
Sono terapeuta Emdr (Eye Desensitization and Reprocessing) il quale è un trattamento psicoterapico che facilita la risoluzione di sintomi e del disagio emotivo legati a esperienze di vita stressanti e traumatiche. Il trattamento EMDR si rivela efficace su problemi di ansia e attacchi di panico, superamento del lutto e superamento dei disturbi del comportamento alimentare (alimentazione incontrollata, bulimia, e anoressia).
I servizi offerti consistono in:
valutazioni testistiche e di personalità;
consulenze e colloqui di sostegno,
psicoterapia a breve e/o lungo termine individuale e di coppia.
Ho un'esperienza pluriennale dovuta alla collaborazione con il Centro di Salute mentale e Centro disturbi del comportamento alimentare del servizio sanitario della città di Reggio Emilia .
La passione per il mio lavoro è molto importante, questo mi porta a tenermi sempre aggiornata e a continuare la formazione all'interno della pratica professionale, in modo da rispondere in modo adeguato e completo alle richieste di coloro che si rivolgono a me.
Ricevo nel mio studio dal lunedì al sabato previo contatto per presa di appuntamento.
Presso lo studio è presente un comodo parcheggio, e si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Reggio.
Chiedi un colloquio psicologico a Dott.ssa Manuela Mori Psicologa Psicoterapeuta
Raccomandazioni
10 Ottobre 2020
Sara:
Ringrazio tanto la dottoressa Mori, per la sua grande disponibilità e gentilezza. La dottoressa è una professionista competente, molto capace d'ascolto e soprattutto di aiuto concreto. Ho avuto la fortuna di incontrarla grazie ad una conoscenza comune in un momento molto delicato della vita. La dottoressa ha saputo fornirmi sempre informazioni chiare e soprattutto utili per ciò che concerne i problemi presentati. Se devo pensare a quello che mi ha più consentito di sentirmi a mio agio direi i modi della dottoressa, ispira serenità, mi fa sentire al sicuro.
La consiglio fortemente
25 Luglio 2020
Antonio:
La dottoressa Mori ha saputo gestire un momento difficile della mia vita personale, affettiva e fisica. Con la tecnica Emdr da lei attuata, ha potuto aiutarmi nel trauma che mi logorava da ormai due anni. Professionista molto attenta ai particolari e nell’individuazione di strategie importanti nella risoluzione del problema. Sempre molto puntuale negli appuntamenti. Grazie per l’aiuto dato!
24 Luglio 2020
Elisa:
Frequentando la dottoressa Mori per un periodo, sono riuscita a liberarmi di problemi personali e soprattutto relazionali. Sono riuscita a gestire le mie ansie e paure, e ho appreso un modo migliore per avere a che fare con gli altri, compresa la mia famiglia. Consiglio a chi è nella mia situazione di mettersi in gioco e fare un percorso.
Servizi
Psicologia infantile
Da 50
€/ora
Chiedi informazioni
Psicoterapia
La psicoterapia applicata è ad orientamento cognitivo comportamentale. E' una terapia efficace e convalidata scientificamente su numerosi disturbi psicologici. E' finalizzata a modificare pensieri distorti, emozioni disfunzionali e comportamenti disadattivi con lo scopo di risolvere il problema psicologico. La psicoterapia cognitivo comportamentale è orientata alla risoluzione dei problemi attuali.
Da 50
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Manuela Mori Psicologa Psicoterapeuta o per prendere un appuntamento.